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Vecchio 01 febbraio 10, 23:36   #411 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Nessuno dei Casteristi qui ha avuto problemi col motor mount?? Nel senso, il grano a brucola che serra il pignone sull'albero motore , anche se avvitato al massimo e sulla svasatura dell'albero stesso, rimane un po' alto, passando vicono, troppo vicino alla mount. Ho provato a sbassare un po' il grnao ma ho paura di accorciarlo troppo e compromettere il serraggio. Conviene alesare, cioè allargare di 1/1.5mm l'asola del mount?? Anche il serraggio del motore al mount stesso, con quelle vitoline, mi pare un po' deboluccio. Come migliorarlo, chi ha idee o soluzioni già sperimentate, anche importate da altri modelli, si faccia avanti.
Ciao, onestamente non ho quel problema.. Ma mi viene in mente.. Che pignone hai? Il suo? Io uso i novak e non ho quel problema. Mi dicesti in pista che volevi fresare l indotto del motore? Di quanto l hai sbassato?
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Vecchio 02 febbraio 10, 00:26   #412 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
beh.. piano a paragonare certe cose con altre.

il paragone caster-mugen non può esserci.

sono loro i primi a dire che la caster è "il modo più economico per entrare nelle 1/8 elettriche" The most economical way to get into 1/8 scale racing or bashing."

non hanno mai detto il modo migliore. hanno detto il modo più economico....

di conseguenza, essendo "economica", pur avendo, ho visto, una dotazione di tutto rispetto, non potrà essere mai a livello di chi produce macchine da gara e vince anche i mondiali (mugen, losi, hot bodies)

questo perchè lo sviluppo che ha dietro una mugen o una losi la caster non può averlo...

considera al mondo quante losi o mugen ci sono. quanti utenti le hanno maltrattate, e quindi tutti gli appunti fatti alle case costruttrici..

loro hanno un team di sviluppo, che progetta, crea e testa in gare di ogni livello.. non credo che alla caster possano permettersi tanto..

hanno cercato il meglio che potevano fare, e sicuramente ci sono riusciti, a me piace la caster, ma non credo si possa fare un paragone reale.

la prima differenza che salta all'occhio sono i materiali usati.. le torri ammo personalmente non mi piacciono, non hanno nervature di rinforzo.. sono due pezzi di alluminio lisci tagliati e messi lì..

cvd solo all'anteriore..........

i differenziali c'è scritto "3 differentials with 6 planetary gears" non leggo da nessuna parte che siano in acciaio, quindi per me sono in zama... come sulle kyosho sport... insomma niente di che... e con tutti i problemi che ne derivano nel tempo..

quanti e quali optional possono esserci per una macchina così?

disponibilità ricambi? losi mugen, asso etc etc li trovi anche al supermercato... volendo anche in pista se c'è qualcuno che gira..

insomma.. i presupposti per eventuali futuri modelli competitivi ci sono.. ma per adesso far paragoni mi sembra sinceramente molto prematuro.. specie con le regine delle piste..
Caster Racing USA l' inglese ho visto che lo sai.. La sezione upgrade esiste anche per la fusion
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Vecchio 02 febbraio 10, 00:36   #413 (permalink)  Top
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che ci siano è indubbio.

il mio dubbio era la reperibiltà di questi pezzi. il famoso servizio "post-vendita"

quanti negozi italiani hanno ricambi caster e quanti hanno mugen losi o associated?

io se non trovo un pezzo da un negozio, posso trovarlo sicuramente in un'altro negozio.

con la caster puoi permetterti questo lusso??

cioè, ma dico io, non mi sembra che tu sia uno stolto... è così difficile pensare di non poter paragonare una fiat a una bmw??

o siete così accecati da non riuscire ad ammettere la realtà?

la caster è un buon prodotto??? bene... meglio per voi.. ma non diciamo baggianate dai.. o vi tirerete addosso tutti gli sberleffi e le risate del mondo dell'1/8 off road.. dai...

.. facciamo finta che nessuno se ne è accorto ok???


buone corse ragazzi! quello conta alla fine se non avete mire competitive....
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Vecchio 02 febbraio 10, 09:04   #414 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
che ci siano è indubbio.

il mio dubbio era la reperibiltà di questi pezzi. il famoso servizio "post-vendita"

quanti negozi italiani hanno ricambi caster e quanti hanno mugen losi o associated?

io se non trovo un pezzo da un negozio, posso trovarlo sicuramente in un'altro negozio.

con la caster puoi permetterti questo lusso??

cioè, ma dico io, non mi sembra che tu sia uno stolto... è così difficile pensare di non poter paragonare una fiat a una bmw??

o siete così accecati da non riuscire ad ammettere la realtà?

la caster è un buon prodotto??? bene... meglio per voi.. ma non diciamo baggianate dai.. o vi tirerete addosso tutti gli sberleffi e le risate del mondo dell'1/8 off road.. dai...

.. facciamo finta che nessuno se ne è accorto ok???


buone corse ragazzi! quello conta alla fine se non avete mire competitive....
Vedi naftausa, la mia in realtà era una provocazione. Non si tratta di essere ottusi si tratta solo di fare una discussione costruttiva. Che la Fusion non fosse paragonabile cosi come fornita (attenzione bene) lo sapevo già ma che ne è uscito fuori? Potrei scrivere un papiro su dove stanno le differenze tra una fiat e una bmw... Hai ragione va facciamo finta che nessuno se ne è accorto
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Vecchio 02 febbraio 10, 11:18   #415 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per darvi un idea solo di telaio ci saranno 300 grammi di differenza tra una e l'altra,le casse differenziale sono molto più piccole ,quindi i differenziali della mbx 6 sono nettamente più leggeri , al 80% la fusion ha la zama al posto dell'acciaio , le plastiche sono diverse la mugen la pieghi ma non la spezzi ho i miei dubbi che anche la fusion usi una plastica così.
poi le sospensioni sicuramente non possono essere confrontate .....
certo che se uno è bravo ed ha la fusion stà davanti ad uno meno bravo con la mbx6 questo è scontato
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Vecchio 02 febbraio 10, 12:38   #416 (permalink)  Top
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Vedi naftausa, la mia in realtà era una provocazione. Non si tratta di essere ottusi si tratta solo di fare una discussione costruttiva. Che la Fusion non fosse paragonabile cosi come fornita (attenzione bene) lo sapevo già ma che ne è uscito fuori? Potrei scrivere un papiro su dove stanno le differenze tra una fiat e una bmw... Hai ragione va facciamo finta che nessuno se ne è accorto
Le discussioni costruttive aiutano... come anche aprire gli occhi in generale!

vedi... io reputo la Fusion una gran buona macchina per il prezzo di vendita, la consiglierei ad un neofita perché molto valida fin dall'inizio...

però per essere veramente competitiva bisogna farcirla di hop-ups che hanno un prezzo... e sommando questo prezzo a quello di acquisto ci si avvicina terribilmente (se non si supera) quello di un modello già nato da competizione.

ritornando nel panorama motoristico...

si può portare una Audi A4 ad avere le prestazioni di una Lamborghini però il costo della preparazione è addirittura superiore a quello di acquisto della seconda...
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Vecchio 02 febbraio 10, 13:25   #417 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto88m
 
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quale motore acquistare da hobbyking
per ilnostro caster fusion

HobbyKing Online R/C Hobby Store :
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Vecchio 02 febbraio 10, 15:58   #418 (permalink)  Top
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Mah,qui stiamo confrontando e confondedo le auto vere con le RC
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losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
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Vecchio 02 febbraio 10, 15:58   #419 (permalink)  Top
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Caster Racing USA :: Kits :: Fusion EX-1 Race Roller
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Vecchio 02 febbraio 10, 16:52   #420 (permalink)  Top
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L'avatar di roberto88m
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: trapani
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quindi nessuno che mi può aiutare?
dai fatevi avanti defo fare un ordine di lipo e mi servive anche il motore e quindi prendo tutto li dai....
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
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