Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 13:54   #921 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
oddio ... dire che ve sia un giocattolo ok ... ma dire che le auto con le batterie da una sola parte siano costruite senza criterio è un offesa per i maggiori produttri di auto radiocomandate al mondo.
Beh, 2 lipo su di un lato penso che peseranno molto più di un motore ed esc messi dall'altro lato.... quindi non si offendessero, e facessero auto con più criterio. Questo è il mio pensiero ovviamente, e la tanto amata e odiata Caster è fatta con più criterio!!

Comunque oggi proverò in velocità, utilizzando l'auto vera, sia la Caster (17T) che il Summit (mamba a 6s, ma con rapporti corti) che il brontosaurus (velineon 3s, rapporto 19/64, un pò corto anch'esso)

vi farò sapere!!!

P.s.: sicuramnete il summit le batte tutte, fa paura a 3s, in 30 metri credo che prenda i 100 km/h!!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 13:58   #922 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
Scusate ma non ho ancora capito perchè viene sconsigliato il Velineon su una 1/8... è strapotente e l'esc , per carità poco "progammabile per i più smanettoni" è da 200A costanti oltre ad essere waterproof.....

Mi "illuminate" in merito ???

No perchè da quanto capito:
Ezrun 80A lascia a desiderare...

L'unico kit decente per 1/8 sarebbe Xerun 150A o Mamba Monster ?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 14:34   #923 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Beh, 2 lipo su di un lato penso che peseranno molto più di un motore ed esc messi dall'altro lato.... quindi non si offendessero, e facessero auto con più criterio. Questo è il mio pensiero ovviamente, e la tanto amata e odiata Caster è fatta con più criterio!!

Comunque oggi proverò in velocità, utilizzando l'auto vera, sia la Caster (17T) che il Summit (mamba a 6s, ma con rapporti corti) che il brontosaurus (velineon 3s, rapporto 19/64, un pò corto anch'esso)

vi farò sapere!!!

P.s.: sicuramnete il summit le batte tutte, fa paura a 3s, in 30 metri credo che prenda i 100 km/h!!
sarà che forse hai ragione te... in effetti la losi (con la eight E), la kyosho (con la mp9E), la hobao (con la hyper 9E), la lrp (con la S8bxE), la TM (con la M8E), la hot bodies (con la D8 E) sono tutte aziende che hanno fatto auto senza criterio mettendo le due batterie da un lato ... in effetti forse solo gli ingegneri caster sono stati intelligenti sbeffeggiandosi dei colleghi campioni del mondo ... sarà ma forse anche tutte le riviste ufficiali non si sono accorte di questo errore grossolano dei produttori... sarà ma io la vedo in modo diverso... ho guidato la caster che altro che non è che una sottomarca della mugen .. e devo dire che è una ottima macchina calcolato il suo prezzo di vendita.. ma da qua a dire che è l'unica macchina nata con criterio ne passa di acqua sotto i ponti.
Vecchio 14 marzo 10, 14:35   #924 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
Scusa Jari se è una "clone" Mugen è per caso compatibile con i vari optional che si trovano in giro?

se si per quale modello?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 15:07   #925 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Scusa Jari se è una "clone" Mugen è per caso compatibile con i vari optional che si trovano in giro?

se si per quale modello?
non so il grado di compatibilità con la mugen.. ma come telaio siamo di simil fattura.

per quanto riguarda il velineon se vui puoi montare il motore ma l'esc no.
Farà anche 200A (se li fa) ma correresti si o no qualche minuto per poi bloccarsi per le temperature. Io monto il velineon sulla losi ma ho il mamba max a sostenerlo.
Vecchio 14 marzo 10, 15:09   #926 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
sarà che forse hai ragione te... in effetti la losi (con la eight E), la kyosho (con la mp9E), la hobao (con la hyper 9E), la lrp (con la S8bxE), la TM (con la M8E), la hot bodies (con la D8 E) sono tutte aziende che hanno fatto auto senza criterio mettendo le due batterie da un lato ... in effetti forse solo gli ingegneri caster sono stati intelligenti sbeffeggiandosi dei colleghi campioni del mondo ... sarà ma forse anche tutte le riviste ufficiali non si sono accorte di questo errore grossolano dei produttori... sarà ma io la vedo in modo diverso... ho guidato la caster che altro che non è che una sottomarca della mugen .. e devo dire che è una ottima macchina calcolato il suo prezzo di vendita.. ma da qua a dire che è l'unica macchina nata con criterio ne passa di acqua sotto i ponti.
Sono d'accordo con te. Sono tutte auto ottime, non a caso sono marche leader in questo settore. La caster è stata prodotta secondo un progetto diverso, ma non per questo è la migliore. E' un'auto buonissima, personalmente mi piace moltissimo l'idea di due lipo su due lati diversi, ma non è la migliore.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 15:15   #927 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
possono vincere tutti i mondiali che vuoi tu, ma sicuramente e' piu' bilanciata un'auto con le batterie su entrambi i lati, questo e' quello che voglio dire. e poi i mondiali le hanno vinte tutte auto con le lipo da un lato, gareggiavano tutte con lo stesso handicap!! Prendi una losi con le lipo da un lato e la fai gareggiare con un'altra losi con le lipo su entrambi i lati, e magari vincerebbe quest'ultima.
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 15:26   #928 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
possono vincere tutti i mondiali che vuoi tu, ma sicuramente e' piu' bilanciata un'auto con le batterie su entrambi i lati, questo e' quello che voglio dire. e poi i mondiali le hanno vinte tutte auto con le lipo da un lato, gareggiavano tutte con lo stesso handicap!! Prendi una losi con le lipo da un lato e la fai gareggiare con un'altra losi con le lipo su entrambi i lati, e magari vincerebbe quest'ultima.
assolutamente non ne sono convinto ... uan lipo per lato sarà pure un buon bilanciamento ma bisogna vedere se motore ed esc, combinati con ricevente e servo riescono a equilibrare la cosa... non mi venire a dire che tutte le auto sono sbilanciate altrimenti inizio a pensare che tu sia un venditore caster.
Ingegneri pagati per produrre telaio da competizione dicono che le batterie da un lato sono il giusto bilanciamento tra motore+esc e batterie appunto e ora vogliamo pure cambiare cart ein tavola ribaltando il tutto? io non sono un ingegnere ma corro ormai da un po di anni e devo dire che forse ti stai facendo prendere un po la mano dal tuo mezzo ... ribadisco la caster è un ottimo mezzo ma non è la migliore. Ognuno poi (io per primo) cerchiamo di far passare il prorpio mezzo per migliore.. poi però vai in pista confronti il tuo mezzo con mezzi seri da competizione e forse forse capirai che non è il migliore...succede spesso così.
Vecchio 14 marzo 10, 16:13   #929 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
haaa che stupidate!!
voglio proprio vedere come pareggi il peso di un motore da 400 grammi se hai le lipo su entrambi i lati!!!

anche la mia stupida kyoshola se li metti un dito a centro telaio rimane in equilibrio perfetto ,vorrei vedere con un mezzo del genere.
la fusion forse sarà il miglior rtr ma rimane ad anni luce da tutto ciò che ha un nome importante.

se già un mezzo di 4-5 anni fa si becca 1-2 secondi netti al giro vorrei vedere una fusion contro una losi o hyper sempre a parità di pilota ovviamente.
Vecchio 14 marzo 10, 16:20   #930 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
mi spiace ma quello che dici non è vero... ti invito ad argomentarti realmente prima di sparare certe fesserie!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks