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Vecchio 17 gennaio 10, 22:38   #221 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi sono gia' qui che penso a sabato prossimo, non vedo l'ora .

In effetti sabato c'era un po' di confusione pero' mi sono divertito tantissimo peccato che i nostri brushless non si sentivano insieme a qella madrai di scoppiettari, il prossimo sabato spero che ci sia anche Pierfrancesco con il suo truggy caster, anche se ho deciso sbato prossimo vengo solo con le due mucchine .

La nuova mbx6 ha sorpreso pure me che spettacolo di macchina grande mucchina 6!!!!!
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:48   #222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Francesco, Nico?
Appena Alex leggerà questa dichiarazione.....

Mi farà una "capa tanta" a lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzi a parte....
La MBX6 è davvero uno spettacolo!!!
Peccato il pilota... scherzo aleeeeeeeeeeeeeee!
Grande Miche , in effetti il pilota ha ancora tanto da imparare ma il mezzo ora c'e' .

Preparti pure......... ti aspetta una settimana all'insegna delle mucchine .

Comunque scherzi a parte non ce la siamo cavata male in mezzo a gente con molta piu' esperienza di noi anzi...............

Ciao Miche a domattina .
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:48   #223 (permalink)  Top
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La nuova mbx6 ha sorpreso pure me che spettacolo di macchina grande mucchina 6!!!!!
Lo sapevo... lo sapevo... troppi complimenti!
Prima io alla pista , poi pierfrancesco sul forum...

Via domattina ti offro il caffè a lavoro.... te lo devo x il bell'esordio della vacchina..ehm.. della caprina....ehm cioè di vell'affare bianco e rosa..la mucchina? sì bravo quella, la muccozza!!!! .....
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Vecchio 17 gennaio 10, 22:51   #224 (permalink)  Top
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PS.
finalmente ho messo l'olio nei differenziali....
3000 anteriore, 5000 centrale e 1000 posteriore.

Per un pò dovrei essere ok!

E pensare che ho girato tutto 'sto tempo con solo del grasso verde... Ce n era tanto, ma tanto...

Ora la Fusion è perfetta, vedrai sbanfe nel weekend (sempre tempo permettendo, santissimo giugliacci dacci il soleeeee)

Bona e ciao!
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Vecchio 17 gennaio 10, 22:54   #225 (permalink)  Top
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A buon rendere per l'assistenza. Sulla mugen...dobbiamo riconoscerlo, è un gran bel mezzo. Anche se secondo me, con qualche aggiustatina, la Caster regge bene il confronto. Ma perchè non provavi mai il doppio come gli scoppio? Altra opinione: penso che si dovrebbe aumentare un po' il drag brake sull'esc, in modo da poter lasciare il "gas" un po' più vicino alle curve, senza doversi attaccare al freno, ed anche per atterrare un po' frenati dai salti vicini alla curve.
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Vecchio 17 gennaio 10, 22:57   #226 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi me la sa spiegare la teoria sugli olii differenziali? Più denso=meno slittamento, e questo lo capisco, ma come cambia il comportamento della macchina in conseguenza, chi lo sa?
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Vecchio 17 gennaio 10, 23:05   #227 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi me la sa spiegare la teoria sugli olii differenziali? Più denso=meno slittamento, e questo lo capisco, ma come cambia il comportamento della macchina in conseguenza, chi lo sa?
Io ho messo gli oli come consigliato da manuale....
Ma sinceramente, da neofita quale sono.... la differenza mentre guido non la sento....
boh!
Alex e Nic ti sapranno essere più di aiuto nelle cose tecniche...
Ricordi? Io tiro a semplificare anche troppo, Alex a ottimizzare 'gni cosa, Nic a inventare di tutto!!!

