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Vecchio 05 marzo 10, 11:34   #761 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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se posso darvi un congilio provate a guardare se vendono differenziali tipo spider per il vostro modello... in pratica usano 6 o 8 satelliti al posto di 4, quindi la distribuzione di trazione avviene in maniera differente... io sto valutando di installarlo anche all'anteriore della mia Hyper 9e... (al centrale l'ho già montato)

io vi consiglio di iniziare mettendo gli olii stock (consigliati dalla casa) e poi testare differenti soluzioni in base al set-up della vostra buggy
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 11:51   #762 (permalink)  Top
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Il paratelaio posteriore non lo monta nessuno?
Su su che volevo ordinare
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Automodellisti Toscani Off road
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Vecchio 05 marzo 10, 15:08   #763 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi vi do un consiglio , non credete che mettere 3000 al posto che 5000 cambi la vita anche bene si notano variazioni importanti di 5000 per volta(secondo me) .
ma provate a pensare a questo semplicissimo concetto:
se il il vostro modello sbanda ,tende ad essere nervoso uno per logica gli da più trazione all'anteriore in quanto più trazione ti porta ad avere l'anteriore che "traina" il posteriore e lo rimette in assetto.

detto ciò un anteriore con olio più duro darà maggiore trazione ma porta via agilità al mezzo ,tende ad allargare insomma.
bisogna cercare un compromesso !! voi partite dal dietro e sapete che si usa o grasso o 500 o 1000 o 1500 o 2000 0 3000 generalmente poi lasciate il centrale con un olio normale tipo 5000/7000 e giocate sull'anteriore e vedete ciò che vi soddisfa di più .

ho visto la nuova mugen che è terribilmente reattiva tanto da imporre un 10000/12000/15000 mila per essere bella piantata altre come la mia che con un 12000 all'anteriore non mi gira più ....
quindi fate delle prove ,non seguite uno perchè spara un numero ed andateci dietro , ok l'olio costicchia e si và all'eterno discorso ,ma se uno ha passione prova fino ad arrivare ad un compromesso .

poi si passa al centrale e lì si prova ,sapendo che più gli si da gradazione più lui bloccherà e se l'asse che slitta è il posteriore lui trasferirà più potenza(all'aumentare della gradazione) a quest'asse quindi il modello lo rende sempre più nervoso......

se il vostro modello si "stalla"per così dire fuori da una curva ,voi aumentatelo fino a capire che è troppo e non la tenete e diventa troppo nervosa ,quindi ritornate indietro......e così via........

dovete trovare un ottimo compromesso per voi ,non seguire uno che vi dice l'olio della vostra vita

già fondamentale : il mezzo lo dovete fare il più neutro possibile ,deve lavorare sempre pulito solo così lo renderete veloce (io seguo questa logica) faccio un esempio ....un mezzo che scalcia non da grosse soddisfazioni ,vi rendete subito conto vi tira via tempo prezioso nelle curve ,nei tratti bucati ,va sempre corretto.... oppure un mezzo che non ha angolo di sterzo oppure ne ha troppo con un piccolo tocco già si fa le derapate di traverso( un mezzo del genere secondo me sono le x ray oserei dire estreme sotto questo aspetto divertentissime maaa.....da ridurre).

dovete quindi arrivare ad avere una macchina che copia perfettamente ciò che gli dite voi no quello che vi ha messo in testa l'amico del cuore dandovi indicazioni sulle tarature.

difatti io odio sti messaggi...... piuttosto se uno è bravo con le tarature aiuta l'amico capendo le sue impressioni di guida e cambiando ,facendo,tarando sulla pista dove si stà girando assieme!!!
come sempre fidatevi ciao
Fabio..........ti ricordi quando dicevi che io con la mia mbx6 giravo con oli duri, invece e' perfetta .

