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Vecchio 07 giugno 10, 11:11   #1571 (permalink)  Top
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Bhe si ovvio, ma devi anche guardare la pista su cui giri, non puoi pretendere di girare con il 12 su una pista che ha un km di rettilineo

Ovvio anche che non puoi girare con il 15 su un pista solo curve dove si accelera e frena continuamente.
Quoto al 100%....
Io giro con 15/44 e non ho ancora superato i 52° nelle ultime due uscite (dopo scarica da 20 minuti e con temperatura estera di oltre 25°).
Se giri corto su una pista veloce, sei sempre al massimo e scaldi, come se scaldi...
Ovviamente, viceversa, girare lungo in una pista lenta e guidata, dà lo stesso problema.

Io ho il motore XERUN 4168 2250Kv 4 poli (importante) e con questo rapporto 15/44 riesco a mantenere ottime temperature in entrambi i tipi di pista.

Non è cosa semplice, ma è la più importante da fare: scegliere il rapporto corona/pignone migliore.

PS.
io ventolo solo con la ventolona 4x4 hobbywing attaccata a 5V al terzo canale della ricevente.....
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Vecchio 08 giugno 10, 00:00   #1572 (permalink)  Top
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io ho rotto il motore originale, quello da 1965kv, in pratica l'ho smontato...e ho trovato il rotore spaccato a meta', un po' di terriccio all'interno, e sul rotore come uno strato di plastica nera, consumata, che non ho capito a che serve....du altri ritiri non mi pare di averla mai vista.

consiglio di smontare ogni tanto il motore e pulirlo
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Vecchio 13 giugno 10, 09:53   #1573 (permalink)  Top
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ho un problema con i braccetti superiori delle sospensioni e precisamente con il ricambio ZX-0035, dove va infilato il link che mantiene lo stesso supporto superiore, poichè la plastica dove la brugola va ad avvitarsi per mantenere il link, spesso cede spanandosi e non mantenendo più il link.


Ho notato che nella versione 2010 è stato modificato, ed ho pensato di montare sulla mia caster tutto il blocco anteriore della 2010 (braccetti superiori, la placchetta di alluminio (zx-0505)..) e tutto quello che serve in pratica per poter montare anche motori più lunghi.


Dove posso prendere questi pezzi (e quali prendere)?
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Vecchio 19 giugno 10, 12:31   #1574 (permalink)  Top
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Dato che piove a dirotto e oggi la Fusion se ne dovrà stare rigorosamente a casa, vi posto i dati dell'ultimo test fatto lo scorso sabato in pista a Gragnano (LU):

Temperatura esterna: 33°
Corona/Pignone: 44/15
Olii differenziali: 3000/5000/1000
Olii ammortizzatori: 32,5 anteriore / 35 posteriore
Timing: 3,75
Punch: V
Combo XERUN esc 80A, motore 2250Kv sensorless 4 poli

Dopo runtime di 15 minuti: temperatura esc 42° / motore 51° (con lipo 35c 3600mah)
Dopo runtime di 21 minuti: temperatura esc 42° / motore 53° (con lipo 30c 5000mah)

Ventola su motore: hobbywing 4*4 a 5V (su 3° canale ricevente)

Direi che sono soddisattissimo, il gran caldo estivo comincia a fare meno paura alla mia Fusion

....gran caldo estivo.... ?????? dove diavolo sei stamani??????
qui ci sono più strade allagate oggi che vecchi ezrun svampati (quindi ci sono proprio tantissime strade allagate... )

Buon weekend a tutti
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Vecchio 20 giugno 10, 20:29   #1575 (permalink)  Top
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Dato che piove a dirotto e oggi la Fusion se ne dovrà stare rigorosamente a casa, vi posto i dati dell'ultimo test fatto lo scorso sabato in pista a Gragnano (LU):

Temperatura esterna: 33°
Corona/Pignone: 44/15
Olii differenziali: 3000/5000/1000
Olii ammortizzatori: 32,5 anteriore / 35 posteriore
Timing: 3,75
Punch: V
Combo XERUN esc 80A, motore 2250Kv sensorless 4 poli

Dopo runtime di 15 minuti: temperatura esc 42° / motore 51° (con lipo 35c 3600mah)
Dopo runtime di 21 minuti: temperatura esc 42° / motore 53° (con lipo 30c 5000mah)

Ventola su motore: hobbywing 4*4 a 5V (su 3° canale ricevente)

Direi che sono soddisattissimo, il gran caldo estivo comincia a fare meno paura alla mia Fusion

....gran caldo estivo.... ?????? dove diavolo sei stamani??????
qui ci sono più strade allagate oggi che vecchi ezrun svampati (quindi ci sono proprio tantissime strade allagate... )

Buon weekend a tutti
ottimo, direi!!

ho trovato questa combinazione:


XERUN 2250KV Brushless Motor & 80A ESC +LCD Card ME234 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

pare davvero conveniente, non trovi?

ma quel motore ci va sulla caster modello vecchio (non 2010)?
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Vecchio 21 giugno 10, 12:40   #1576 (permalink)  Top
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Ottimo!
ed a un ottimo prezzo!

E' esattamente il combo che ho io.

Ci và sulla versione 2009 (la nostra), vai sicuro.
L'unica piccola "difficolta" sta nel fatto che devi "svitare" il motor mount per inserirci il motore e poi "riavvitare" il tutto col motore già dentro e fare le classiche regolazioni.
Ma è una cosa da 3 minuti in più e basta.

ps.
alcuni messaggi fà ho postato qualche foto...
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Vecchio 21 giugno 10, 13:10   #1577 (permalink)  Top
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foto a pagina 56....
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Vecchio 21 giugno 10, 13:26   #1578 (permalink)  Top
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foto a pagina 56....
Ehi miche come ti trovi con quelle gomme? le ho prese anch'io e mi sono arrivate oggi per girare domenica.
PS ci vediamo qualche volta in pista?
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Vecchio 21 giugno 10, 14:37   #1579 (permalink)  Top
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Sabato prossimo pensavamo di andare a Pietrasanta, guarda se riesci ad unirti!!!
Finito il campionato di calcio, ogni sabato d'ora in poi è buono per girare insieme.
Le piste dove giriamo (io, Nickwage e Alex1976) sono quella di Pistoia, di Gragnano (LU) e di Pietrasanta, quindi ti aggiorniamo volta volta sul forum prima di andare oppure per MP, così vediamo di trovarci insieme per divertirci.

Ps.
quai gomme dici? le GRP che si vedono nell'avatar?
se dici quelle sono ottime, mi sono trovato davvero bene.
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Vecchio 21 giugno 10, 14:45   #1580 (permalink)  Top
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Mi sà che intendevi le gomme delle foto a pagina 46....

Bhè .. non le ho ancora usate
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