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Vecchio 14 marzo 10, 21:17   #941 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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francillo ti sugerirei di lasciare stare questo argomento ,in quanto le abbiamo studiate tutte 2 anni fa queste cose ,alla fine la lipo su un lato bilancia il motore in quanto pesano uguali 450 g di lipo e 450 grammi di motore ed esc.
anche bene basta che noti le nostre nei saltoni lunghi in pista stanno ferme immobili ,quelle con 2 lipo su entrambe i lati planano storte verso un lato.
tutti siamo passati alla classica configurazione dopo i test di refuso ,bimoto.....è così e basta

anche bene prova ,appena si aprirà la bella stagione ,50 euro che ti si gira sul lato sx .......

vi dò un consiglio :

non battetevi per queste cose scontate ,poi proprio con il buon edo che avrà provato una 50ina di mezzi solo di quest'anno ,oltre a fare brutte figure con i guru che leggono ,non ne ricavate nulla.
fidatevi ,non avete nemmeno la necessità di sperimentare nulla ,più di così cosa volete un lucano??

anche sul fatto della bontà del mezzo....è così ,non c'è nulla da fare ,se provaste ben altri mezzi capireste senza scervellarsi sul come e sul perchè .
è già da un anno che smonto ,rifaccio, taro ma è inutile ,edo mi passa la sua e via 1 secondo al giro (ed ha la radio a volantino!!!!!!! io uso gli stik) .

le abbiamo provate e riprovate ed ancora ritestate e ririprovate è forse dura da ammettere in quanto i mezzi sono quasi fotocopie l'una con l'altra ma ebbene si sono completamente differenti.

è un pò come il discorso rustler vs b4,losi xxx ,x pro.... sono quasi identiche ma prova a stare dietro ad uno con la b4 mentre tu hai il rustler ,manco con i ceri ,il dono della veggenza ed i pollici magici puoi fare una cosa del genere
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:00   #942 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
francillo ti sugerirei di lasciare stare questo argomento ,in quanto le abbiamo studiate tutte 2 anni fa queste cose ,alla fine la lipo su un lato bilancia il motore in quanto pesano uguali 450 g di lipo e 450 grammi di motore ed esc.
anche bene basta che noti le nostre nei saltoni lunghi in pista stanno ferme immobili ,quelle con 2 lipo su entrambe i lati planano storte verso un lato.
tutti siamo passati alla classica configurazione dopo i test di refuso ,bimoto.....è così e basta

anche bene prova ,appena si aprirà la bella stagione ,50 euro che ti si gira sul lato sx .......

vi dò un consiglio :

non battetevi per queste cose scontate ,poi proprio con il buon edo che avrà provato una 50ina di mezzi solo di quest'anno ,oltre a fare brutte figure con i guru che leggono ,non ne ricavate nulla.
fidatevi ,non avete nemmeno la necessità di sperimentare nulla ,più di così cosa volete un lucano??

anche sul fatto della bontà del mezzo....è così ,non c'è nulla da fare ,se provaste ben altri mezzi capireste senza scervellarsi sul come e sul perchè .
è già da un anno che smonto ,rifaccio, taro ma è inutile ,edo mi passa la sua e via 1 secondo al giro (ed ha la radio a volantino!!!!!!! io uso gli stik) .

le abbiamo provate e riprovate ed ancora ritestate e ririprovate è forse dura da ammettere in quanto i mezzi sono quasi fotocopie l'una con l'altra ma ebbene si sono completamente differenti.

è un pò come il discorso rustler vs b4,losi xxx ,x pro.... sono quasi identiche ma prova a stare dietro ad uno con la b4 mentre tu hai il rustler ,manco con i ceri ,il dono della veggenza ed i pollici magici puoi fare una cosa del genere
hai scritto talmente veloce che non ho capito na mazza
Ma la pensi come me?

