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Vecchio 22 febbraio 10, 19:45   #571 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Il motore è un 2075 kv con esc da 150 A. Mha....no in negozio il pignone da 16 non ce l'aveva, io gli ho detto che volevo un pignone che mi aumentasse la velocità, lui ha misurato che il diametro delle ruote di serie è 135mm, ha fatto due calcoli e mi ha detto che il 16 va bene. Me lo prende mercoledì....a me non interessa se è mantua o cosa....mi basta che vada bene

Voi che rapporto usate? La corona dovrebbe essere un 62 denti. Con un simile rapporto la macchina dite che scalda troppo? Perdo troppo in accelerazione? Da quello che vedo girando con il 13 motore e esc scaldano quasi nulla e il motore mi sembra bello generoso come coppia. Ho la ventola grande sia sul motore che sull'esc, poi in primavera farò anche fori nella scocca

Grazie delle risposte.
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:08   #572 (permalink)  Top
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guarda che se è mantua non lo devi pagare piu di 5 euro!!!
rc-monster • Leggi argomento - Mi......................... il pignone mantua è arrivato!!!!




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Il motore è un 2075 kv con esc da 150 A. Mha....no in negozio il pignone da 16 non ce l'aveva, io gli ho detto che volevo un pignone che mi aumentasse la velocità, lui ha misurato che il diametro delle ruote di serie è 135mm, ha fatto due calcoli e mi ha detto che il 16 va bene. Me lo prende mercoledì....a me non interessa se è mantua o cosa....mi basta che vada bene

Voi che rapporto usate? La corona dovrebbe essere un 62 denti. Con un simile rapporto la macchina dite che scalda troppo? Perdo troppo in accelerazione? Da quello che vedo girando con il 13 motore e esc scaldano quasi nulla e il motore mi sembra bello generoso come coppia. Ho la ventola grande sia sul motore che sull'esc, poi in primavera farò anche fori nella scocca

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putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 22:00   #573 (permalink)  Top
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Ciao Mattia, fai prove a salire, cioè prova prima un 15 poi il 16 e così via. tiene di conto per esempio che l'E_Max della Traxxas, con motore 2200 (va beh che è il Mamba Monster) e corona da 68 monta di scatola il 17 e c'è chi gli mette addirittura il 20 o più. Secondo me bisogna andare di tentativi. Ricorda che ho messo il frenafiletti su quel pignone, quindi se vede che non viene, non insistere, prima di spanare il grano (e poi son c..... amari), ma scalda il tutto con un saldatore. E poi quando metti il pigno nuovo assicurati che la battuta del grano vada sulla parte spianata dell'albero.
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Vecchio 22 febbraio 10, 22:58   #574 (permalink)  Top
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Il motore è un 2075 kv con esc da 150 A. Mha....no in negozio il pignone da 16 non ce l'aveva, io gli ho detto che volevo un pignone che mi aumentasse la velocità, lui ha misurato che il diametro delle ruote di serie è 135mm, ha fatto due calcoli e mi ha detto che il 16 va bene. Me lo prende mercoledì....a me non interessa se è mantua o cosa....mi basta che vada bene

Voi che rapporto usate? La corona dovrebbe essere un 62 denti. Con un simile rapporto la macchina dite che scalda troppo? Perdo troppo in accelerazione? Da quello che vedo girando con il 13 motore e esc scaldano quasi nulla e il motore mi sembra bello generoso come coppia. Ho la ventola grande sia sul motore che sull'esc, poi in primavera farò anche fori nella scocca

Grazie delle risposte.
Io sulla EX-1 ricordo di aver messo il 14 che secondo me basta e avanza perchè non perdi ne nell'accelerazione e guadagni sull'allungo!!! A me mi avevan consigliato questo dopo comunque ricorda più aumenti il pignone più consumi.... Però se giri per "cazzeggio" penso che puoi gestirtela tu! Io l'ho fatto ordinare proprio dalla Fusion dal negozio... Costo 7 euri... Il frenafiletti e Fondamentale per la Fusion!!! Il suo "Vitame" in generale non mi sembra un gran che...
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Vecchio 23 febbraio 10, 00:54   #575 (permalink)  Top
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Io sulla EX-1 ricordo di aver messo il 14 che secondo me basta e avanza perchè non perdi ne nell'accelerazione e guadagni sull'allungo!!! A me mi avevan consigliato questo dopo comunque ricorda più aumenti il pignone più consumi.... Però se giri per "cazzeggio" penso che puoi gestirtela tu! Io l'ho fatto ordinare proprio dalla Fusion dal negozio... Costo 7 euri... Il frenafiletti e Fondamentale per la Fusion!!! Il suo "Vitame" in generale non mi sembra un gran che...
quoto il 14 e' ok..

PS. Perché adesso c'e pure vitame e vitame??
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Vecchio 23 febbraio 10, 01:30   #576 (permalink)  Top
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Nicola prova quello in titanio, pesa la metà...e costa il triplo. Ma almeno l'esagono non si spana dopo due avvitate. poi ti chiamo per i settaggi Mamba. Quando non ti disturbo, hai un orario preferito?
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Vecchio 23 febbraio 10, 01:46   #577 (permalink)  Top
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Ok raga, per ora vado con il 16, dovrebbe arrivare mercoledì e poi vi so dire. Se lo vedo un po' inchiodato passo al 15 o al 14, vedremo. Volevo ancora una volta ringraziare pubblicamemnte Pierfrancesco per la correttezza durante e dopo la vendita del suo Truggy. Se avrete a che fare con lui potete fidarvi

Notte e viva i Caster!
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Vecchio 23 febbraio 10, 02:53   #578 (permalink)  Top
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Altra domandina che mi è venuta in mente: ma se tolgo ( non so come ) il differenziale centrale, è vero che il truggy diventa più scorbutico e impenna?
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Vecchio 23 febbraio 10, 07:38   #579 (permalink)  Top
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Dovrebbe diventare una cosa tipo E-Revo, ma quello ha almeno la frizione. Fisso su due ruote, un acrobata da circo.
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Vecchio 23 febbraio 10, 10:03   #580 (permalink)  Top
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Nicola prova quello in titanio, pesa la metà...e costa il triplo. Ma almeno l'esagono non si spana dopo due avvitate. poi ti chiamo per i settaggi Mamba. Quando non ti disturbo, hai un orario preferito?
Io mi riferivo al discorso del frenafiletti sulle viti.. Chiama pure verso sera cosi sono davanti al Pc e ti spiego meglio!
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