Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 10, 20:47   #1701 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-04-2009
ciao, vedo che ti diverti con questa caster!!!! grande macchina!!
io per natale mi sono regalato un nuovo motore, il mamba monster da 2650 kv, oggi l'ho montato e non vedo l'ora di provare. se questo tempo ci da modo!!!!! nel frattempo revisiono il suo originale che ha fatto 60 ore di funzionamento.
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 04:59   #1702 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-09-2010
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
.............////
Ciao, diciamo che si diverte mio figlio.........io mi limito alla manutenzione e a spendere in ricambi......

p.s.
la macchina va che è una meraviglia.....speriamo che dura.

Citazione:
Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
ciao, vedo che ti diverti con questa caster!!!! grande macchina!!
io per natale mi sono regalato un nuovo motore, il mamba monster da 2650 kv, oggi l'ho montato e non vedo l'ora di provare. se questo tempo ci da modo!!!!! nel frattempo revisiono il suo originale che ha fatto 60 ore di funzionamento.
....../////
hai acquistato il regolatore ed il motore?
a quante celle lo utilizzi?

Ultima modifica di jari81 : 21 dicembre 10 alle ore 10:25
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:07   #1703 (permalink)  Top
Sospeso

ciao, si ho già acquistato e montato il motore, lo uso a 4 celle, 14,8v cosi uso le batterie che già ho mettendole doppie. ora mi prenderò anche un paio di pacchi lipo già a 4 celle in modo da risparmiare un pò di peso.
Vecchio 21 dicembre 10, 18:35   #1704 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 25-09-2010
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
Citazione:
ciao, si ho già acquistato e montato il motore, lo uso a 4 celle, 14,8v cosi uso le batterie che già ho mettendole doppie. ora mi prenderò anche un paio di pacchi lipo già a 4 celle in modo da risparmiare un pò di peso.

..............////
le batterie vanno messe sia a dx che a sx per bilanciare la macchina.
Se metti una da da 4 celle come la bilanci?

p.s.
hai montato il motore con l'esc da 150A (quello originale) oppure hai acquistato anche un nuovo esc da adattare al nuovo motore?
Hai lasciato lo stesso pignone e corona?

posta qualche foto per capire meglio.
grazie
Andrea
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 01:39   #1705 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
..............////
le batterie vanno messe sia a dx che a sx per bilanciare la macchina.
Se metti una da da 4 celle come la bilanci?

p.s.
hai montato il motore con l'esc da 150A (quello originale) oppure hai acquistato anche un nuovo esc da adattare al nuovo motore?
Hai lasciato lo stesso pignone e corona?

posta qualche foto per capire meglio.
grazie
Andrea
ciao, io ho creato due configurazioni della macchina, una con motore e batterie disposte come di serie, l'altra che puoi vedere a pag 167 con tutto il blocco centrale girato e la monobatteria sul lato sx.
così ho sulla destra: motore, servo,salvaservo, ricevente.... sul lato sx la batteria. sommando tutti i pesi è bilanciata ugualmente.
la macchina va bene in entrambi i modi, forse è un pò meglio sui salti con la seconda configurazione.
per il motore ho sia l'originale che questo nuovo kit mamba... ho preso il kit perchè il motore da 2650kv da solo, costa quasi quanto tutto il kit.
di vantaggio c'è che la esc mamba pesa circa 40 grammi in meno dell'ezrun di serie.
il pignone monto il 13 denti su entrambi i motori, anche se sul mamba è un pò grande e raggiunge velocità folli!!!!!, quindi adatto a piste con lunghi rettilinei.
Vecchio 22 dicembre 10, 08:36   #1706 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
ciao, io ho creato due configurazioni della macchina, una con motore e batterie disposte come di serie, l'altra che puoi vedere a pag 167 con tutto il blocco centrale girato e la monobatteria sul lato sx.
così ho sulla destra: motore, servo,salvaservo, ricevente.... sul lato sx la batteria. sommando tutti i pesi è bilanciata ugualmente.
la macchina va bene in entrambi i modi, forse è un pò meglio sui salti con la seconda configurazione.
per il motore ho sia l'originale che questo nuovo kit mamba... ho preso il kit perchè il motore da 2650kv da solo, costa quasi quanto tutto il kit.
di vantaggio c'è che la esc mamba pesa circa 40 grammi in meno dell'ezrun di serie.
il pignone monto il 13 denti su entrambi i motori, anche se sul mamba è un pò grande e raggiunge velocità folli!!!!!, quindi adatto a piste con lunghi rettilinei.

secondo me dovevi prendere come motore il 2200kv, più adatto a un buggy e utilizzabile anche a 3s...
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 09:21   #1707 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
2200 sempre della Castle ??
Perchè mi sembra troppo grosso, pesante e potente per un buggy. Sull' Hobao St da 5 kg mi impressiona ogni volta che ci giro.. non oso immaginare cosa possa fare su un buggy...
Secondo me sarebbe una valida alternativa anche il 1800kv 1 il 512 1.5Y , lo si può alimentare a 6S e consuma 80 ampere ...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 10:05   #1708 (permalink)  Top
Sospeso

ciao a tutti, io con questo 2650kv non mi trovo male, anzi molto linerare nell'erogazione e se occorre posso risparmiare peso mandandolo a 3s continuando ad avere cmq prestazioni importanti.
in più rispetto al 2200 è più corto e mi entra meglio sulla macchina.
Vecchio 22 dicembre 10, 10:25   #1709 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Cioè tu giri a 4S con il 2650 ??
Andrà come una dannata la macchina... e le temperature come sono ??
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 11:44   #1710 (permalink)  Top
Sospeso

ciao, al momento, considerando che fa freddo, il motore dopo 15 minuti lavora a circa 60 gradi. d'estate vediamo, sicuramente dovrò accorciare un dente di pignone.
Rispondi

Bookmarks