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Vecchio 24 febbraio 10, 16:07   #601 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per le 4s consiglierei le 4000mah.

per minelli : no sulle 1/8 non sono obbligatorie le lipo con involucro rigido ,solo sulle 1/8 ,anche bene si salirebbe veramente troppo di peso.
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Vecchio 24 febbraio 10, 16:08   #602 (permalink)  Top
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scusa ho sbagliato ,prima intendevo dire che l'involucro è d'obbligo solo sulle 1/10
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Vecchio 24 febbraio 10, 16:16   #603 (permalink)  Top
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Grazie per la precisazione. Non sapevo che sulle 1/8 l'involucro rigido fosse facoltativo... alle volte vedi che assurdità!? Sulle 1/10 è d'obbligo e sulle 1/8 no. Allora perchè non tolgono il vincolo anche per le 1/10? ....mah!
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Vecchio 24 febbraio 10, 16:40   #604 (permalink)  Top
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guarda come sai ,ne so poco di 1/10 e non vorrei spararla grossa ,ma a me è sembrato che con una batteria pesante il modello sia quasi meglio da guidare ,libero di crederci con una lipetta da 3000mah e 15C la mia zanzarina sul salto centrale a vinovo subiva addirittura il vento calcola che sarò stato 1300grammi non di più .

se saltavo lungo mi si girava il modello ,ed altre cose strane sulla zanzara il problema peso non c'è anzi !!

apparte gli scherzi non atterrava più sembrava un acquilone su quel salto ,poi patinava troppo perdevo tempo nelle curve inutilmente e realmente avevo poco sterzo ,le ruote anteriori non avevano mai quel pò di peso che serve per garantirgli aderenza.

sulle 1/8 le cose cambiano radicalmente i problemi si ribaltano
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Vecchio 24 febbraio 10, 18:59   #605 (permalink)  Top
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per le 4s consiglierei le 4000mah.
Cioè due 4000 2s?
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Vecchio 24 febbraio 10, 20:11   #606 (permalink)  Top
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X Pierfrancesco e per tutti: LEGGETE QUA cosa ho combinato oggi....l'ho fatto andare a 6s! RC DRIFT ITALIA - Leggi argomento - Domani provo x la prima volta le 6 s!!!!

Stasera replico, ma senza esagerare, le ruote anteriori si sollevano e x la forza centrifuga si gonfiano visto che quasi non toccano quando accelero

Mi ha salvato il pignone da 13 che per le 4 s è sottodimensionato, mentre per le 6 è perfetto, in curva una ruota si solleva e sta su 3 ruote. Per il futuro metterò un pignone da 15 e lo farò andare a 4s, poi ogni tanto, giusto stupire, via di 6s ma con ruote di diametro un po' più piccolo delle 135 mm di serie.

Però davvero fa impressione....sull'asfalto, mica sul prato
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Vecchio 24 febbraio 10, 20:40   #607 (permalink)  Top
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ciao a tutti le 1-10 on road e obligatorio custodia riggida
perche ....
perche a piu vendite come giustificare una batteria da 5000 a 115 euro
per la cronata le 1-10 il peso massimo che deve raggiungere per andare i gara e 1360 con le trak power da 5400ha ci giri per 5 minuti uno dei motivi che mi a fatto abandonare le 1-10 almeno con le off road giri 15 minuti quando ti va male in attesa di 1-8 on road decenti
oggi o provato la caster finalmente nel suo terreno madre be devo dire un potenza assurda se non fosse che dopo 10 minuti si e svitata la vite del pignone
il motore stamattina su strada era intorno ai 55-60°
sul terreno 40-45°
o preso un pignone 16 e troppo prima di metterlo col 16 mida piu ripresa o velocita
per le lipo secondo me so meglio senza custodia anche perche non so voi ma quando devo fare il cambio batterie e un casino sono strette strette e non escono voi come avete risolto...??
come lipo cerchero qualche 4500 ha con 45c no riggida come a detto gisa qualcuno mi sono accorto che e proprio pesante
venerdi e sabato saro in pista a sacile percaso qualcuno e della zona
cavolo quando facevo servizio a livorno avevo la pista on road dietro la caserma 15minuti off road lucca e non ne sapevo niente
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Vecchio 24 febbraio 10, 20:47   #608 (permalink)  Top
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scordavo io o un casino di lipo a 11,1volt 25c le uso per gli aerei
non posso usarle sulla fusion 2 lipo da 11,1 equivalente di 22,2vot o devo cambiare regolatore...
o anche un 3 lipo da 14,8volt vuolendo posso usare solo una lipo o deve essere tutti e 2 gli spinotti attacati
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Vecchio 24 febbraio 10, 21:38   #609 (permalink)  Top
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scordavo io o un casino di lipo a 11,1volt 25c le uso per gli aerei
non posso usarle sulla fusion 2 lipo da 11,1 equivalente di 22,2vot o devo cambiare regolatore...
o anche un 3 lipo da 14,8volt vuolendo posso usare solo una lipo o deve essere tutti e 2 gli spinotti attacati

Secondo me bruci il regolatore.... Che io sappia non ci sono regolatori che tengano 22,2 V....



Vorrei chiedere a tutti voi se usate grasso tra i differenziali... ATTENZIONE INTENDO DIRE FUORI TRA GLI INGRANAGGI NON DENTRO DOVE CI SI METTE L'OLIO!!!!
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Vecchio 24 febbraio 10, 21:53   #610 (permalink)  Top
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scordavo io o un casino di lipo a 11,1volt 25c le uso per gli aerei
non posso usarle sulla fusion 2 lipo da 11,1 equivalente di 22,2vot o devo cambiare regolatore...
o anche un 3 lipo da 14,8volt vuolendo posso usare solo una lipo o deve essere tutti e 2 gli spinotti attacati
da quanti mah sono quelle lipo?
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