Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 22:45   #701 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Rapporta il tuo modello ad una bicicletta:

la corona o moltiplica della bici (dove c è la forza motrice delle gambe) corrisponde al pignone (dove c è la forza motrice del motore)

il pacco pignone della bici (quello sulla ruota) corrisponde alla corona del modello.

IN PRATICA E' IL CONTRARIO... ALMENO COME NOMI

quindi, nello stesso automodello, hai maggiore allungo e/o minor ripresa se cresci di pignone e scendi di corona.

viceversa, hai minor allungo e maggior ripresa se scendi di pignone e/o cresci di corona.

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 02 marzo 10 alle ore 22:50
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 22:48   #702 (permalink)  Top
User

poi ovviamente ci sono altre mille cose da vedere come dice il buon vecchio ALEX.. (coppia conica, rapporti differenziali, etc etc...) ma io quelli li lascio agli esperti...

Vecchio 02 marzo 10, 22:57   #703 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Nel mio futuro progetto, che spero di poter svelare a breve, la corona sarà da 44, quindi col Monster 2200 a 4s vorrei giocarmi un pignone da 15/16. O forse 17. Sbaglio?
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 23:03   #704 (permalink)  Top
User

Ciao Jovetic!!!

Io sulla Fusion ho un 15/44 con motore 2250.... ha tantissimo allungo e ripresa molto buona...

Non so quale sia il tuo progetto futuro, ma se parli di buggy (magari LRP ) direi che a grandi linee (quelle dei profani) dovresti essere su un rapporto ottimale con un 15 o 16/44...
Vecchio 02 marzo 10, 23:47   #705 (permalink)  Top
User

Sabato grande match...ma dovrete rinuciare ad ogni ambizione europea dopo i punti lasciati a Firenze...dai scherzo, un bel pareggino consolatorio con rigorino regalato all'88° e via. Forse siam vicini, se vanno dritte due o tre cose, mi sa tanto che anch'io potrò dire " Blue is Better". Spero di vedervi tutti presto.
Vecchio 03 marzo 10, 00:17   #706 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
ragazzi, ho letto qualche pagina di questa discussione.... ma a finale, me la consigliate questa ex-1?
Prezzo più basso (link) ? (Anche senza esc e motore)
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 00:34   #707 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Sabato grande match...ma dovrete rinuciare ad ogni ambizione europea dopo i punti lasciati a Firenze...dai scherzo, un bel pareggino consolatorio con rigorino regalato all'88° e via. Forse siam vicini, se vanno dritte due o tre cose, mi sa tanto che anch'io potrò dire " Blue is Better". Spero di vedervi tutti presto.
Pierfrancesco spero che tu possa dire "blu is better" davvero molto molto presto!!! Io sabato 13 finalmente sono pronto per tornare a pistoia e collaudare la mia Fusion col nuovo combo xerun e il nuovo servo savox (sarei già pronto questo sabato, ma la mia gamba marcia -alla zanetti per intenderci- mi costringe ad una settimana di riposo assoluto )

Ad ogni modo prendi in considerazione il raduno elettrico in Versilia (vedi il post di bimoto) fissato per metà maggio... se avrai la tua nuova buggy, unisciti a noi. Indipendentemente dai vari livelli di guida, ne approfittiamo per passare una giornata tutti insieme!!!!!

(altrimenti vieni a lucca a sentirci suonare il 28 marzo... - meglio il versilia day allora )

A presto!

PS.
il rigorino dubbio su azione in fuorigioco all' 88° è generalmente roba nostra... io ci spero anche sabato, perchè noi siamo proprio messi male...
Vecchio 03 marzo 10, 00:37   #708 (permalink)  Top
User

...conto davvero di essere presente alle occasioni...bimba permettendo.
Invece noi...si sta peggio!!!!
Salutoni
a presto.
Vecchio 03 marzo 10, 00:47   #709 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
ragazzi, ho letto qualche pagina di questa discussione.... ma a finale, me la consigliate questa ex-1?
Prezzo più basso (link) ? (Anche senza esc e motore)
Non posso che consigliarti questo splendido modello!!!
Mi sono trovato troppo bene, il rapporto qualità/prezzo è ottimo!

Guarda da APEX (UK-seri e affidabili, in 4 giorni ti arriva tutto - qui hanno già il modello 2010)
FEX1-RTR-2.4 - CASTER RACING FUSION EX-1 RTR 1/8TH BRUSHLESS BUGGY - 2010 SPEC

oppure da DM MODEL (serissimo - 1 gg per la consegna)
DmModel

oppure da MODEL TECH (serissimi - PRISMALIA point - distrib.Caster in Italia)
CASTER FUSION EX 01 - Models-tech

Se prenderai una Fusion, ti do già il benvento in famiglia
Vecchio 03 marzo 10, 01:40   #710 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2010
ciao scusate ma il motore di serie della mia fusion mi va gia stretto molto stretto vorrei qualcosa d+ performace
il mio motore e un 1880kv
cosa mi consigliate un 2200kv o un 2650kv prezzi link li alimentero solo a 4s quindi vorrei un qualcosa che non scaldi tanto mi mandate qualche link
poi domandone sapete se ce qualcuno che vende in fiera caster ... ricambi
vorrei comprare un po di roba
olio differenziale davanti 7.000---centrale 10.000 posteriore 4.000 per gli ammortizatori su rcm consigliano un 400 front-rear per piacere mi potete consigliare bene sul cosa prendere aprendo il differenziale posteriore dopo 2 volte che lo usata mi sonoa ccorto che era vuoto del tutto grazie in anticipo niko
apsetto i vostri consigli cosi mi faccio la lista delle cose da comprare in fiera
nikott01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks