15 febbraio 11, 19:36 | #1996 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Per le pile del radiocomando, avrei qualche dubbio. Nel modello che possiedo utilizzo una lipo 3s che però, dopo la carica, raggiunge un voltaggio troppo elevato rispetto ai 12V previsti e mi costringe a fare un po' di scarica prima dell'utilizzo. Inoltre devo stare attento affinché ogni cella non scenda sotto il limite monitorando periodicamente la scarica delle singole celle con un tester per lipo. Diciamo che è un po' oneroso come procedimento. Però è comodo che vengono caricate in un'ora, al contrario di come avviene con le normali nimh. Voi cosa usate? Avete qualche consiglio da darmi in proposito? |
16 febbraio 11, 19:23 | #1997 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
|
CyberCrasher, ticonsiglio di chiedere in 3d dove si parla di battererie e elettronica, perchè troverai sicuramente persone più pronte e informate, in più si riempie questo 3D di OT e quando uno cerca qualcosa non la trova mai!!! Siamo tutti contenti che ti sei aggiunto alla famiglia dei Casteristi... spero ti possa trovare molto bene!!!! Per qualunque problema o informazione chiedi pure!!! andrea541970: Allora, qquesti motori saprai che sono prodotti dalla stessa casa.... Le differenze stanno nelle dimensioni, giri motore e Coppia!!! Per me con il 2150Kv 4074 vai alla grande... in più hai un pò di risparmio di peso e pulizia nella macchina!!! Valuta tu, in base alla pista dove corri, di quanta velocità hai bisogno.... Per l'estate puoi montarci un disspatore Losi viste le misure, altrimenti Prismalia mi ha detto che sono arrivati i dissipatori leopard con ventola!! VEDREMO....., SPERO SIANO BUONI, perchè i Losi costano tanto e non hanno neanche una vontola inclusa o predisposizione!!!!! |
16 febbraio 11, 19:34 | #1998 (permalink) Top |
|
Hai ragione.. Allora pongo solo una domanda sui connettori. Quelli di serie della caster sono i deans? Le lipo ottimali per la caster di cui abbiamo parlato in questo thread hanno i plug differenti: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 30C hardcase pack (DE Warehouse) Visto che comprerò diverse batterie, pensavo di sostituire i plug del regolatore anzichè mettere mani sulle lipo. |
16 febbraio 11, 21:54 | #1999 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
|
Se non vuoi cambiare coonettori su quelle lipo, questi sono i connettori che dovresti montare sull'ESC!!! gold HXT - Offerte gold HXT, Giocattoli e Modellismo, Auto su eBay.it Quelli da 4mm..... ATTENZIONE però, che non tutte le lipo hanno quei connettori. Non è difficile sostituire i connettori alle batterie, basta sostituirne uno alla volta ed evitarne il loro contatto!!! |
16 febbraio 11, 23:01 | #2000 (permalink) Top |
|
In passato ho già cambiato plugs alle lipo ma visto che comprerò tante lipo, ritengo sia più semplice modificare l'esc. Anche perchè gli HXT dovrebbero supportare una corrente maggiore rispetto ai deans.. |
Bookmarks |
| |