Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 21:08   #911 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
haha io non mi metterei contro jari per via di velocità non ha rivali con il suo fedele velineon a 3s!!!!!
potresti essere a 70km/h ma cmq è un dato di pochissimo conto ,non ci sono piste con dritti da oltre 50-60 metri
si lo so, infatti il motore tirava ancora, su un lungo rettilineo credo che arrivi a celocità ancora maggiori.

Ma jari su che auto ha il velineon?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 21:13   #912 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
haha io non mi metterei contro jari per via di velocità non ha rivali con il suo fedele velineon a 3s!!!!!
potresti essere a 70km/h ma cmq è un dato di pochissimo conto ,non ci sono piste con dritti da oltre 50-60 metri
ahah vero ... infatti io non voglio lanciare sfide ma il video che dichiara la caster a 90 miglia orarie mi sembra alquanto falso in quanto non fa 90 miglia orarie quella macchina...
io non faccio testo in quanto ho tantissimi kv e pertanto sarebb eun confronto errato.. però se guardi la mia a 3s (a batterie cariche faccio 44.000 giri a 3S contro i 33.000 della caster... io monto pigno da 12 o da 13 a seconda ... voi da 17) mi sembra più veloce di quella caster d a90 miglia...

Vecchio 13 marzo 10, 21:13   #913 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
jari ha una losi una sorta di prototipo con frizione ed esc mamba (non mamba monster hai capito bene).....la sua è una peso piuma.

non dovevo dirvele queste cose spero che non ci proviate solo jari conosce la tecnica della dissipazione massima del calore
Vecchio 13 marzo 10, 21:25   #914 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ahah vero ... infatti io non voglio lanciare sfide ma il video che dichiara la caster a 90 miglia orarie mi sembra alquanto falso in quanto non fa 90 miglia orarie quella macchina...
io non faccio testo in quanto ho tantissimi kv e pertanto sarebb eun confronto errato.. però se guardi la mia a 3s (a batterie cariche faccio 44.000 giri a 3S contro i 33.000 della caster... io monto pigno da 12 o da 13 a seconda ... voi da 17) mi sembra più veloce di quella caster d a90 miglia...

Ma il video è di alto impatto perchè è ripreso molto da vicino (quando passa l'auto si vede uno scatto del cameramen che fa sembrare l'auto più veloce), ma non credo che le velocità siano così diverse.

Ripeto, col velineon sul brontosaurus che pesa manco 2kg, con pignone da 26T, a 2s ho raggiunto i 95 km/h, a 3s sicuramente va anche oltre, ma col velineon le temperature salgono tanto.
Comunque mi aveva deluso la caster per prestazioni, perchè andava peggio della mia brontosaurus, ma era una questione di pignone, il 13T è troppo corto, te la impalla!!
Col 17T va meglio della brontosaurus, in tutto, forse a 3S vince la Brontosaurus comunque, ma è più leggera!!
Vecchio 13 marzo 10, 21:31   #915 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
jari ha una losi una sorta di prototipo con frizione ed esc mamba (non mamba monster hai capito bene).....la sua è una peso piuma.

non dovevo dirvele queste cose spero che non ci proviate solo jari conosce la tecnica della dissipazione massima del calore
infatti fabio... non è da tutti poter usare il Velineon a 3S ... avere un auto 1/8 da 3 kg e riusciere a tenerla in pista senza che esploda per il calore ahahahahhahahahahaha
Vecchio 14 marzo 10, 00:22   #916 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Ragazzi, visto che questo topic sembra un mortorio, voglio rianimarlo un pò...