Vieni al raduno in versilia?
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 21:04   #764 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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ragazzi mi e' arrivata e l'ho provata gia'!
purtroppo l'antenna della radio era spzzata ma con un po' di colla si e' aggiustata, si e' subito rotta la carrozza dopo un unico cappottamento sciocco, troppo sottile, ho perso un esagono che mantiene le ruote e stavo perdendo anche gli altri (troppo laschi), e la brugola del pignone si e' allentata per cui l'alberino del motore girava a vuoto. Le prestazioni del motore sono davvero deludenti, e' un 1950kv, che pero' non scalda, ma ci vorrebbe un pignone piu' grande perche' la velocita' massima e' ridicola.
Ovviamente ho elencato solo i difetti, bella macchina!
ah, ho cambiato anche le molle, troppo morbide e non ritornavano dopo l'affondo
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 21:39   #765 (permalink)  Top
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Ma come si vede che è la versione 2010?
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Vecchio 05 marzo 10, 22:01   #766 (permalink)  Top
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insomma un buon mezzo
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Vecchio 05 marzo 10, 22:08   #767 (permalink)  Top
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insomma un buon mezzo
bastardo!!
no,scherzo, si che e' un bel mezzo, avrei dovuto controllare un po' di cose prima di usarla, invece per l'ansia e la fretta non l'ho fatto.
Sicuramente il materiale economico c'e', ma solo per quanto riguarda la carrozza e l'elettronica con il motore, ma per il resto e' fatta con criterio, anche il bilanciamento dei pesi...
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Vecchio 05 marzo 10, 22:15   #768 (permalink)  Top
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ragazzi mi e' arrivata e l'ho provata gia'!
purtroppo l'antenna della radio era spzzata ma con un po' di colla si e' aggiustata, si e' subito rotta la carrozza dopo un unico cappottamento sciocco, troppo sottile, ho perso un esagono che mantiene le ruote e stavo perdendo anche gli altri (troppo laschi), e la brugola del pignone si e' allentata per cui l'alberino del motore girava a vuoto. Le prestazioni del motore sono davvero deludenti, e' un 1950kv, che pero' non scalda, ma ci vorrebbe un pignone piu' grande perche' la velocita' massima e' ridicola.
Ovviamente ho elencato solo i difetti, bella macchina!
ah, ho cambiato anche le molle, troppo morbide e non ritornavano dopo l'affondo
Allucinante, sembra il dettaglio di una tragedia!!!
Ma credo che tu sia stato sfortunato, io ho la fusion da sei mesi e non ho rotto mai nulla (però mi sà che le viti non le hai controllate tutte prima di girare )
Di serie avevo un motore 2045 Kv e davvero mi è andato sempre bene, anche di allungo (inizialmente aveva un rapporto 13/44).
Giravo con altre buggy (mbx5 e mbx6) e tenevo testa con la mia fusion...

Strani questi inconvenienti contemporanei... sì la carrozzeria è leggerina, l ho cambiata anche io, ma cmq non mi si era mai rotta

Ma dove hai girato?
Pista in terra, asfalto... o cos'altro?

PS.
non indurire troppo l assetto, se dovrai girare in pista rischi di saltellare troppo!!!!

Ripeto, davvero insoliti tutti questi inconvenenti....
Penso di parlare per tutti gli altri possessori di fusion che hanno già scrito in questa discussione
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 22:30   #769 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Allucinante, sembra il dettaglio di una tragedia!!!
Ma credo che tu sia stato sfortunato, io ho la fusion da sei mesi e non ho rotto mai nulla (però mi sà che le viti non le hai controllate tutte prima di girare )
Di serie avevo un motore 2045 Kv e davvero mi è andato sempre bene, anche di allungo (inizialmente aveva un rapporto 13/44).
Giravo con altre buggy (mbx5 e mbx6) e tenevo testa con la mia fusion...

Strani questi inconvenienti contemporanei... sì la carrozzeria è leggerina, l ho cambiata anche io, ma cmq non mi si era mai rotta

Ma dove hai girato?
Pista in terra, asfalto... o cos'altro?

PS.
non indurire troppo l assetto, se dovrai girare in pista rischi di saltellare troppo!!!!

Ripeto, davvero insoliti tutti questi inconvenenti....
Penso di parlare per tutti gli altri possessori di fusion che hanno già scrito in questa discussione
Ho girato in misto terra e asfalto... ma l'auto va bene, ripeto, non ho controllato prima di girare, credevo fosse già pronta all'uso, tutto qua.

Non ho indurito troppo, è che le molle originali sono inadeguate, l'auto non ritornava affatto in posizione, rimaneva schiacciata a terra, ora invece è uno spettacolo, ho messo le molle che avevo erroneamente comprato in passato della Team Associated Big Bore.

Ma che pignone conviene mettere?
E quale scegliere? Nel senso che tutti i pignoni 15T 5mm vanno bene?

Sapete se esistono pignoni che vadano bene ma da mettere sul velineon (quindi 3.17mm)?

Stavo pensando di provare il velineon a 4s su questa macchina, tanto il motore ce l'ho!!!! Magari con un pignone da 13T 3.17mm (se esiste che vada bene), riesco ad ottenere ottime presatzioni senza scaldare troppo.
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 22:40   #770 (permalink)  Top
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Per il pignone devi vedere te, sia in base al motore che hai, sia in base anche ai settaggi del tuo ESC, che alla pista dove giri....

Ad esempio inizialmente col motore FUSION 2045Kv (che sembra essere un ez-run a 2 poli) io giravo con un 13/44 ed era davvero un rapporto equilibrato.

Adesso ho lo xerun 2250 Kv a 4 poli e uso un 15/44 (più lungo quindi) ed ho guadagnato sia di allungo e anche un pò di ripresa.

Vai per tentativi, sempre con un occhio alle temperature.

La 2010 la riconosci perchè ha il servo dello sterzo messo in verticale e la ricevente piazzata accanto e non sopra come nella 2009 (la mia).
Credo inoltre che ci sia una radio 2,4 (ma non sono sicuro) e l'ESC non è il vecchio EZRUN 80A gigantesco, ma una specie del nuov xerun, molto più piccolo.

Guarda queste foto per farti un'idea.

FEX1-RTR-2.4 - CASTER RACING FUSION EX-1 RTR 1/8TH BRUSHLESS BUGGY - 2010 SPEC
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
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