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Vecchio 13 marzo 10, 15:01   #881 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
ma perchè, a 4s il motore originale dura poco?
Dovrebbe supportare anche 6s...

Culatello, mi dici, tu che sei esperto, come posso svitare la vite ad esagono del supporto motore, che si è sbanata?

il motore originale se lo apri vedi che ha gli avvolgimenti incollati direttamente sulla cassa del motore.
quelli buoni invece hanno una specie di spugna gommosa spessa circa 4mm .
poi tra rotore ed avvolgimenti non c'è nulla ,vedi solo i fili di rame come mamma gli ha fatti, mentre quelli buoni hanno una armatura fatta a spirale che oltre ad avere un effetto di dissipazione non fa sfregare il magnete, metti qualche paciugo,un pò di polvere ....c'è sempre.

dopo i motori buoni hanno una battuta tra cuscinetto ed albero fatta in maniera precisa e stutiata ,mentre se aprite i vostri troverete al 90% ranelle o bronzine(non è il termine esatto ,in quanto le bronzine hanno un altro scopo ,ma sono fatte così) ,poi i cuscinetti hanno un diametro esterno ed uno spessore minore rispetto a quelli montati sui motori buoni .

poi i motori validi generalente sono 4 poli ,per verificarlo si smonta si prende il magnete e gli si avvicina un cacciavite ,su un 4 poli ci sono 4 punti in cui il cacciavite si "incolla" mentre sui 2 poli solamente 2.

un 4 poli ha meno allungo ma più coppia a parità di spire di un 2 poli e questo nel campo off road aiuta tanto ,diciamo che soffre meno.

per ultimo i buoni utilizzano diametri più grandi, i mamba monster sono da 42 mm ,i losi 40mm esterni mente gli altri sono da 36 è un pò come paragonare i classe 380 con i 540 delle 1/10,con differenze meno marcate ma cmq pur sempre diversi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 13 marzo 10, 15:03   #882 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il motore originale se lo apri vedi che ha gli avvolgimenti incollati direttamente sulla cassa del motore.
quelli buoni invece hanno una specie di spugna gommosa spessa circa 4mm .
poi tra rotore ed avvolgimenti non c'è nulla ,vedi solo i fili di rame come mamma gli ha fatti, mentre quelli buoni hanno una armatura fatta a spirale che oltre ad avere un effetto di dissipazione non fa sfregare il magnete, metti qualche paciugo,un pò di polvere ....c'è sempre.

dopo i motori buoni hanno una battuta tra cuscinetto ed albero fatta in maniera precisa e stutiata ,mentre se aprite i vostri troverete al 90% ranelle o bronzine(non è il termine esatto ,in quanto le bronzine hanno un altro scopo ,ma sono fatte così) ,poi i cuscinetti hanno un diametro esterno ed uno spessore minore rispetto a quelli montati sui motori buoni .

poi i motori validi generalente sono 4 poli ,per verificarlo si smonta si prende il magnete e gli si avvicina un cacciavite ,su un 4 poli ci sono 4 punti in cui il cacciavite si "incolla" mentre sui 2 poli solamente 2.

un 4 poli ha meno allungo ma più coppia a parità di spire di un 2 poli e questo nel campo off road aiuta tanto ,diciamo che soffre meno.

per ultimo i buoni utilizzano diametri più grandi, i mamba monster sono da 42 mm ,i losi 40mm esterni mente gli altri sono da 36 è un pò come paragonare i classe 380 con i 540 delle 1/10,con differenze meno marcate ma cmq pur sempre diversi.
sei stato chiarissimo!! Grazie

E per svitare la vite ad esagono sbanata del supporto motore? Cosa mi consigli?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 15:15   #883 (permalink)  Top
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non sapendo come,dove è messa è un pò difficile aiutarti , hai mica una torx a volte sono la soluzione migliore e che nessuno pensa.
potrei dirti di usare una cagna o una pinza a scatto ,ma non ho idea di dove sia messa sta benedetta vite....
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Vecchio 13 marzo 10, 15:21   #884 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non sapendo come,dove è messa è un pò difficile aiutarti , hai mica una torx a volte sono la soluzione migliore e che nessuno pensa.
potrei dirti di usare una cagna o una pinza a scatto ,ma non ho idea di dove sia messa sta benedetta vite....
proverò con una torx, comunque dovro sostituire queste viti originali (testa tonda) con altre con testa più doppia, così da poterle svitare anche con una pinza.
Comuque basta che vedi qualche foto del supporto motore della caster per capire dov'è messa, è quella superiore, per fortuna, più semplice da raggiungere, ma con una pinza non fai nulla, la testa ripeto è tonda, non la riesci a prendere.

Grazie infinite
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Vecchio 13 marzo 10, 15:29   #885 (permalink)  Top
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ho capito ,allora se la testa è tonda fai una cosa, prendi una lima ,normalissima ,ne tondeggiante ne affusolata ,e la poni a 45° sulla testa della vite.
dai 20 passate e gli fai un incisione ,poi con il cacciavite a taglio la levi.
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Vecchio 13 marzo 10, 15:37   #886 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho capito ,allora se la testa è tonda fai una cosa, prendi una lima ,normalissima ,ne tondeggiante ne affusolata ,e la poni a 45° sulla testa della vite.
dai 20 passate e gli fai un incisione ,poi con il cacciavite a taglio la levi.
Grande!! non ci avevo proprio pensato!!

grazie
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Vecchio 13 marzo 10, 15:45   #887 (permalink)  Top
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franlcilo

ti è arrivata una mia mail?
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Vecchio 13 marzo 10, 16:02   #888 (permalink)  Top
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ti è arrivata una mia mail?
ti ho risposto
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Vecchio 13 marzo 10, 16:04   #889 (permalink)  Top
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Miseria non mi è arrivata
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Vecchio 13 marzo 10, 16:14   #890 (permalink)  Top
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non è un buon motivo per comprare cose che già sai deficitarie

attendi con pazienza
e continua ad accucchiara euro

magari alla fini arrivi a prenderli nuovi
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Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Ben volentieri prenderei qualcosa di meglio usato.. NON LO TROVO !!!
putro non è collegato   Rispondi citando
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