Il doppio? l ho provato solo un paio di volte.... sono arrivato quasi sempre lungo... e poi c era un casino in pista, sinceramente avevo paura di qualche scontro con quelli scoppiettari agitati!!!!
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Vecchio 17 gennaio 10, 23:10   #228 (permalink)  Top
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A buon rendere per l'assistenza. Sulla mugen...dobbiamo riconoscerlo, è un gran bel mezzo. Anche se secondo me, con qualche aggiustatina, la Caster regge bene il confronto. Ma perchè non provavi mai il doppio come gli scoppio? Altra opinione: penso che si dovrebbe aumentare un po' il drag brake sull'esc, in modo da poter lasciare il "gas" un po' più vicino alle curve, senza doversi attaccare al freno, ed anche per atterrare un po' frenati dai salti vicini alla curve.
Tutto dipende dal tuo stile di guida...
Io avevo freno motore a zero, eppure levavo solo gas prima delle curve, non frenavo, ed era sufficiente lo stesso...
Forse con maggiore freno motore avrei potuto staccare davvero più tardi sul lungo rettilineo, ma magari avrei perso qualcosa nel misto breve, dove sabato invece mi trovavo bene..

Dipende da te, come sei e come guidi!

Notte a tutti, Fusi o n-o!!!!
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Vecchio 18 gennaio 10, 21:10   #229 (permalink)  Top
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PS.
finalmente ho messo l'olio nei differenziali....
3000 anteriore, 5000 centrale e 1000 posteriore.

Per un pò dovrei essere ok!

E pensare che ho girato tutto 'sto tempo con solo del grasso verde... Ce n era tanto, ma tanto...

Ora la Fusion è perfetta, vedrai sbanfe nel weekend (sempre tempo permettendo, santissimo giugliacci dacci il soleeeee)

Bona e ciao!

Ma scusate leggendo le istruzioni non e che l'olio che già ci hanno messo montandolo quello che è scritto sulle istruzioni????? A me mi hanno consigliato altro.... Adesso non ricordo di preciso tipo 3000, 7000, 1000....

Quanto ci vuole per un disirpatore con ventola????

Son stato in pista ieri per la prima volta con la Fusion e devo dire che ci son un paio di cose che possono essere cambiate.... Apparte che la ex-1 può mettere tutte le "optional" della mughen e penso che così sia anche più leggera è scattante... Non so se è successo anche a voi ma dopo 2-3 giri mi si son svitate le viti del motore... Altra piccola pecca... Poi nel primo salto l'alettone si è spezzato a metà ricadendo la macchina di punta si è ribaltata ed è volato l'alettone.... conviene regolarlo per far atterrar la macchina diciamo un pò sulle sue ruote!!! La sua carrozzeria originale fa pena e fatto di un materiale più scarso che ci possa essere... Per il resto tutto bene...!!! A voi i commenti ed EVENUTALI CONSIGLI!!

Ciaooo
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Vecchio 18 gennaio 10, 21:14   #230 (permalink)  Top
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Ma scusate leggendo le istruzioni non e che l'olio che già ci hanno messo montandolo quello che è scritto sulle istruzioni????? A me mi hanno consigliato altro.... Adesso non ricordo di preciso tipo 3000, 7000, 1000....

Quanto ci vuole per un disirpatore con ventola????

Son stato in pista ieri per la prima volta con la Fusion e devo dire che ci son un paio di cose che possono essere cambiate.... Apparte che la ex-1 può mettere tutte le "optional" della mughen e penso che così sia anche più leggera è scattante... Non so se è successo anche a voi ma dopo 2-3 giri mi si son svitate le viti del motore... Altra piccola pecca... Poi nel primo salto l'alettone si è spezzato a metà ricadendo la macchina di punta si è ribaltata ed è volato l'alettone.... conviene regolarlo per far atterrar la macchina diciamo un pò sulle sue ruote!!! La sua carrozzeria originale fa pena e fatto di un materiale più scarso che ci possa essere... Per il resto tutto bene...!!! A voi i commenti ed EVENUTALI CONSIGLI!!

Ciaooo

Ah... Dimenticavo si può cambiare l'olio agli ammortizzatori???? come si fa???
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