Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 19:09   #1921 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ok, quindi è pacifico che nell'esploso delle istruzioni ci sia un solo spessore montato fra i due cuscinetti all'interno della cassa, invece nell'esploso citato sopra siano 3 all'esterno della cassa.
Rimane il quesito: perchè? Quale indicazione seguire?

Per quanto riguarda il pignone ho appena acquistato questo ricambioZX 0061 Pignone differenziale da 13T Caster Racing Buggy 18,
é la versione che non si sbriciola oppure è identico a quello di serie?

Ci terrei a non sostituire il pignone e rimacinare immediatamente tutto!

Grazie!
a vederlo dalla foto sembra quello a denti elicoidali e quindi d'acciaio, tieni presente che se così fosse, devi cambiare anche l'ingranaggio grande della coppia conica......
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:11   #1922 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Nooo!
Mi sembra proprio quello in acciaio che c'è sul sito caster marchiato "pro"...
Contavo nel ripristinare il modello domani che mi arriva il pignone...invece ora mi tocca spendere altri soldi per la corona elicoidale!!! Sempre sperando che sia quella...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:22   #1923 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Nooo!
Mi sembra proprio quello in acciaio che c'è sul sito caster marchiato "pro"...
Contavo nel ripristinare il modello domani che mi arriva il pignone...invece ora mi tocca spendere altri soldi per la corona elicoidale!!! Sempre sperando che sia quella...
esatto, quella della pro è elicoidale e in acciaio buono, ovviamente trattandosi di un accoppiamento di ingranaggi, se cambi uno con tipo di dentatura diversa, devi cambiare anche l'altro.
controlla anche l'altro di accoppiamento che sicuramente prima o poi cederà e meglio cambiarlo prima, piuttosto che trovarsi in pista e fermi dopo due minuti!!!
io li ho montati praticamente subito da nuova e non ho mai più avuto problemi.
la mia era una rtr ma ormai a forza di mettere accessori è praticamente una pro, tranne il telaio.
Vecchio 07 febbraio 11, 22:31   #1924 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-09-2010
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
Citazione:
Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
esatto, quella della pro è elicoidale e in acciaio buono, ovviamente trattandosi di un accoppiamento di ingranaggi, se cambi uno con tipo di dentatura diversa, devi cambiare anche l'altro.
controlla anche l'altro di accoppiamento che sicuramente prima o poi cederà e meglio cambiarlo prima, piuttosto che trovarsi in pista e fermi dopo due minuti!!!
io li ho montati praticamente subito da nuova e non ho mai più avuto problemi.
la mia era una rtr ma ormai a forza di mettere accessori è praticamente una pro, tranne il telaio.
../////
quoto elefantino71, io li ho cambiati entrambi (post nr. 1698)
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 06:33   #1925 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
../////
quoto elefantino71, io li ho cambiati entrambi (post nr. 1698)
Accipicchia, farò lo stesso... ho già ordinato tutto...
Tra una sfiga e l'altra questo modello mi è costato più di una Mugen...
Se qualcuno mi offre 700 euro lo vendo!!!
Tra l'altro a un certo punto è finito pure in mano ai rumeni e ho dovuto dare anche 50 euro di "riscatto" per riaverlo...
Speriamo almeno che adesso inizi a darmi tante soddisfazioni e poche rotture (in senso letterale e non!)...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 14:41   #1926 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Ciao a tutti, finalmente la fusion è arrivata, e lo già messa sotto i ferri.....
Aprendo il differenziale ho notato una cosa:
La guarnizione che sta tra la corona e la cassa interna in plastica, in realtà non è una, ma 3!!!!

Mi chiedevo se la cosa è voluta per un fatto di accoppiamento tra satelliti e planetari o se il cinesino non è riuscito a metterne solo una....????:icon_rof l

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 15:39   #1927 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Se la tua è versione RTR è normale che siano 3 le guarnizioni. Sono talmente fini che per raggiongere lo spessore necessario una non è sufficiente. Appena puoi ti consiglierei di sostituirle con l'unica guarnizione della versione PRO:
Caster Racing USA :: 1/8 Products :: 1/8 Rubber :: JR-0077 Bulge X-Grade Diff Gasket Material
Vecchio 08 febbraio 11, 16:34   #1928 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Se la tua è versione RTR è normale che siano 3 le guarnizioni. Sono talmente fini che per raggiongere lo spessore necessario una non è sufficiente. Appena puoi ti consiglierei di sostituirle con l'unica guarnizione della versione PRO:
Caster Racing USA*::*1/8 Products*::*1/8 Rubber*::*JR-0077 Bulge X-Grade Diff Gasket Material
sembra tutto uguale, casse comprese, ai differenziali che ho nella hyper7
Vecchio 08 febbraio 11, 16:50   #1929 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente la fusion è arrivata, e lo già messa sotto i ferri.....
Aprendo il differenziale ho notato una cosa:
La guarnizione che sta tra la corona e la cassa interna in plastica, in realtà non è una, ma 3!!!!

Mi chiedevo se la cosa è voluta per un fatto di accoppiamento tra satelliti e planetari o se il cinesino non è riuscito a metterne solo una....????:icon_rof l

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO!!!
trattasi nuovamente di un accoppiamento conico, quindi cambiando lo spessore cambia l'accoppiamento degli ingranaggi!!!!
Vecchio 08 febbraio 11, 18:15   #1930 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Grazie per le risposte.... per la poca pazienza che ho, (non vedo l'ora di girarci) ho provato con 1, poi 2, poi 3.... che alla fine è la scelta migliore, giustamente,anche perchè è ancora nuova!!!

Altra domanda: Nel rimontare la parte anteriore, ho avuto un pò di difficoltà nell'inserire i due distanziale che vanno nella parte posteriore dei braccetti superiori....
L'unico dubbio che ho è come era posiozionato quell'inserto in plastica che va sui perni e fà tenere verso il basso o l'alto i braccetti.
Alla fine li ho tenuti verso il basso e ho dovuto allentare la torretta per farli entrare!!!

Voi avete avuto qualche problema in questo passaggio?
Potreste indicarmi come si trova di scatola...(Posizione perni e distanziali)
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks