Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 18:14   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
noo, ci sei ci sei! io sono su 3,5Kg, è una macchina gia ottimamente robusta ma leggera di suo!
tu hai 2 lipo da 5000 mah 2s da 30C che come minimo pesano 500-550g ed il modello stà sui 3,5kg?? di cosa è fatta di stagnola??
vuoi dire che con tutto ,esc, servo........senza lipo sei più o meno a quota 2900grammi
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 22:34   #42 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
èèèèèèèèèèèèè

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
tu hai 2 lipo da 5000 mah 2s da 30C che come minimo pesano 500-550g ed il modello stà sui 3,5kg?? di cosa è fatta di stagnola??
vuoi dire che con tutto ,esc, servo........senza lipo sei più o meno a quota 2900grammi
culatè,tu forse non lo sai ma le nostre auto sono delle veline tipo striscia la notizia,non dirmi che la tua somiglia a platinette
dai scherzo però sono curioso della tua velina ,ma quanto pesa?con e senza lipo
ciao
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 23:01   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

la sua fisionomia di base è più o meno così ,calcola che il mio mezzo è una specie di banco prova ,attualmente ho un porta lipo da 40 grammi al posto che sto pezzo di ferro stile liberty ,degli ammo big bore che hanno fatto salire il peso ,un altro MM più leggero , un altro tipo di servo e squadretta per la esc dovrebbe arrivare una MMM v3 e come motore un neu castle 2650.
ma comunque fino a ieri si può dire che montavo un keda 2800kv da 450 grammi e quellaesc che vedi in foto e usavo una lipo da 4s.....per il motore lo sò è una cacchiata ma i cinesi si sono sbagliati nello spedirmelo al posto che il 1900 mi è arrivato sto reattore nero cosa vuoi farci!?

le foto non le posso mettere in quanto attualmente è smembrata sul telaio c'e solo il servo ed il diff anteriore ,ti dico che bello spettacolo.....

per il peso booo ultimamente è stato stimato a 3,6-3,7 kg ma è mia intenzione ridurre a 3,3kg e con le 3s+ motore leggero ed esc che pesa la metà ce la farò!
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-rimg0080.jpg  
Vecchio 29 ottobre 09, 23:30   #44 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

ok

Citazione:
la sua fisionomia di base è più o meno così ,calcola che il mio mezzo è una specie di banco prova ,attualmente ho un porta lipo da 40 grammi al posto che sto pezzo di ferro stile liberty ,degli ammo big bore che hanno fatto salire il peso ,un altro MM più leggero , un altro tipo di servo e squadretta per la esc dovrebbe arrivare una MMM v3 e come motore un neu castle 2650.
ma comunque fino a ieri si può dire che montavo un keda 2800kv da 450 grammi e quellaesc che vedi in foto e usavo una lipo da 4s.....per il motore lo sò è una cacchiata ma i cinesi si sono sbagliati nello spedirmelo al posto che il 1900 mi è arrivato sto reattore nero cosa vuoi farci!?

le foto non le posso mettere in quanto attualmente è smembrata sul telaio c'e solo il servo ed il diff anteriore ,ti dico che bello spettacolo.....

per il peso booo ultimamente è stato stimato a 3,6-3,7 kg ma è mia intenzione ridurre a 3,3kg e con le 3s+ motore leggero ed esc che pesa la metà ce la farò!
niente da dire sembra un ottimo lavoro,solo una curiosita di bilanciamento pesi
ma il motore con il servo più la rx hanno lo stesso peso dell'esc con lipo?
hai mai provato se c'è un abisso di peso? o è tutto sotto controllo?
Vecchio 29 ottobre 09, 23:55   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

ci saranno 100 grammi cosa vuoi che contino 100 grammetti!?!?

metti 100 g di esc e 350 di lipo 3s più 40 di portalipo =490g

40g di servo 10 g di esc 10 basetta 350 di motore 70 grammi di MM o giù di lì

sei pari ,ma metti pure che ci siano 100-200g non li senti neanche.

chi gira con lipo 4s da 6000mah o più da oltre 700grammi non si accorge della differenza.

ti dico ne ho provate abbastanza ,come guidabilità non ho da invidiare nessuno ,mi trovo bene con questo mezzo ,ci sono mezzi molto più evoluti che sono ben più agili di una kyoshetta ovvio non avrà una sterzata assurda o una stabilità che ti fà gridare al miracolo , il suo enorme pregio è la neutralità .non ha mai scatti improvvisi , fà esattamente ciò che gli dico di fare, non ribalta quasi mai ed è noto a tutti i kyoshisti .
quindi per divertirsi è fenomenale, in più è bella robusta.
Vecchio 30 ottobre 09, 00:13   #46 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

bene

Citazione:
ci saranno 100 grammi cosa vuoi che contino 100 grammetti!?!?

metti 100 g di esc e 350 di lipo 3s più 40 di portalipo =490g

40g di servo 10 g di esc 10 basetta 350 di motore 70 grammi di MM o giù di lì

sei pari ,ma metti pure che ci siano 100-200g non li senti neanche.

chi gira con lipo 4s da 6000mah o più da oltre 700grammi non si accorge della differenza.

ti dico ne ho provate abbastanza ,come guidabilità non ho da invidiare nessuno ,mi trovo bene con questo mezzo ,ci sono mezzi molto più evoluti che sono ben più agili di una kyoshetta ovvio non avrà una sterzata assurda o una stabilità che ti fà gridare al miracolo , il suo enorme pregio è la neutralità .non ha mai scatti improvvisi , fà esattamente ciò che gli dico di fare, non ribalta quasi mai ed è noto a tutti i kyoshisti .
quindi per divertirsi è fenomenale, in più è bella robusta.
mi fà piacere di parlare con persone che sono modellisti e non piloti
nulla togliere ai piloti,è ovvio ci sono persone che non amano nemmeno attaccare la lipo ma sono dei mostri con la radio in mano
e poi ci sono persone che amano sapere tutto quello che c'è da sapere della
propia auto,sono 2 categorie opposte,entranbi da rispettare.
non può farmi altro che piacere scambiare opinioni e soluzioni di queste auto
rispettando le auto ti tutti,ogni scarafone è bèll à mamma soia.
è ovvio l'ideale sarebbe di organizzare un grande raduno dove mettere in atto le virtù create sui nostri piccoli bolidi.
potrebbe essere un'idea, magari il barone potrebbe organizzare un barone rosso nazionale, dove si potrebbe gareggiare con auto -ely aerei -barche
ti immagini 4-5 giorni di gare,ùàààààààààà
Vecchio 30 ottobre 09, 00:36   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
mi fà piacere di parlare con persone che sono modellisti e non piloti
nulla togliere ai piloti,è ovvio ci sono persone che non amano nemmeno attaccare la lipo ma sono dei mostri con la radio in mano
e poi ci sono persone che amano sapere tutto quello che c'è da sapere della
propia auto,sono 2 categorie opposte,entranbi da rispettare.
non può farmi altro che piacere scambiare opinioni e soluzioni di queste auto
rispettando le auto ti tutti,ogni scarafone è bèll à mamma soia.
è ovvio l'ideale sarebbe di organizzare un grande raduno dove mettere in atto le virtù create sui nostri piccoli bolidi.
potrebbe essere un'idea, magari il barone potrebbe organizzare un barone rosso nazionale, dove si potrebbe gareggiare con auto -ely aerei -barche
ti immagini 4-5 giorni di gare,ùàààààààààà
grazie 1000 ma ti devo deludere dicendoti che a me piace molto di più essere forte in pista che smontare e rimontare il mio mezzo,l'unica cosa che mi spinge a sviluppare la kyoshola è trovare la soluzione migliore per fare il tempo migliore.
le 2 cose devono un pò viaggiare a braccetto ,in quanto se non si è portati per la guida hai voglia di modificare provare,sperimentare, insomma spendere
per i raduni ,hehe siamo abbastanza uniti noi buggysti ,organizziamo molti incontri, il prossimo ,il più importante sarà la fiera di verona con tutta probabilità avremmo la pista a disposizione per sgargiare liberi e felici.
Vecchio 30 ottobre 09, 00:44   #48 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

mi fà piacere

Citazione:
grazie 1000 ma ti devo deludere dicendoti che a me piace molto di più essere forte in pista che smontare e rimontare il mio mezzo,l'unica cosa che mi spinge a sviluppare la kyoshola è trovare la soluzione migliore per fare il tempo migliore.
le 2 cose devono un pò viaggiare a braccetto ,in quanto se non si è portati per la guida hai voglia di modificare provare,sperimentare, insomma spendere
per i raduni ,hehe siamo abbastanza uniti noi buggysti ,organizziamo molti incontri, il prossimo ,il più importante sarà la fiera di verona con tutta probabilità avremmo la pista a disposizione per sgargiare liberi e felici.
mi raccomando video-video
io fra qualche giorno insieme ad un amico sballotterò un pò la fusion per monitorare un pò i suoi limiti,
farò il possibile per filmare tutto
accetto commenti e soluzioni senza rancore.
Vecchio 30 ottobre 09, 08:54   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
..C'eri quasi vicino guarda..
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-1.jpg   caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-2.jpg  
Vecchio 30 ottobre 09, 10:14   #50 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
..C'eri quasi vicino guarda..
certo fà bell'impressione,quel capoccione verde,
hai notato migliorie rispetto all'originale,
la durata delle batterie è rimasta invariata?

Ultima modifica di marconos : 30 ottobre 09 alle ore 10:20
Rispondi

Bookmarks