05 marzo 10, 11:34 | #761 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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se posso darvi un congilio provate a guardare se vendono differenziali tipo spider per il vostro modello... in pratica usano 6 o 8 satelliti al posto di 4, quindi la distribuzione di trazione avviene in maniera differente... io sto valutando di installarlo anche all'anteriore della mia Hyper 9e... (al centrale l'ho già montato) io vi consiglio di iniziare mettendo gli olii stock (consigliati dalla casa) e poi testare differenti soluzioni in base al set-up della vostra buggy |
05 marzo 10, 15:08 | #763 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vieni al raduno in versilia?
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - | |
05 marzo 10, 21:04 | #764 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
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ragazzi mi e' arrivata e l'ho provata gia'! purtroppo l'antenna della radio era spzzata ma con un po' di colla si e' aggiustata, si e' subito rotta la carrozza dopo un unico cappottamento sciocco, troppo sottile, ho perso un esagono che mantiene le ruote e stavo perdendo anche gli altri (troppo laschi), e la brugola del pignone si e' allentata per cui l'alberino del motore girava a vuoto. Le prestazioni del motore sono davvero deludenti, e' un 1950kv, che pero' non scalda, ma ci vorrebbe un pignone piu' grande perche' la velocita' massima e' ridicola. Ovviamente ho elencato solo i difetti, bella macchina! ah, ho cambiato anche le molle, troppo morbide e non ritornavano dopo l'affondo |
05 marzo 10, 22:08 | #767 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
| bastardo!! no,scherzo, si che e' un bel mezzo, avrei dovuto controllare un po' di cose prima di usarla, invece per l'ansia e la fretta non l'ho fatto. Sicuramente il materiale economico c'e', ma solo per quanto riguarda la carrozza e l'elettronica con il motore, ma per il resto e' fatta con criterio, anche il bilanciamento dei pesi... |
05 marzo 10, 22:15 | #768 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma credo che tu sia stato sfortunato, io ho la fusion da sei mesi e non ho rotto mai nulla (però mi sà che le viti non le hai controllate tutte prima di girare ) Di serie avevo un motore 2045 Kv e davvero mi è andato sempre bene, anche di allungo (inizialmente aveva un rapporto 13/44). Giravo con altre buggy (mbx5 e mbx6) e tenevo testa con la mia fusion... Strani questi inconvenienti contemporanei... sì la carrozzeria è leggerina, l ho cambiata anche io, ma cmq non mi si era mai rotta Ma dove hai girato? Pista in terra, asfalto... o cos'altro? PS. non indurire troppo l assetto, se dovrai girare in pista rischi di saltellare troppo!!!! Ripeto, davvero insoliti tutti questi inconvenenti.... Penso di parlare per tutti gli altri possessori di fusion che hanno già scrito in questa discussione | |
05 marzo 10, 22:30 | #769 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
| Citazione:
Non ho indurito troppo, è che le molle originali sono inadeguate, l'auto non ritornava affatto in posizione, rimaneva schiacciata a terra, ora invece è uno spettacolo, ho messo le molle che avevo erroneamente comprato in passato della Team Associated Big Bore. Ma che pignone conviene mettere? E quale scegliere? Nel senso che tutti i pignoni 15T 5mm vanno bene? Sapete se esistono pignoni che vadano bene ma da mettere sul velineon (quindi 3.17mm)? Stavo pensando di provare il velineon a 4s su questa macchina, tanto il motore ce l'ho!!!! Magari con un pignone da 13T 3.17mm (se esiste che vada bene), riesco ad ottenere ottime presatzioni senza scaldare troppo. | |
05 marzo 10, 22:40 | #770 (permalink) Top |
User |
Per il pignone devi vedere te, sia in base al motore che hai, sia in base anche ai settaggi del tuo ESC, che alla pista dove giri.... Ad esempio inizialmente col motore FUSION 2045Kv (che sembra essere un ez-run a 2 poli) io giravo con un 13/44 ed era davvero un rapporto equilibrato. Adesso ho lo xerun 2250 Kv a 4 poli e uso un 15/44 (più lungo quindi) ed ho guadagnato sia di allungo e anche un pò di ripresa. Vai per tentativi, sempre con un occhio alle temperature. La 2010 la riconosci perchè ha il servo dello sterzo messo in verticale e la ricevente piazzata accanto e non sopra come nella 2009 (la mia). Credo inoltre che ci sia una radio 2,4 (ma non sono sicuro) e l'ESC non è il vecchio EZRUN 80A gigantesco, ma una specie del nuov xerun, molto più piccolo. Guarda queste foto per farti un'idea. FEX1-RTR-2.4 - CASTER RACING FUSION EX-1 RTR 1/8TH BRUSHLESS BUGGY - 2010 SPEC |
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