19 febbraio 11, 19:50 | #2043 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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19 febbraio 11, 20:02 | #2044 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
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A pagina 197 ci sono le foto del mio modello... io sono contentissimo di questo modello!!! Ho appena comprato anche il truggy!!! Come si può vedere dall'ultima foto, ho montato i parafanghi citati qualche mess più indietro con piccolissimi ritocchi ( un foro e ho tagliato un pezzo di lato perchè avrebbe strisciato sui cavi).. per i connettori forniti con le Lipo da HK non mi piacciono affatto, ho provato a connetterne due, appena tagliati dalle lipo e per staccarli li ho dovuti attaccare alla morsa e tirare!!! Per il resto Forza Caster!!!! Siamo tre amici, tutti casteristi, super contenti!! |
19 febbraio 11, 20:13 | #2045 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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I connettori delle lipo, in effetti, all'inizio risultano un po' duri ma, col tempo, cominciano a scollegarsi più facilmente. Poi impari anche a prenderli nei punti giusti e ad esercitare una forza di modulo e direzione migliore (eh sì, la forza è un vettore ). Comunque io dico NO ai deans perché voglio stare tranquillo e trovare una soluzione definitiva e dico NO ai connettori con termorestringente perché implicano una remota possibilità di contatto tra i 2 poli della lipo. Tra l'altro non mi piace avere 2 fili indipendenti, preferisco un connettore unico con positivo e negativo.. solo che i prezzi salgono |
19 febbraio 11, 20:15 | #2046 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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[QUOTE=xsimon90x;2451613]A pagina 197 ci sono le foto del mio modello... io sono contentissimo di questo modello!!! Ho appena comprato anche il truggy!!! Come si può vedere dall'ultima foto, ho montato i parafanghi citati qualche mess più indietro con piccolissimi ritocchi ( un foro e ho tagliato un pezzo di lato perchè avrebbe strisciato sui cavi).. QUOTE] Visti i parafanghi ! Visto che sei online ne approfitto per chiederti se sai i pignoni che modulo sono... |
19 febbraio 11, 20:39 | #2047 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
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Beh direi sicuramente MOD1!!! Spero di non dire una castroneria, ma solo traxxas usa 32P e gli altri 1/8 invece montano Mod1... Se sbaglio correggetemi!! Io ho comprato tutto da ModelRacingBolognaShop, veramente super consigliato come venditore!!!! Onesto,preciso,disponibile!!! Per non parlare di Prismalia...OTTIMO importatore super onesto, uno dei pochi che ha i prezzi allineati con il resto d'europa!!! |
19 febbraio 11, 20:50 | #2048 (permalink) Top | |
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19 febbraio 11, 21:01 | #2049 (permalink) Top |
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| Copiato Pari pari da Monster + Drift.....su Monster.it Si sa che nelle elettrificazioni usiamo i Pignoni con modulo 1. Mentre nei mezzi Traxxas, tipo l'E-Revo o l'Emaxx, diamo per assodato che i pignoni siano in modulo p32. Ma che significa questo?? Cerchiamo di fare chiarezza. Il MODULO di un pignone, non è altro che la distanza tra le creste di un ingranaggio. E come si calcola il modulo di un ingranaggio o nel nostro caso di un pignone? Con una semplice formula matematica che tiene conto del diametro del pignone e dei denti che lo compongono. Quindi il modulo sarà dato dal diemetro del pignone, diviso il numero dei denti aumentato di 2. Esempio pratico. Abbiamo il nostro pignone. Per sicurezza ne vogliamo comprare un altro e non sappiamo cosa scegliere nell'offerta, ricca di sigle strane. Facciamo così: misuriamo il diametro d= 18.3 mm misuriamo i denti del pignone = 16 quindi il modulo del pignone che dobbiamo comprare sarà dato da: 18,3: (16+2) = 1.016. quindi il nostro pignone sarà con MODULO 1. e fin qui abbiamo esaminato le misure metriche. Traxxas invece, essendo americana, usa le misure in pollici. Quindi se abbiamo un pignone da 22 denti che di diametro misura 19.85 mm sarà di modulo: 19,85: (22+2) = 0.82 per trasformare questo valore in pollici lo dovremo dividere per 0,0254 quindi 0.82 / 0.0254 = 32.5 quindi il nostro pignone sarà di modulo P32 Per i moduli p48 e p64, esclusivamente in pollici, si usa una relazione anglosassone molto più semplice. Ovvero numero dei denti dell'ingranaggio, diviso il diametro in pollici.. Quindi questo calcolo lo potremo usare per pignoni e corone Traxxas che si usano nell'E-Revo-Slash VXL, e Traxxas Rustler, Stampede e Slash 1/10. Wuindi per l'Erevino puoi prendere anche i pignoni del Rustler-Stampede ecc ecc. |
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