Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 11:13   #821 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Data registr.: 07-02-2010
X Nikotto: stai tranquillo, qua mica siamo tutti scemi, noi lo sappiamo che le nostre Caster sono delle gran belle macchine che non hanno nulla da invidiare alle altre. Il problemino è che in Italia in pochi le conoscono....ma è un problema loro mica nostro. E poi devi essere contento tu del tuo mezzo, mica cercare con ossessione l'approvazione degli altri. Tu piantaci su un bel motore, esc e lipo giuste con rapporto ok e la Caster vola....come tutti gli altri modelli

Io stamattina metto su il pignone da 16....il 13 era corto corto, con il 15 già meglio, vediamo con il 16 come va....domani o sabato spero di girare e poi vi dico

X Pierfrancesco: metti l'annincio su ...:: MonsterTruck.it ::... 1° Portale italiano RC Monster Truck, lì lo vendi subito fidati
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 11:17   #822 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
ragazzi, mi dite un pò come conviene settare i timing di questo esc 80A della caster?

Secondo voi, se monto il velineon e lo faccio andare a 3s o 4s, lo brucio?
il velineon non ci va a 4S.
Il velineon ha l'albero da 3,17 e e per questo se non usi frizione e campana su di una 1/8 va in crisi e rischi di spezzarlo.
Io sulla losi uso il velineon a 3S ma uso la frizione e il freno meccanico.
Vecchio 11 marzo 10, 11:27   #823 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da madda Visualizza messaggio
X Nikotto: stai tranquillo, qua mica siamo tutti scemi, noi lo sappiamo che le nostre Caster sono delle gran belle macchine che non hanno nulla da invidiare alle altre. Il problemino è che in Italia in pochi le conoscono....ma è un problema loro mica nostro. E poi devi essere contento tu del tuo mezzo, mica cercare con ossessione l'approvazione degli altri. Tu piantaci su un bel motore, esc e lipo giuste con rapporto ok e la Caster vola....come tutti gli altri modelli

Io stamattina metto su il pignone da 16....il 13 era corto corto, con il 15 già meglio, vediamo con il 16 come va....domani o sabato spero di girare e poi vi dico

X Pierfrancesco: metti l'annincio su ...:: MonsterTruck.it ::... 1° Portale italiano RC Monster Truck, lì lo vendi subito fidati
In Italia siamo sempre i soliti... perchè la gente compra sempre AUDI / BMW / MERCEDES e tante altre auto valide sono snobbate...
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 11:30   #824 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
il velineon non ci va a 4S.
Il velineon ha l'albero da 3,17 e e per questo se non usi frizione e campana su di una 1/8 va in crisi e rischi di spezzarlo.
Io sulla losi uso il velineon a 3S ma uso la frizione e il freno meccanico.
In teoria non va a 4s, ma molti lo hanno utilizzato...
Ho comprato gli adattatori per albero 3.17 per poter mettere i pignoni da 5mm.

Ma sulla tua losi a 3s come va il velineon? Scalda? a meglio del motore originale a 4s?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 11:37   #825 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
In teoria non va a 4s, ma molti lo hanno utilizzato...
Ho comprato gli adattatori per albero 3.17 per poter mettere i pignoni da 5mm.

Ma sulla tua losi a 3s come va il velineon? Scalda? a meglio del motore originale a 4s?
ha molto tiro e prende elevate velocità che forse in pista non si toccano mai .. però a verona non ha sfigurato anzi.. a sportellate con qualcuno riuscivo pure a stare davanti... pertanto non è una cattiva configurazione... unico neo... Diventa un forno in pochi minuti e si deve ventolare bene altrimenti ci cucini le braciole sopra.
Mai superato gli 80° in fiera .. e per il velineon 80° è normale amministrazione.
Diciamo che ci sono motori meno costosi e più performanti che se mandati a 4S non creano problemi!
Vecchio 11 marzo 10, 11:47   #826 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
ha molto tiro e prende elevate velocità che forse in pista non si toccano mai .. però a verona non ha sfigurato anzi.. a sportellate con qualcuno riuscivo pure a stare davanti... pertanto non è una cattiva configurazione... unico neo... Diventa un forno in pochi minuti e si deve ventolare bene altrimenti ci cucini le braciole sopra.
Mai superato gli 80° in fiera .. e per il velineon 80° è normale amministrazione.
Diciamo che ci sono motori meno costosi e più performanti che se mandati a 4S non creano problemi!
con che pignone?
Vecchio 11 marzo 10, 11:55   #827 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
con che pignone?
campana da 13
Vecchio 11 marzo 10, 13:38   #828 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

mi è arrivato il pignone da 17, a giorni lo provo e vi farò sapere come va sul motore originale
Vecchio 12 marzo 10, 00:49   #829 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2010
scusate qualcuno sa dirmi dove posso comprare un buon motore magari qualcuno che avete gia collaudato voi ora nella mia caste ce un 1880 ma e poco e vva pianino
cerco un motore che vadi dai 2200 ai2600 cosa mi consigliate
mi mandate qualche link
grazie
nikott01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 08:55   #830 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
campana da 13
mi spiegheresti come funzionano questi pignoni a campana? in pratica hsnno una frizione all'interno?
Rispondi

Bookmarks