Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 12:53   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Data registr.: 07-02-2010
E poi qua passiamo alla parte estetica.

La prima scocca è una 200mm da touring ford mustang adattata. Ho fatto un po' di fori x il circolo dell'aria, presa d'aria con tubo di plastica che va a convogliare sul Motore. Non avevo voglia di spendere soldi per una scocca truggy e allora visto che la Ford l'avevo pagata nemmeno 20 euro va benissimo da battaglia! L'unico difetto è che copre poco i fianchi ma fa lo stesso. I colpi rossi sono spruzzate di bomboletta a caso!!!

La seconda foto è la scocca originale, sempre con la presa d'aria. Lo so esteticamente fa schifo, ma funziona.

Io sono uno di quesi modellisti che l'estetica la scia un po' sotto l'uscio...comunque con pignone da 15 corona 62 lipo a 4 o 6 s si gode alla grande e con 22-24 gradi e gas all'80% mi scalda poco. Per fortuna, per ora no gare solo cazzeggia ma mi diverto un sacco!!!
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-5.jpg   caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-6.jpg  
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 12:54   #1402 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

X Culatello: tu mi porti sfiga, io mi tocco....
a 6s già ne ho fuso uno, quindo ho imparato a stare attento. A 6s mica lo spingo a manetta, stando leggero con il dito lo faccio andare docile come a 4s
Vecchio 29 aprile 10, 13:34   #1403 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io non porto sfiga ,dico le cose come stanno, a me cosa ne viene in tasca?? ....eppure se noti continuo a inseguire i vostri post per vedere cosa combinate.
il tuo ex motore ha fatto una tragica fine era ovvio ,scontato e quasi certo, sono convinto che alcuni dei più " esperti" del forum facciano addirittura delle scommesse su ste cose ,ma io spero il contrario e continuo a cercare di darvi buoni consigli.

cmq dai ,tutto ok ,controlla sempre i gradi ed ogni tanto smontalo per verificare come sono messi i cuscinetti ,ciao
Vecchio 29 aprile 10, 13:49   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Ok Culatello, consigli accettati

Il mio ex motore si era fuso perchè per errore mio l'ho fatto andare a 6s, da suicidio, poi magari a 4s sarebbe andato benissimo.
Vecchio 29 aprile 10, 13:55   #1405 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
qulle delle prese d'aria non mi convincono .. sembrano più un convogliatore di sabbia/terra o sporco ... non credo portino sti grandi vantaggi ... un bel ventolone sul motore è la soluzione più edeguata... in quel modo l'aria arriva a stento dove la vouoi convogliare...
Vecchio 29 aprile 10, 14:00   #1406 (permalink)  Top
User

L'avatar di madda

Sulla terra secca e polverosa ci giro poco. Il ventolone già ce l'ho, assieme al dissipatore e pasta termoconduttiva.Comunque visto che il pezzo di plastica non pesa nulla,e incastrato aderisce bene al motore, male non fa e lo tengo
Vecchio 29 aprile 10, 17:44   #1407 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Non credo proprio che quel tubo ti possa aiutare in qualche modo..
Un bella ventola e qualche presa d'aria ben studiata,non serve altro.

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 18:46   #1408 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2008
salve ragazzi,
Mi sapete dire un sito dove comprare questa spettacolare buggy in america?ho a disposizione 200euro(so che e' poco) ce la faccio a comprare questa car?
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 18:49   #1409 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da blot11 Visualizza messaggio
salve ragazzi,
Mi sapete dire un sito dove comprare questa spettacolare buggy in america?ho a disposizione 200euro(so che e' poco) ce la faccio a comprare questa car?
Se vuoi solo il telaio forse ce la fai

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 18:51   #1410 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da blot11 Visualizza messaggio
salve ragazzi,
non ce la fai manco se la compri a pezzi ... RTR poi è impossibile.
Se cerchi il solo telaio ... ma dubito che con spedizioni e rischio dogana tu ce la faccia... Poi ora il cambio non è di certo così favorevole.

Bookmarks