25 febbraio 11, 13:05 | #2091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2006
| Citazione:
scusa l'ignoranza, come si fa il bilding radio-ricevente?! a tal proposito io non ho trovato nessuna documentazione/manuale della radio a volantino fornita e se non ricordo male sulla radio stessa non cè nessuna sigla del modello....mi farebbe comodo reperire da qualche parte il manuale.....qualcuno per caso ce l'ha? | |
25 febbraio 11, 19:38 | #2092 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ahimè, ho dovuto tagliale qualche millimetro l'albero motore.........Domenica mio figlio prova su pista questo Leopard 2150kv, tempo meteo permettendo: | |
25 febbraio 11, 20:27 | #2093 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora sono riuscito a fare la prova direttamente oggi pomeriggio e sembra proprio un problema di "comunicazione" tra ricevente e radio 2.4ghz, in quanto adesso appena accendo la radio e poi l'ESC non funziona nessun comando, ho verificato che il led sulla ricevente lampeggia rosso. Poi ho collegato come dicevo una mia vecchia radio a stick 40mhz FM, tenuta accesa più di 15 minuti tra accellerazioni....frenate....regolazioni varie dello sterzo e ha sempre tutto funzionato correttamente. Ora chiedo..non avendo a disposizione il manuale di questa radio a volantino che viene fornita nel kit come si fa questo binding?! Qui sotto cè la foto della mia ricevente (scusate la pessima qualità della foto ma avevo solo il cellulare per farla): cmq partendo da sinistra cè un tastino F/S SET , poi un altro SW e infine sulla destra il LED. Invece sulla radio non vedo praticamente nessun tasto che non sia quelli delle normali regolazioni, apparte quello che si vede in foto che rimane praticamente sotto il comando dello sterzo. ho fatto alcune prove premendo i tasti sulla ricevente e poi quel tasto sulla radio ma senza nessun risultato...premendo i tastini sulla ricevente il led su quest'ultima lampeggia rosso molto velocemente, probabilmente va in modalità di "ricerca" ma non so cosa bisogna fare/premere sul radiocomando poi...qualcuno sà aiutarmi? | |
25 febbraio 11, 20:34 | #2094 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Bari
| Citazione: io risolvo semplicemente: 1- accendo il radiocomando. 2- clicco sul pulsantino della ricevente quello vicino il led. Automaticamente si associano E IL LED DIVENTA ROSSO FISSO. Facci sapere |
26 febbraio 11, 08:37 | #2095 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| redio / ricevente
il bilding è il classico, solo una cosa da stare attenti con quella radio... i due interruttori (th e st) devono stare (se non ricordo male, tutti e due in su) altrimenti non va... prova.... cmq quella radio è semplice ma alla fine va bene... vedrai che una volta rifatto bene non avrai + problemi....( spero) |
26 febbraio 11, 14:13 | #2096 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque dal momento che ho sempre utilizzato radio stick e il volantino "non lo mastico" proprio alla grande per ora, pensavo di acquistare una radio stick a 2.4Ghz. Facendo una ricerca qua e in altri forum ho trovato questa radio che sembra ottima come qualità/prezzo: Core RC Code 2.4GHz 3-Channel Stick Combo CR138 qualcuno per caso ce l'ha?! come ci si trova?! avete da propormi alternative su questa fascia di prezzo!? | |
26 febbraio 11, 22:42 | #2097 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-04-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
io la originale l'ho tolta quasi subito perchè non era fluida nello sterzo e anche nel gas aveva qualche millimetro a vuoto e poi all'improvviso dava potenza tutta insieme, andava bene per giocare ma poi nella guida in pista dove serve precisione, non era facile......cambiando radio è sembrato di guidare un altro modello!!!!! | |
27 febbraio 11, 09:56 | #2098 (permalink) Top | |
Sospeso | radiocomando per Caster Fusion E_1 Citazione:
ciao elefantino71, per il servo ok, per il prossimo acquisto dimmi quale radiocomando e ricevente da acquistare..grazie. Andrea | |
27 febbraio 11, 15:08 | #2099 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-04-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
un mio amico che gira con me si è preso una spektrum dx3e (80 euro) che molti sconsigliano ma lui ci si trova bene e non gli ha mai dato problemi, ovviamente non è digitale e non ha gli esponenziali, il timer ed altri parametri regolabili. però se devi giocare va molto bene. sempre dove giro io alcuni si sono presi la ko propo ex5-ur ed ha un buon rapporto qualità prezzo. altra radio secondo me decente è SANWA MX-3X, però non ho nessuno che la ha e quindi non so se va bene. consiglio, lascia stare quelle con telemetria che non te ne fai niente e le radio cinesi, ce l'hai già una cinese e tanto basta!!! magari senti anche il parere dei più esperti di me. | |
Bookmarks |
| |