05 maggio 11, 15:55 | #2222 (permalink) Top | |
Data registr.: 22-04-2010 Residenza: massa carrara
| Citazione:
Vedrai che poi la saldatura sarà più semplice. | |
05 maggio 11, 16:25 | #2223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
| Citazione:
Ne ho solo dovuto comprare uno con qualche Watt in più perchè quello che avevo originariamente non ce la faceva a far sciogliere lo stagno all'interno del connettore. Stasera ti dico quanti watt è il mio saldatore. In ogni caso, se all'interno del retro del connettore crei un lago di stagno e vi infili il filo, stai tranquillo che non si stacca più. L'importante è che attendi pazientemente che si solidifichi togliendo il saldatore e senza soffiare o accelerare la procedura.
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. | |
05 maggio 11, 18:56 | #2225 (permalink) Top | |
| Citazione:
1. Stagna leggermente la punta del cavo da saldare e lascialo solidificare. Non esagerare con la saldatura altrimenti crei troppo spessore e non riesci ad infilarlo nel retro del connettore. 2. Prendi un connettore e tienilo fisso su una morsa o tramite una pinza stando attento a non applicare tanta forza danneggiandolo. 3. Posiziona la punta del saldatore sul foro laterale del connettore e con l'altra mano tieni all'interno del connettore un filo di stagno attendendo che si sciolga. Non appena si crea un lago di stagno bollente posa lo stagno mantenendo ancora lo stagnatore a contatto con il connettore 4. Infila il cavo da saldare dentro il foro del connettore (nel lago di stagno) e non appena lo hai posizionato bene togli il saldatore attendendo la solidificazione. Note: - Il punto 1 è facoltativo ma sicuramente migliora un'unificazione tra il lago di stagno che solidificherà e la punta del cavo perfezionando il collegamento finale col connettore. - Spellando il cavo da saldare non esagerare.. lascia che esca appena mezzo cm ovvero la parte che entrerà nel connettore. - Quando crei il lago di stagno non riempire il connettore completamente altrimenti all'inserimento del cavo, lo stagno superfluo uscirà fuori creando non pochi problemi. Riempilo circa a metà. Spero di esser stato chiaro...
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. Ultima modifica di CyberCrasher : 05 maggio 11 alle ore 19:03 | |
05 maggio 11, 21:34 | #2227 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma hai preso le protezioni di plastica che ti avevo suggerito insieme ai connettori? In ogni caso, prima di saldare ti serve sapere la combinazione relativa alle lipo che ti arriveranno. Se hai preso le protezioni che ti ho suggerito ti dico come fare a montarle.
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. | |
06 maggio 11, 15:15 | #2230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: massa-carrara
| Citazione:
dai un occhiata anche a questo.......... | |
Bookmarks |
| |