Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 19:32   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
come ho scritto nel mio post,grazie mille..
mmm una domanda ce l'ho
ho sempre da scartare le lipo,visto che c'è un 60% di carica posso attaccarle subito e finirle con qualche giro o le attacco a caricare?
Non sono un esperto delle Lipo dato che ancora sto con la vecchia tecnologia. In teoria l'effetto memoria è completamente assente quindi puoi tranquillamente ricaricarle...in teoria! Magari aspetta il consiglio di qualcuno che ne sà di più.
Personalmente ti dò un altro consiglio. Non tirare subito a manetta poichè:
1) è vero che i brushless non devono essere rodati ma la meccanica del modello si. Fai un paio di scariche andando con moderazione in modo tale che la meccanica si assesti bene. Prima di partire comunque controlla che tutte le viti siano ben serrate e se per caso ci sono giochi grandi tra i pezzi... magari qualche imprecisione nell'assemblaggio in fabrica.
2) da quanto ne sò le Lipo hanno bisogno di un piccolo rodaggio. Per cui per un paio di scariche usale senza spremerle troppo. Piccoli assorbimenti, cioè non esagerare con il gas.

Ancora buon divertimento
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 19:43   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 19:50   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di StefCAster

Data registr.: 03-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Non sono un esperto delle Lipo dato che ancora sto con la vecchia tecnologia. In teoria l'effetto memoria è completamente assente quindi puoi tranquillamente ricaricarle...in teoria! Magari aspetta il consiglio di qualcuno che ne sà di più.
Personalmente ti dò un altro consiglio. Non tirare subito a manetta poichè:
1) è vero che i brushless non devono essere rodati ma la meccanica del modello si. Fai un paio di scariche andando con moderazione in modo tale che la meccanica si assesti bene. Prima di partire comunque controlla che tutte le viti siano ben serrate e se per caso ci sono giochi grandi tra i pezzi... magari qualche imprecisione nell'assemblaggio in fabrica.
2) da quanto ne sò le Lipo hanno bisogno di un piccolo rodaggio. Per cui per un paio di scariche usale senza spremerle troppo. Piccoli assorbimenti, cioè non esagerare con il gas.

Ancora buon divertimento

A me mi hanno consigliato di scaricarle aspettare all'incirca mezz'ora o anche un'ora e metterle a ricaricare anche per favorire la loro durata nel tempo!!! Cavoli la Fusion tutti con la carozza arancione!!! eheheh va be avevo scelta tra quella e quella gialla..!! Meglio l'arancione... Non so se è capitato solo a me ma bisogna ritoccare un pò la punta che passa tra gli ammortizzatori... Dato che fa un pò pena la carozza ogni volta che la tolgo toccava li e piano piano sè i iniziata a rovinare... son stato costretto a tagliare la punta!!!

AAAA CERCASI MUGEN MBX6 USATAAAAAA
Vecchio 27 gennaio 10, 19:58   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Con le NiMh è così. Si scaricano completamente e poi si ricaricano. Anche da nuove.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 20:04   #305 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da StefCAster Visualizza messaggio
A me mi hanno consigliato di scaricarle aspettare all'incirca mezz'ora o anche un'ora e metterle a ricaricare anche per favorire la loro durata nel tempo!!! Cavoli la Fusion tutti con la carozza arancione!!! eheheh va be avevo scelta tra quella e quella gialla..!! Meglio l'arancione... Non so se è capitato solo a me ma bisogna ritoccare un pò la punta che passa tra gli ammortizzatori... Dato che fa un pò pena la carozza ogni volta che la tolgo toccava li e piano piano sè i iniziata a rovinare... son stato costretto a tagliare la punta!!!

AAAA CERCASI MUGEN MBX6 USATAAAAAA
quindi dite di scaricarle girando in modalità rodaggio e poi caricare?
ps si l carrozza è da ritoccare
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 21:38   #306 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Ciao ragazzi con tutte queste belle caster che sono "arrivate" si buggy che truggy, penso che sbato a Pistoia gireranno un bel po' di brushless .

Io, Michefbripeak, NicWage e Pierfrancesco dovremmo andare, chi vuole.................. piu' siamo e piu' ci divertiamo .
Vecchio 27 gennaio 10, 22:00   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di StefCAster

Data registr.: 03-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
quindi dite di scaricarle girando in modalità rodaggio e poi caricare?
ps si l carrozza è da ritoccare

Be certo un pò di rodaggino perchè no!!! anche se la prima cosa da fare controlla tutte le viti!! Io appena partito ho perso una ruota!!! controlla l'esc se è fissata bene nel caso mettici una fascetta per sicurezza... E sempre un RTR un controllo prima di partire ci vuole sempre!! Per le Lipo io le ho scaricate dopo le ho messe a caricare...!!!
Vecchio 27 gennaio 10, 22:16   #308 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da roberto88m Visualizza messaggio
per il prezzo top secret...

sicuramente costerà qualcosa in più,è griffata..........................
da un grande team come RCM
complimenti è un figurone con gli adesivi RCM......................
ma quanto l'hai pagata?.........................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:21   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto88m

Data registr.: 14-01-2009
vorrei sapere un bel motore che costi poco ma deve essere buono..
per la mia caster fusion come regolatore sono apposto un mamba monster v3
pagata nn si puo dire ma chi la provata e un mio amico...
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:34   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Per il motore ti ho già dato la dritta! Le lipo sono ariche al 60% perchè è così che vanno conservate. Cioè in futuro anche quando le scarichi, mi raccomando setta per bene il cut-off del regolatore (3.2/3.4volt per cella), poi, prima di metterle via, se non intendi riutilizzarle subito, entro un paio di giorni diciamo, vanno sempre lasciate cariche al 60%.

Bookmarks