15 aprile 11, 11:29 | #2183 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2011 Residenza: trieste
Messaggi: 16
| settaggi caster ex1
ciao ragazzi scusate l'intrusione sono nuovo del sito e, mi vorrei affidare a gente esperta nel settore, ho appena acquistato una buggy 1/8 caster fusion ex1 leopard 2011, premetto che e' la mia prima macchina e che quindi nn ho esperienza, avrei bisogno di aiuto per il settaggio del radiocomando, qualcuno mi puo' aiutare? E' possibile regolare tramite radicomando angolo di sterzata, curva di accelerazione ecc, ecc, grazie mille anticipatamente per l'aiuto |
27 aprile 11, 12:21 | #2185 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
| Rifare ammo
Salve ragazzi sono da poco possessore di una bellissima caster ex-1(usata) e sono arrivato a pag.30 del 3d ma nel frattempo ho avuto un incidente e vorrei sapere x favore come devo procedere se un ammortizzatore perde.Cambiare o-ring?Quale olio,con quali molle?Adesso ho le gialle(soft)ma siccome piu' che altro ho asfalto vorrei provare le blu(hard),cosa mi consigliate?(possibili abbinate oli/molle se qualcuno a gia' provato) Poi sarei curioso di sapere se qualcuno a provato a mandarla a 6s con quali batterie e quali accorgimenti? Grazie tante a coloro che vorranno darmi una mano(pian piano mi mettero' in pari col 3d,prometto....) Ciao a tutti Alex |
27 aprile 11, 12:33 | #2186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
| Citazione:
Monta molle più dure, olio ammo più viscoso, olio diff. più viscoso e riduci l'altezza. Per la 6s te la sconsiglio, sinceramente mi sembra troppo esagerata. Inoltre sull'asfalto la potenza viene scaricata tutta a terra quindi un'eccessiva potenza porterebbe ad un eccessiva sollecitazione della meccanica. Ovviamente c'è chi lo fa... ma bene non gli fa. Per gli ammo bisognerebbe capire da dove perde e se si possono recuperare. Sull'asfalto non dovresti stressarli più di tanto quindi mi sembra strano che non saltando li hai danneggiati.
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. | |
28 aprile 11, 08:22 | #2187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
| Citazione:
X il discorso del 6S lo dicevo x avere un po' piu' di velocita',avevo pensato anche a cambiare il pignone(quello che ho sotto e' un 12T),qualcuno ha provato il 13 o14?Si perde molto in accelerazione? X gli accessori e ricambi mi consigliate i siti migliori? Ultima domanda,scusate,avete provato il kit sway bar anteriore?Come va'? Grazie ancora x i vostri consigli Ciao Alex | |
28 aprile 11, 15:22 | #2188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
| Citazione:
Il numero dell'olio rappresenta proprio la viscosità quindi più alto è più viscoso è l'olio quindi più rallenterai il ritorno dell'ammo nella posizione neutra. Molti usano 500 davanti e 450 dietro (sempre meglio avere il posteriore un po' morbido rispetto all'anteriore) e si trovano bene ma dovrai vedere se a te personalmente sta bene quindi non ti resta che provare. Se hai salti immensi, riempi più che puoi l'ammo tirando fuori lo stelo durante l'operazione di riempimento, viceversa lascia lo stelo un po' dentro. Se esageri comunque con la durezza dell'olio poi devi cambiare anche le molle perchè queste vanno di pari passo (altrimenti ti trovi un sistema squilibrato). Nell'onroad, comunque, molle durissime e olio viscosissimo.. Per i ricambi c'è questo sito che è rivenditore prismalia ed è serio: Modelracingbolognashop.net Per la barra antirollio anteriore io ci avevo pensato pure ma molta gente (non casteristi ma meccanici in generale) mi ha detto che è abbastanza ininfluente.. magari vediamo se qualcuno la pensa diversamente ma sinceramente per ora ho altri upgrades in mente.. In ogni caso gli upgrades da fare su questa macchina ci sono e sono tanti però secondo me il bello è proprio questo.. vederla crescere ed essere cosciente di ogni piccola modifica. Si impara tanto sperimentando e ci si diverte (il discorso poi è soggettivo). Poi se tu devi correre nei piazzali secondo me non devi nemmeno porti il problema. Le differenze, più che altro, le noti in pista se affianchi modelli più blasonati come mugen e losi. Almeno questa è la mia esperienza personale..
__________________ Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'. Ex possessore della RC18B.. | |
29 aprile 11, 09:14 | #2189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
| Citazione:
P.S.:vicino al piazzale c'e' una zona con terra smossa dove dovevano costruire ma nn lo fanno piu',se mi danno il permesso ci penso io....... Ci sentiamo Grazie Alex | |
29 aprile 11, 13:47 | #2190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
| Citazione:
Saltare in pista non ha prezzo Detto questo, nell'onroad si usano i differenziali rigidi quindi se proprio sei deciso a viaggiare in asfalto metti oli diff e ammo più viscosi che trovi e anche le molle per gli ammo... come ti ho già detto abbassa più che puoi e non esagerare con le campanature..
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