08 febbraio 11, 18:38 | #1931 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 655
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I distanziali di cui parli servono per variare l'angolo di Caster, che non è il nome della marca, ma l'angolo d'inclinazione tra il fusello delle ruote anteriori e l'immaginaria linea parallele al terreno. Si tratta di una delle numerosi variabili d'assetto che si possono regolare. Se li sposti nella parte anteriore, tra la torretta ammo e il braccetto, aumenti l'angolo, se li metti nella parte posteriore lo diminuisci. Per capire come questo influisca sull'assetto della macchina ti consiglio di cercare sul web la guida Hudy agli assetti buggy e truggy (al momento non ho il link), così, se conosci l'inglese, imparerai tante altre cose.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
08 febbraio 11, 19:19 | #1932 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 319
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Grazie Pier, più che a cosa servissero mi chiedevo se era normale che stringessero così tanto il braccetto... Ragazzi questa volta mi sa che c'è qualcosa che non va..... smonto il differenziale centrale, metto i due cardani da una parte, pulisco riempio di olio e lo metto su... vedo che un cardano è molto corto Bè, penso li ho messi al contrario... li inverto e e vedo che la posizione di prima era quella giusta!!!! Cosa faccio? sicuramente dovrò contattare il rivenditore e farmi mandare il cardano giusto!!! Premetto che non ho spostato niente!!!! Misura cardano Post: 91mm (da centro spina a centro spina) Misura cardano Ant: 100mm (da centro spina a centro spina) Qualcuno ha la possibilità di controllare le sue? Ultima modifica di xsimon90x : 08 febbraio 11 alle ore 19:27 |
08 febbraio 11, 21:08 | #1933 (permalink) Top |
User |
Potresti usare dei distanziali in gomma da mettere nei bicchierini per far stare il cardano centrato e quindi non del tutto infilato da una parte e corto dall'altra. Io li usavo sulla mia Fusion e davano problemi (li avevo ricavati dalla gomma x le fionde che trovi nei negozi caccia e pesca), anche se devo ammettere che non c'era tutta questa differenza. |
08 febbraio 11, 21:29 | #1936 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 319
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Grazie mille, micheFBRIpeak per aver riportato la tua esperienza e i tuoi consigli.... Mi chiedevo come facevano tutti gli altri visto che praticamente quando il cardano va a battuta contro il biccherino centrale, non tira più dietro!!!!b Dov'è la differenza tra la mia e la vostra? GRAZIE!! |
08 febbraio 11, 22:44 | #1937 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 319
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Per ora ho optato, come soluzione provvisoria, quella di mettere dei tubetti nei biccherini.... Però ho già ordinato i cardani della Hpi Vorza, che avevo usato anche per convertire L'mta4 e misurano 110mm spero vada bene!!!! |
08 febbraio 11, 22:55 | #1938 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-04-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 141
| Citazione:
è tantissimo che giro e funziona perfettamente. come tubo ho utilizzato quello in silicone della benzina delle macchinette a scoppio che è resistentissimo. due pezzetti li ho dovuti mettere anche nei bicchierini del differenziale posteriore perchè quando i bracci erano alla massima estensione i giunti erano al limite che quasi uscivano. | |
08 febbraio 11, 23:18 | #1939 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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ma possibile che quando progettano una macchina non si rendono conto che i cardani non arrivano al diff centrale? anche a me è successa la stessa cosa però sulla HB Ve8 rimediando con una rondellina di gomma... il problema non è risolvere questi problemi banali ma non crearli proprio io per esempio sono rimasto molto deluso della mia HB non per il telaio in plastica ma per le migliaia di modifiche che ho dovuto fare! credo che non solo io la penso così |
08 febbraio 11, 23:21 | #1940 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
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io spero che le progettino con le misure giuste e magari escono stock di pezzi sbagliati...non posso e no voglio pensare che venga progettata un'auto con i cardani di misura sbagliata...che poi alcune cose siano fatte con i piedi,purtroppo confermo...
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