Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 04:13   #861 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Culatello io mi son fidato del tuo consiglio... e cavoli ora mi vieni fuori che non lo conoscevi bene?
ciao ,non so quanti posseggono questo modello e quanti stanno facendo un paragone tra prodotti di alto livello logico cose del genere le ho provate, nulla di che dal punto di vista prestazionale ,ma per il prezzo che ha è un prodotto ottimo secondo il mio punto di vista.

dal vivo ti dico non l'ho mai vista e nemmeno provata ,ma essendoci una flotta di utenti che ne parlano bene( e ti dico da quando sono quà ,nessun gruppo di utenti parlano così bene di un rtr di basso costo).
ci sarà sicuramente un motivo ,non penso sia ne fragile ne abbia grossi problemi riguardanti all'elettronica.
se il motore fosse stato il classico feigao rosa di un tempo capisco la titubanza ,ma i ragazzi la possiedono da tempo ,un motore di quel tipo se pur non stressato sarebbe già andato in malora al 70% degli utenti.
quei kv non li ha testati nessuno del forum effettivamente ,l'ez 80 sappiamo cosa sia ,sappiamo che genere di problemi possa creare e certamente è l'unico punto dolente del mezzo .

il modello (non cerco di buttare le mani avanti) sappiamo che non è performante come i mezzi attuali ,ma può essere divertente e dare tante soddisfazioni all'utente che si avvicina per la prima volta all'elettrico.
una volta se ricordate le prime conversioni erano proprio come la fusion!!!!!!!
ma ricordiamoci una cosa .....cosa costa!?!?! quale modello in commercio è fatto così bene,costa così poco,offre le stesse prestazioni!??
scartando quel cesso immondo della ve ci resta solo la fusione la fusion per com'è fatta vale 100ve.

sono fermamente convinto che come la fusion non ci sia nessun mezzo allo stesso prezzo !! quindi mi sento pronto a garantirne l'assoluta validità, anche non avendola ne provata ne vista
Vecchio 13 marzo 10, 08:01   #862 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
invece la lascerei stare l elettronica
meglio spendere un po di più
se leggi bene molti pensano al cambio dell esc e del motore
e tu che vo fà?
accattare l esc che molti voglion togliere
no no non si fa

su dai accucchia euro fino a 120 e prenditi un MMM o un MMP
o cerca nel usato anche se credo il MambaMaxPro sia presto per trovarlo usato

Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Io mi accontenterei anche dell'elettronica originale per iniziare....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 09:32   #863 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2010
Ragazzi, sono nuovo del forum ma pratico automodellismo da molto tempo, anche se qualche anno fa dovetti vendere tutto per mancanza di soldi...
Ora son tornato e sono cambiate tante cose, tanti modelli che prima non esistevano....
Voglio comprare una 4x4 1/10 o 1/8 e leggendo questa discussione mi sono quasi convinto a prendere una Caster (mai sentita prima d'ora) Fusion Ex-1.
La domanda è: dove la compro?
alfiomaffei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 09:50   #864 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alfiomaffei Visualizza messaggio
Ragazzi, sono nuovo del forum ma pratico automodellismo da molto tempo, anche se qualche anno fa dovetti vendere tutto per mancanza di soldi...
Ora son tornato e sono cambiate tante cose, tanti modelli che prima non esistevano....
Voglio comprare una 4x4 1/10 o 1/8 e leggendo questa discussione mi sono quasi convinto a prendere una Caster (mai sentita prima d'ora) Fusion Ex-1.
La domanda è: dove la compro?
Io, nonostante la relativa "brutta esperienza", ti consiglio modeltech, non perchè sono campani come me, ma perchè sono italiano come voi, e se devo risparmiare qualcosina prendendola all'estero, preferisco far bene a chi lavora in questo paese e che investe dei soldi (uhaaa, che mi è uscito fuori!!). No, scherzi a parte, ModelTech, parla con Giuseppe e vedrai che ti aggarba. Io, nonostante tutto, ne compro un'altra da loro per ricambi, visto che ho perso diverse viti, rotto la corona, l'alettone e la carrozzeria.....
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 09:53   #865 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Io, nonostante la relativa "brutta esperienza", ti consiglio modeltech, non perchè sono campani come me, ma perchè sono italiano come voi, e se devo risparmiare qualcosina prendendola all'estero, preferisco far bene a chi lavora in questo paese e che investe dei soldi (uhaaa, che mi è uscito fuori!!). No, scherzi a parte, ModelTech, parla con Giuseppe e vedrai che ti aggarba. Io, nonostante tutto, ne compro un'altra da loro per ricambi, visto che ho perso diverse viti, rotto la corona, l'alettone e la carrozzeria.....
A quanto la vendono?
Vecchio 13 marzo 10, 09:56   #866 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
A quanto la vendono?
395 euro con la radio 2.4ghz
dall'inghilterra o dall'america la paghi dai 300 (più dogana) ai 380 euro (dall'inghilterra, senza dogana)
Vecchio 13 marzo 10, 10:19   #867 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
invece la lascerei stare l elettronica
meglio spendere un po di più
se leggi bene molti pensano al cambio dell esc e del motore
e tu che vo fà?
accattare l esc che molti voglion togliere
no no non si fa

su dai accucchia euro fino a 120 e prenditi un MMM o un MMP
o cerca nel usato anche se credo il MambaMaxPro sia presto per trovarlo usato
Ben volentieri prenderei qualcosa di meglio usato.. NON LO TROVO !!!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 10:28   #868 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
395 euro con la radio 2.4ghz
dall'inghilterra o dall'america la paghi dai 300 (più dogana) ai 380 euro (dall'inghilterra, senza dogana)
Ok grazie, ma in quanto tempo spediscono quelli di modeltech?
Vecchio 13 marzo 10, 10:29   #869 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
Ok grazie, ma in quanto tempo spediscono quelli di modeltech?
A me è arrivata il giorno dopo.
Solo che ora non ne hanno disponibili, arriveranno martedi (vabbè che oggi è sabato e quindi prima di lunedi comunque nessuno spedisce...)
Vecchio 13 marzo 10, 13:35   #870 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Dammi retta!
Non la vendere!!!
La metà dei danni che hai avuto sono dovuti a inesperienza e sfortuna.

Ricorda che passare a una più "blasonata" tipo Losi, Mugen etc etc, non ti eviterà tutte le stesse spese accessorie che necessitano tutte le macchine (lipo, lipo e ancora lipo, un buon combo motore/esc, un pò di magazzino personale ricambi, treni di gomme, olii, ricambi x gli ammo, molle, carrozzeria, pignoni di varie misure... etc etc etc).
Tutto questo non è compreso in nessun modello, RTR o no, eppure ci vuole sempre.

Posso parlarti solo della mia esperienza:
1-Fusion 2009 RTR da apex-uk (370€)
2-Dopo sei mesi di utilizzo del motore originale, sono passato a combo xerun (140€)
3-Spese accessorie universali x tutti i modelli - vedi sopra (meglio non quantificare )

La macchina è perfetta, robusta e veloce.
Non vincerò coppe e trofei... ma in pista mi difendo bene lo stesso.

E poi non passo le notti insonni per settare o regolare tutte le virgole e gli accenti necessari su un modello da gara...
Mi auto-quoto, per ribadire ancora una volta cosa sia la Fusion.
Dopo sei mesi di esperienza posso solo confermare (senza secondi fini o imparzialità) che:
1-la macchina è robustissima (tutta la meccanica è ancora quella originale, nonostante per esperienza, mi sia fatto pure un piccolo magazzino di ricambi x non stare troppo fermo x le rotture che credevo arrivassero)
2-per sei mesi il vecchio combo ez-run ha fatto il suo dovere, ed ora ho cambiato. ma credevo di doverlo fare molto molto prima e invece (fortuna o no) ha resistito tanto e bene.
3-il setting di fabbrica (out of the box) è quasi perfetto ed ho avuto bisogno solo di pochissimi aggiustamenti.

In sintesi: ottima (se non la migliore) RTR da 400€ e buona anche per gare se optionata sull'elettronica e se guidata bene
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks