Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 03:11   #2341 (permalink)  Top
User

L'avatar di fervin77

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoazzurro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi sono letto le prime 100 pagine di questo topic e ho deciso di acquistare il modello in questione. L'ho preso usato, è la versione 2010.

Ho provato ad usarla in pista e ho riscontrato un problema abbastanza grosso, ossia devo girare Max 5 minuti alla volta e aspettare 15/20 minuti prima di ripartire in quanto il motore è rovente!

Il regolatore è un hobbywing Ezrun 150A ed è sempre freddo, il motore non so bene cosa sia, c'è solo un'etichetta con 2230kv, io penso ad un feigao, di cassa è un 36 di diametro e lunghezza un 60 credo.

Il pignone è da 13 quindi i rapporti sono veramente corti. Il timing sul regolatore è settato al 5° livello su 9. Non capisco come mai. Ho girato con un ragazzo che aveva il mio stesso regolatore e motore Leopard 4068 2220 kv, lui ha girato 30 minuti di fila e il motore ci si poteva tenere su la mano senza problemi.

Quale può essere il problema. Io ho ordinato 4 lipo da 4s 5000 mah, perche ora mi hanno dato insieme alla macchina 2 lipo 2s diverse tra loro e parecchio usate credo.
Peró se posso girare solo a singhiozzo per fare raffreddare il motore non c'è divertimento.

Quale può essere il mio problema?
Secondo me, il motore da 36 e un pelo piccolino, di solito lo montano le 1/10.
Queste montano dai 40mm in sù.
Non te lo assicuro ma credo sia quello
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 18:06   #2342 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2011
Ho risolto credo, nel senso che il mio rovente misurato a termometro da un amico in realtà erano 55 gradi, quindi potevo benissimo continuare ad usarlo
Tuonoazzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 22:19   #2343 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arthorius

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Scusate l'intrusione, solo una curiosità:

è possibile spostare il motore dal lato sinistro al desto e lasciare un solo vano batteria?
così da creare il layout layout "standard" che hanno quasi tutti gli altri buggy elettrici...
perchè spostare il motore, togli semplicemente un vano batteria
Io ho montato una sola batteria da 14,8 hard case, anche se devo dire che mi da fastidio sulla carrozzeria. ma solo perchè hard case che sono più grosse, con quelle normali va meglio.
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-dsc_0019.jpg  
Arthorius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 22:26   #2344 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Arthorius Visualizza messaggio
perchè spostare il motore, togli semplicemente un vano batteria
Io ho montato una sola batteria da 14,8 hard case, anche se devo dire che mi da fastidio sulla carrozzeria. ma solo perchè hard case che sono più grosse, con quelle normali va meglio.
per bilanciarla un pelo dovresti provare a mettere regolatore e magari ricevente nello spazio vuoto
wow il tuo primo messaggio!!!
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 22:43   #2345 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arthorius

Data registr.: 09-08-2011
hai visto
lo so ma prima o poi lo faccio, devo togliere il regolatore e buttarlo dietro al motore.
lo faccio...lo facciamo
Arthorius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 19:05   #2346 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Caster Conversion Vs Caster Ex1-pro

Ciao Raga ecco il video di sabato dove noterete
Caster Conversion (MIA) alettone rosso
vs
Caster Ex1.Pro

Adelfia Modellismo 1/8 pista A.M.T. di Turi. Caster Buggy - YouTube
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 19:39   #2347 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
ma come fate a guidare con tutto quel polverone? lo noto anche nella caster del mio amico...non è che dovreste addolcirle un po'?
quando passa lui non si vede più una mazza!!! secondo me c'è molta potenza non scaricata bene a terra...
te lo dico perchè guidando assieme noto che dietro di me si guida vedendo la strada, dietro di lui è impossibile eppure provandole e parlando di velocità la mia è superiore, non ha le ruote che slittano sul terreno in continuazione.
provando la sua ho notato che parte più dolcemente (come se il grilletto non fosse molto reattivo) ma poi spalanca di colpo...non capisco come possa riuscire a guidare in maniera pulita, la macchina non è fluida nemmeno un po'
io trovo seri problemi nel guidarla e dire che anche io l'avevo.
ora stavo confrontando i 2 terreni totalmente diversi, quello che usate voi e quello che usiamo noi, e vedo che pur esserdo differenti il problema rimane quello...butta troppa potenza e non la scarica bene a terra
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 13:51   #2348 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiaxbuggy

Data registr.: 05-09-2011
salve a tutti sto procedendo all'acquisto di un buggy elettrico 1:8. sono indeciso tra caster racing ex-1 o team magic m8 er. chiedo a voi piu esperti qualche consiglio su entrambi i modelli. EVENTUALMENTE CONSIGLI SU ALTRI MODELLI KIT O ALTRO. il modello lo adopererei in pista parcheggi o dove capiti. il mio budget è di 400euro.
Grazie in anticipo a tutti!
mattiaxbuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 11:58   #2349 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mattiaxbuggy Visualizza messaggio
salve a tutti sto procedendo all'acquisto di un buggy elettrico 1:8. sono indeciso tra caster racing ex-1 o team magic m8 er. chiedo a voi piu esperti qualche consiglio su entrambi i modelli. EVENTUALMENTE CONSIGLI SU ALTRI MODELLI KIT O ALTRO. il modello lo adopererei in pista parcheggi o dove capiti. il mio budget è di 400euro.
Grazie in anticipo a tutti!
Ciao io non conosco la team magic, ma ti posso dire che la caster è ok.... per il budget se vai sul nuovo è un pò pochino, o meglio la macchina la compri, ma il resto??? lipo, carica, ecc
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 15:00   #2350 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2011
Consiglio

Salve a tutti , io vengo dal modellismo on road a scoppio però ultimamente mi sto interessando anche al off road elettrico , (xray 808e ) vorrei sapere da voi più esperti quali sono i vantaggi Dell elettrico nell off road secondo voi?

Grazie a tutti
daniele.saiani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks