Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 22:02   #2251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
....////
ottimo consiglio.....comunque su e-bay ha più di 17000 feedback

Spektrum DX3.0 DSM 2.4GHz 3 Channel Radio System | eBay
Ah.. allora è affidabile
Ho visto che ha un sacco di roba a buon prezzo... ora vedo se mi interessa qualcosa ihih
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:14   #2252 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Ah.. allora è affidabile
Ho visto che ha un sacco di roba a buon prezzo... ora vedo se mi interessa qualcosa ihih
tranquillo, jespares è uno dei più grandi negozi in UK, i prezzi non sono bassissimi (a parte qualche offerta) però è superaffidabile, provato
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 05:52   #2253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
Ciao a tutti, e la mia prima apparizione su questo sito...
Ieri ho comprato il mostro e vorrei sapere se il motore (2220kv) necessita di dissipatore.

Poi su alcuni post precedenti ho letto che le barre antirollio devono essere libere, cioè, le vitine che le bloccano non devono essere serrate,m ma lasciate un pò lente, al punto di non stringere le barre.
E giusto?

Ho visto che alcuni modelli montano il motore leopard (1940kv). Che differenza passa con il mio 2220 kv?

Ultima modifica di jari81 : 19 maggio 11 alle ore 10:39
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 20:07   #2254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, e la mia prima apparizione su questo sito...
Ieri ho comprato il mostro e vorrei sapere se il motore (2220kv) necessita di dissipatore.

Poi su alcuni post precedenti ho letto che le barre antirollio devono essere libere, cioè, le vitine che le bloccano non devono essere serrate,m ma lasciate un pò lente, al punto di non stringere le barre.
E giusto?

Ho visto che alcuni modelli montano il motore leopard (1940kv). Che differenza passa con il mio 2220 kv?
Ciao,
innanzitutto benvenuto nel mondo Caster

Il motore della versione Febbraio 2011 (ultima versione) è il 2150kV Caster e non necessita obbligatoriamente di un dissipatore, anche se questo è caldamente consigliato per permettergli di lavorare meglio e stare sicuri (specialmente adesso che comincia ad esserci caldo).

Le barre antirollio vanno lasciate libere altrimenti non servono a niente quindi liberale completamente.

Il numero di kV di un motore indica il numero di giri che effettua per volt, quindi avere un motore con più kV significa avere un motore più lungo e viceversa.
Generalmente per l'offroad si utilizzano motori tra i 1900kV e i 2300kV perchè serve tanta coppia.
Le versioni con 19x0kV di cui parli sono le caster ex-1 2009 e 2010, infatti soffrivano di eccessiva ripresa (quasi tutti cambiavano il pignone per risolvere il problema), quindi nella nuova versione hanno preferito mettere il 2150kV che risulta più equilibrato.
Ciao
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:27   #2255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
dissipatore

Nella scatola non ho trovato niente sul regolatore, ne istruzione e ne specifiche tecniche. Come faccio per sapere se il cut off è attivo?
Come si fanno le modifiche di regolazioni, Anticipo, freno etc etc...


Che marca e che modello istallare (dissipatore).
Potreste mettere un link?
Ciao

Ultima modifica di fervin77 : 20 maggio 11 alle ore 15:30
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:37   #2256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77
Nella scatola non ho trovato niente sul regolatore, ne istruzione e ne specifiche tecniche. Come faccio per sapere se il cut off è attivo?
Come si fanno le modifiche di regolazioni, Anticipo, freno etc etc...
Se possiedi l'ESC di questa foto (se ne vede solo metà purtroppo):



Hai già il cut-off impostato. Si tratta di un Hobbywing Xerun 150A (con qualche funzione non disponibile) e le impostazioni le dovresti trovare nel manuale dell'ESC che ti dovrebbero aver dato. In ogni caso le impostazioni di questo ESC sono poche e sono già configurate in modo ottimale.. sinceramente ti sconsiglio di toccarle.


Citazione:
Originalmente inviato da fervin77
Che marca e che modello istallare (dissipatore).
Potreste mettere un link?
Ciao
Il diametro del motore in questione è di 39mm quindi una misura un po' particolare.
In pratica è un 670-size e quindi è difficilissimo trovare dei dissipatori di questa dimensione.
Il motore losi ha le stesse dimensioni quindi puoi prendere il dissipatore originale losi:
Losi - dissipatore in alluminio per motore 1/8 , Motori brushless | Dissipatori - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler,

Io sinceramente non ritengo sia opportuno spendere 27 euro +ss per un dissipatore che non ha neanche la ventola e quindi ho preferito prendere questo:
Cooling Fan 5V & Motor Heat Sink 44x60mm EZRUN AC226 | eBay
Il diametro è di 44mm quindi è leggermente più grande e va adattato semplicemente con una morsa o una pinza.
Considerando che la superficie del motore è metallica, il calore proveniente da tutta la superficie del motore viene ugualmente trasferito sul dissipatore attraverso i punti di contatto quindi il risultato è praticamente analogo.
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..

Ultima modifica di CyberCrasher : 20 maggio 11 alle ore 15:47
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 16:35   #2257 (permalink)  Top
 
Data registr.: 22-04-2010
Residenza: massa carrara
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77 Visualizza messaggio
Nella scatola non ho trovato niente sul regolatore, ne istruzione e ne specifiche tecniche. Come faccio per sapere se il cut off è attivo?
Come si fanno le modifiche di regolazioni, Anticipo, freno etc etc...


Che marca e che modello istallare (dissipatore).
Potreste mettere un link?
Ciao
per il regolatore le istruzioni le trovi qui HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,

come dissipatore uno come questo dovrebbe andare
H172G DISSIPATORE MOTORE + VENTOLA CLASSE 540 GRIGIO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
speedracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 16:39   #2258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da speedracer Visualizza messaggio
per il regolatore le istruzioni le trovi qui HOBBYWING TECHNOLOGY Co., Ltd.,
No.. attenzione... il modello di ESC della versione Leopard 2011 è leggermente diverso dallo EzRun\Xerun 150A. In particolare il menu ha funzioni diverse quindi attenzione a non cercare di configurare il tuo guardando la tabella di quello che ti ha linkato speedracer... le voci non corrispondono!
Appena posso effettuo una acquisizione con lo scanner e ti mando il manuale corretto.

Citazione:
Originalmente inviato da speedracer Visualizza messaggio
Questo dovrebbe risultare troppo piccolo..
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 00:50   #2259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
Grazie grazie grazie
siete davvero gentili e di grande aiuto..
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:18   #2260 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
No.. attenzione... il modello di ESC della versione Leopard 2011 è leggermente diverso dallo EzRun\Xerun 150A. In particolare il menu ha funzioni diverse quindi attenzione a non cercare di configurare il tuo guardando la tabella di quello che ti ha linkato speedracer... le voci non corrispondono!
Appena posso effettuo una acquisizione con lo scanner e ti mando il manuale corretto.


Questo dovrebbe risultare troppo piccolo..
ciao, io ho messo questo ma l'ho dovuto allargare con delle pinze.
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 13:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 14:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 12:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002