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Vecchio 02 maggio 10, 08:26   #1421 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Originalmente inviato da alessio77 Visualizza messaggio
ragazzi , ho visto che negli usa vendono la caster fusion ex-1 race roller, ma che significa "race roller"? qualcuno di voi la mai vista?

race roller e' solo meccanica, senza elettronica (quindi senza servo, motore, esc....)
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ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
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Vecchio 02 maggio 10, 13:02   #1422 (permalink)  Top
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secondo voi questo motore (Mamba Monster 1.5Y 1800kv) ci va sulla caster?

su un sito parla di lunghezza di 60mm, su un altro si parla di 67,5mm.


Fino a quanti mm si ha di spazio sulla caster non 2010?
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ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
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Vecchio 02 maggio 10, 13:42   #1423 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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max, proprio max, 68 mm. Controlla bene perchè io ho dovuto rivendere il MM 2200 proprio perchè non mi entrava sulla LRP.
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Vecchio 02 maggio 10, 14:47   #1424 (permalink)  Top
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L'avatar di GTi16
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a meno che non si parli di hyper 9e o losi lì il discorso è totalmente differente.
Proprio fissato con sti' du' modelli eh
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losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
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Vecchio 03 maggio 10, 15:29   #1425 (permalink)  Top
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setup caster

ciao ragazzi, finalmente ce l'ho fatta.... ho acquistato la caster.....
avrei bisogno se possibile di sapere da voi che già avete esperienza su questo automodello il setup da fare per la ciclistica e soprattutto per il regolatore.
è la versione 2010 ed ho preso insieme anche la program card.
ovvio che il setup può essere differente da persona a persona e a secondo della pista, ma vorrei un setup diciamo come base di partenza.
grazie.
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 16:08   #1426 (permalink)  Top
Sospeso
 
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dimenticavo, non devo farci gare..... sono molto principiante!!!!
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 19:09   #1427 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, finalmente ce l'ho fatta.... ho acquistato la caster.....
avrei bisogno se possibile di sapere da voi che già avete esperienza su questo automodello il setup da fare per la ciclistica e soprattutto per il regolatore.
è la versione 2010 ed ho preso insieme anche la program card.
ovvio che il setup può essere differente da persona a persona e a secondo della pista, ma vorrei un setup diciamo come base di partenza.
grazie.
senza spenderci soldi:

metti qualche spessorino in maniera graduale sulle molle, fino a quando non vedi che l'auto, una volta sciacciata a terra, ritornando in posizione di riposo abbia i semiassi (o i braccetti inferiori) paralleli al terreno.

stringi, senza spanare, bene tutte le viti sotto al telaio, quelle delle 2 torrette del servo e quelle dei braccetti superiore posteriori sulla torre di alluminio (dove sono attaccati anche gli ammortizzatori posteriori).

con la program card settare il lipo off a 3.2v e i timing a 0 o 3 (primo step o secondo), tutto il resto puoi lasciarlo così com'è.

Fine!!

Poi, se vuoi, puoi anche:

spostare gli spessorini per l'angolo di caster (vedi sul manuale quali sono così capisci meglio di cosa si tratta, sul manuale si chiamano clip spacer - codice zx-0035-01) in avanti. Si trovano sul braccetto superiore anteriore, verso il telaio, li togli tirando con una pinzetta, e li rimetti alla parte opposta, verso il muso).

cambiare olio e molle agli ammortizzatori

cambiare olio al differenziale centrale (5000) e anteriore (9000), cosa che ho appena fatto io, visto che di olio non ce ne stava per niente!!

mettere un pignone da 15T ora che è estate, e da 17T in inverno (ma dipende anche dal tipo di motore che hai)
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Vecchio 04 maggio 10, 11:04   #1428 (permalink)  Top
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ciao, piove a dirotto e non si può provare!!!!il parametro timing, che cosa và a cambiare????
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Vecchio 04 maggio 10, 13:07   #1429 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
ciao, piove a dirotto e non si può provare!!!!il parametro timing, che cosa và a cambiare????
E' l'anticipo del motore.. più o meno coppia, ma io lascerei stare. Rischi di far bollire il motore.. E' l'unico parametro che io non ho mai neanche preso in considerazione.
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Vecchio 04 maggio 10, 14:19   #1430 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Il timing ti da il "carattere" del motore. Più lo alzi e più diventa scorbutico e consuma. Io non ti consiglio di metterlo al livello più basso, nel mio xerun c'è una scala di 7 o 9 valori ( ora non ricordo di preciso ) e io l'ho messo a 2-3, un valore basso ma non a zero. Comunque fai le tue prove, se un giorno vuoi stupire un po' o fare il brillante alzi il valore e vedi la differenza
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