Non ti conosco e non so quali mezzi hai avuto e hai attualmetnte, non vendo Caster come qualcuno dice, me ne sono innamorato dopo averla vista senza conoscerne il prezzo, notai di economico soltanto quel kit ezrun, e pensai: "guarda questo, avrà speso un botto di soldi per quest'auto e ci va a mettere un ezrun 80A...". Poi su internet sono venuto a conoscenza bene dell'auto e del suo costo..... e l'ho presa!!
La losi, la xray, etc sono nate a scoppio, e quelle si che sono fatte con quello che io definisco "criterio" nella distribuzione dei pesi, ma tutte queste, ora che va di moda l'elettrico, si sono adattate alla meglio all'elettrico per l'appunto. Un kit conversione brushless losi, per esempio, è fatto per montarlo su una losi a scoppio, sarebbe stato troppo complicato per gli "ingegneri" della Losi disporre di 2 porta lipo (e come e dove le mettiamo? si saranno chiesti), meglio farne uno e basta, poi sullo stesso lato ci hanno messo anche l'esc.... mentre dall'altro lato c'è il motore quasi sporgente fuori dal telaio, la ricevente, e più centrale il servo. E questa è una macchina bilanciata? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmah!

Grande guru, dimmi un'altra cosa, hai letto il mio post sul test velocità da me effettuato ?(peccato per il summit, che non mi ha permesso di lanciarlo al massimo per problemi strani, dovrò aggiornare l'esc, non l'ho mai fatto, ho già comprato su ebay il cavetto...)
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:15   #943 (permalink)  Top
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L'avatar di guidatore_pericoloso
 
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Qualcuno mi sà dire dove si trovano i motori per la caster???
Parlo di roba "economica" tipo il 1880Kw di serie.... non riesco a trovarlo
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:39   #944 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Qualcuno mi sà dire dove si trovano i motori per la caster???
Parlo di roba "economica" tipo il 1880Kw di serie.... non riesco a trovarlo

guarda qui

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=6676
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Vecchio 14 marzo 10, 22:52   #945 (permalink)  Top
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e allora, dall'alto della tua esperienza, spiegaci tu come si fa a bilanciare il peso di due lipo da un solo lato! Si mette dall'altro lato il motore, l'esc, il servo, la ricevente e poi? Si aggiunge un po di piombo, ammesso che rimanga dello spazio?
Francilo.. te l'ho cercato di spiegare io .. te lo ha spiegato edo e poi in modo esauriente anche il buon culatello.
Hai presente quando pesi un kit 1/8 (esc + motore)? .. e hai presente quanto possono pesare due lipo? ... sembrerà strano ma nella configurazione 2s+2s i pesi circa si equivalgono.
Tu dici che la losi è nata scoppio e poi convertita... ma ti sbagli per l'ennesima volta... perchè sai ... le vecchie losi 1.0 venivano convertite ora la 2.0 E nasce elettrica.. e peggio ancora le hyper 9E e le LRP nascono elettriche.. HB? .. tutte nate elettriche con telai dedicati.
Ritorno all'idea che forse ti fai prendere la mano .. non stiamo offendendo la tua macchina.. ma come dice culatello difendiamo il lavoro di anni di prove da parte nostra e dei "guru" del sito!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:58   #946 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio

Grazie... proseguo nell'acquisto allora?

o prendo il 1900?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner $31.95

mi date un consiglio?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:09   #947 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Grazie... proseguo nell'acquisto allora?

o prendo il 1900?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner $31.95

mi date un consiglio?
Io ho preso il 2200kv per avere un pò di velocità in più, il 1900kv, soprattutto col pignone originale, lo vedo troppo "castigato"
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:13   #948 (permalink)  Top
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L'avatar di kizze
 
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Residenza: pisa
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io ho il keda 1900 ottimo motore...peccato che scaldicchi un po'..
x il resto ottima coppia
se hai una pista con oltre 30/40m di rettilineo te lo sconsiglio ..manca di velocita' ,infatti io l'ho dovuto rapportare lunghino
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hubsan h107 plus..hubsan h501s
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Vecchio 14 marzo 10, 23:19   #949 (permalink)  Top
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L'avatar di guidatore_pericoloso
 
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No allore prendo il 2200.. anche perchè assorbe meno A e può bastare un ESC "dichiarato" 80A

Non ho piste ho solo piazzali/parchetti
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Vecchio 14 marzo 10, 23:23   #950 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
No allore prendo il 2200.. anche perchè assorbe meno A e può bastare un ESC "dichiarato" 80A

Non ho piste ho solo piazzali/parchetti
per cazzeggio vai con il 2200
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
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