Vorrei comprare un'altra Caster per tenerla come ricambi, ho visitato tutti i negozi online del mondo, ma alla fine quella migliore la vende Model Tech, e vi spiego perchè:

il modello 2010 la vende solo Apex, a 380 euro circa, ha il servo in verticale, che molti dicono essere più vantaggioso, ma per me è il contrario, messo in orizzontale abbassa il baricentro ed è meglio. Però nei 380 euro non sono comprese le 2 batterie 3200mah 30c hardcase e il caricabatterie/bilanciatore 1A (che costano almeno altri 40 euro?) che invece Model Tech ti da.
E infine, il motore che ti danno quelli di Model Tech è un 1880, che in altri forum stranieri hanno reputato il migliore, e infatti tutti hanno avuto problemi di temperature già con pignoni da 15T (per non dire con quello originale) mentre io c'ho sparato un 17T registrando dopo mezz'ora 43 gradi di temperatura al motore e 22 all'esc.

Per quanto riguarda i ricambi, hanno davvero tutto, e in 2 giorni ti arrivano pure.
E allora, come ho già detto qualche post fa, compro in Italia e non all'estero, e compro da chi oltre ad avere i prezzi migliori (molti hanno comprato la versione 2009 senza radio 2.4ghz da venditori italiani a prezzi più alti), ti garantisce anche un'assistenza adeguata (mi sono chiarito col venditore per quel disguido, spedendomi le viti perse e il pignone e la corona rotte per colpa delle viti svitatesi).

P.S.: Speriamo che quelli di model tech non ci sentano, altrimenti alzeranno i prezzi!!
Vecchio 14 marzo 10, 10:47   #917 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Ragazzi, visto che questo topic sembra un mortorio, voglio rianimarlo un pò...

Vorrei comprare un'altra Caster per tenerla come ricambi, ho visitato tutti i negozi online del mondo, ma alla fine quella migliore la vende Model Tech, e vi spiego perchè:

il modello 2010 la vende solo Apex, a 380 euro circa, ha il servo in verticale, che molti dicono essere più vantaggioso, ma per me è il contrario, messo in orizzontale abbassa il baricentro ed è meglio. Però nei 380 euro non sono comprese le 2 batterie 3200mah 30c hardcase e il caricabatterie/bilanciatore 1A (che costano almeno altri 40 euro?) che invece Model Tech ti da.
E infine, il motore che ti danno quelli di Model Tech è un 1880, che in altri forum stranieri hanno reputato il migliore, e infatti tutti hanno avuto problemi di temperature già con pignoni da 15T (per non dire con quello originale) mentre io c'ho sparato un 17T registrando dopo mezz'ora 43 gradi di temperatura al motore e 22 all'esc.

Per quanto riguarda i ricambi, hanno davvero tutto, e in 2 giorni ti arrivano pure.
E allora, come ho già detto qualche post fa, compro in Italia e non all'estero, e compro da chi oltre ad avere i prezzi migliori (molti hanno comprato la versione 2009 senza radio 2.4ghz da venditori italiani a prezzi più alti), ti garantisce anche un'assistenza adeguata (mi sono chiarito col venditore per quel disguido, spedendomi le viti perse e il pignone e la corona rotte per colpa delle viti svitatesi).

P.S.: Speriamo che quelli di model tech non ci sentano, altrimenti alzeranno i prezzi!!

Dimenticavo, la radio che Model Tech ti da è questa (non è affatto male):

Radiocomando 2.4GHz a volantino per automodellismo - 2DJ Hobby First - Sabattinicars
Vecchio 14 marzo 10, 12:35   #918 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2009
Citazione:
la VE per me è un giocattolo in confronto alla Caster Fusion (basta vedere tutte e 2 le lipo da un lato...)! E' solo bella
allora anche mp9e e un giocattolo ha tutte e 2 le lipo da un lato che vuol dire
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 12:39   #919 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
Originalmente inviato da grasso Visualizza messaggio
allora anche mp9e e un giocattolo ha tutte e 2 le lipo da un lato che vuol dire
vuol dire che sono auto non fatte con criterio!!!
Vecchio 14 marzo 10, 13:39   #920 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
vuol dire che sono auto non fatte con criterio!!!
oddio ... dire che ve sia un giocattolo ok ... ma dire che le auto con le batterie da una sola parte siano costruite senza criterio è un offesa per i maggiori produttri di auto radiocomandate al mondo.

Ultima modifica di jari81 : 14 marzo 10 alle ore 13:44
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks