Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 22:45   #371 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
In questo marasma di pro,contro, grammi, lipo vorrei capire una volta per tutte su quali basi giudicate se un modello è valido oppure no, perchè ancora non ho capito o meglio forse valutiamo diversamente. Io con la mia EX1 do pappa e ciccia agli scoppiettari Associated, Losi, ecc ed ho ancora diversi problemucci di assetto, risolvibilissimi con le prove in pista.. Sarebbe utile una bella tabella sui PRO e sui CONTRO dei diversi modelli a sto punto, cosi, per vedere, dove le "grandi vincono" e le altre perdono. Perciò chi ha un modello spari! Sono proprio curiosoooooo poi la tabella in excel la faccio io!
Cominciamo subito col dire che fare confronti tra diverse categorie ha poco senso. Non si può confrontare lo scoppio con l'elettrico ma nemmeno i buggy con i truggy....
Detto ciò un grande modello lo si vede subito ma soprattutto lo si "sente" subito. Nell'elettrico non ho molta esperienza dato che ho iniziato da appena un anno ma nello scoppio ho avuto molte macchine diverse e ti assicuro che le differenze ci sono eccome.
Alla fine di tutti i giochi al primo posto però vengono sempre loro:
i pollici.
La macchina più buona al mondo in mano ad una schiappa non vale la metà della macchina più schifosa in mano ad uno che ci sa fare.

P.S: Spesso chi pratica modellismo da un pò di tempo chiama con il termine "giocattolo" alcuni mezzi (compreso me). Non è che con questo termine si vogliono disprezzare certi modelli ma piuttosto si intende semplicemente che vanno bene per un uso "amatoriale".
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 23:33   #372 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
@ CULATELLO
Non c'è da piangere. Anzi grazie dei consigli, quando un giorno passerò ai buggy ne terrò conto.
Sai, dipende tutto da che tipo di persona uno è, quando i miei amici compravano le Honda CBR ss io sceglievo una BMW 800 GS, non so se capisci che intendo.
E poi tutto, credo, sia in relazione anche allo sforzo economico che uno può e vuole sostenere: una Caster completa sta sui 4/500 euro, per arrivare alla peerfezione di cui parli tu non ne bastano il doppio!!
Cmq visto che siamo tra amici a discuterne che ne pensi di questa, LRP130300 - LRP S8 BXE 1/8TH BRUSHLESS ELECTRIC BUGGY - RTR sempre in relazione al rapporto prezzo/qualità?
Vecchio 30 gennaio 10, 01:37   #373 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
voglio solo capire meglio , in particolar modo perchè il run time.....perchè deve essere infinito?
cambiare le pile ogni 10-15 minuti cosa cambia....
Perchè in pista ci vado tutti i sabato mattina...
E perchè tutti i sabato alle 14 devo (anzi voglio) pure essere al campo per la partita di calcio...
E se passo le mie due ore in pista a cambiare le LIPO ogni 10-15 minuti...alla fine è più il tempo che passo ai "box" che quello a guidare...

PS.
e poi a forza di fare su e giù per il palco per andare a cambiare le LIPO....
l'altro sabato a metà del secondo tempo ho chiesto il cambio al mister perchè avevo i crampi!!!!!

Per me è un divertimento, da far incastrare però con il tempo a disposizione e la maggior semplicità possibile... Voglio andare forte sì!!! Ma a volte mi piace anche solo andare e ridere un pò più del solito!!

Non tutti siamo uguali però.....

Buon weekend a tutti i modellisti, assatanati e non!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 01:45   #374 (permalink)  Top
User

Ben detto Miche...non trovavo le parole giuste per spigare cosa fosse per me il divertimento di questo gioco!!
Piove, ma voi che fate, andate ugualmente?
Vecchio 30 gennaio 10, 01:49   #375 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Piove anche qui....

Nico vorrebbe andare la mattina sul presto, mentre io e ale vorremmo essere alla pista non prima di mezzogiorno e mezzo (domani turno di riposo in campionato )...

Ma mi sà che il tempo domani ci costringerà tutti a rimandare .

Ci aggiorniamo domattina x sms, ok?
Voglio vedere il super truggy all'opera!

Speriamo nel tempo!

PS.
come ti ho detto, io e ale vorremmo andare verso l'ora di pranzo, tanto non abbiamo mai fame noi... prendiamo le pasticche del nostro amico ADRIAN
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 02:55   #376 (permalink)  Top
User

L'avatar di StefCAster

Data registr.: 03-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Cominciamo subito col dire che fare confronti tra diverse categorie ha poco senso. Non si può confrontare lo scoppio con l'elettrico ma nemmeno i buggy con i truggy....
Detto ciò un grande modello lo si vede subito ma soprattutto lo si "sente" subito. Nell'elettrico non ho molta esperienza dato che ho iniziato da appena un anno ma nello scoppio ho avuto molte macchine diverse e ti assicuro che le differenze ci sono eccome.
Alla fine di tutti i giochi al primo posto però vengono sempre loro:
i pollici.
La macchina più buona al mondo in mano ad una schiappa non vale la metà della macchina più schifosa in mano ad uno che ci sa fare.

P.S: Spesso chi pratica modellismo da un pò di tempo chiama con il termine "giocattolo" alcuni mezzi (compreso me). Non è che con questo termine si vogliono disprezzare certi modelli ma piuttosto si intende semplicemente che vanno bene per un uso "amatoriale".
Forse sarà una mia impressione ma da quando ho visto girare una mugen mbx6 ELETTRICO son rimasto a bocca aperta... E cercandola ormai da quasi due settimana il prezzo non scende sotto i 250 senza servi ne motore e ne telecomando... e magari trovarla a quel prezzo.. Questo cosa fa capire???? La kyosho invece di usate se ne trovano e pure parecchio... Chiedendo a vari preparatori dell'elettrico per le gare tutti mi hanno consigliato la mbx6... Non so sarà un caso???? Una cosa e certa e nato un amore!!! Che purtroppo non riesco ancora a trovare!!!
Vecchio 30 gennaio 10, 03:02   #377 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da StefCAster Visualizza messaggio
Forse sarà una mia impressione ma da quando ho visto girare una mugen mbx6 ELETTRICO son rimasto a bocca aperta... E cercandola ormai da quasi due settimana il prezzo non scende sotto i 250 senza servi ne motore e ne telecomando... e magari trovarla a quel prezzo.. Questo cosa fa capire???? La kyosho invece di usate se ne trovano e pure parecchio... Chiedendo a vari preparatori dell'elettrico per le gare tutti mi hanno consigliato la mbx6... Non so sarà un caso???? Una cosa e certa e nato un amore!!! Che purtroppo non riesco ancora a trovare!!!
Ciao dove hai visto girare una mbx6 brushless, hai visto che Esc, motore e Lipo aveva ?
Vecchio 30 gennaio 10, 03:03   #378 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Piove anche qui....

Nico vorrebbe andare la mattina sul presto, mentre io e ale vorremmo essere alla pista non prima di mezzogiorno e mezzo (domani turno di riposo in campionato )...

Ma mi sà che il tempo domani ci costringerà tutti a rimandare .

Ci aggiorniamo domattina x sms, ok?
Voglio vedere il super truggy all'opera!

Speriamo nel tempo!

PS.
come ti ho detto, io e ale vorremmo andare verso l'ora di pranzo, tanto non abbiamo mai fame noi... prendiamo le pasticche del nostro amico ADRIAN
Miche mi sa' tanto che domani non giriamo in pista, maledetto tempo .

Comunque ci aggiornaimo domattina .
Vecchio 30 gennaio 10, 03:18   #379 (permalink)  Top
User

Tutti svegli a quest'ora!! Domani mi sa che rimango a casa, non mi va troppo di sverginare la macchina in un fangaio come ho visto le vostre. Se poi perdo un'altra settimana tutte le sere a ripulirla il capitano mi...caccia di casa. Cmq aggiorniamoci, magari domani ci svegliamo ed è...Maggio. 'Notte.
Vecchio 30 gennaio 10, 13:49   #380 (permalink)  Top
User

L'avatar di StefCAster

Data registr.: 03-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao dove hai visto girare una mbx6 brushless, hai visto che Esc, motore e Lipo aveva ?

No purtroppo non ho visto nulla ti posso solo dire che ha girato per circa 15 minuti dopo si è fermato per il cambio batteria ma quei 15 minuti ha dominato in pista!

Bookmarks