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Vecchio 30 dicembre 09, 22:38   #131 (permalink)  Top
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scusandomi per l OT
un altra idea era la seguente
http://www.baronerosso.it/forum/auto...be-andare.html

con la possibilità di regolare la posizione del portamotore nel senso longitudinale a secondo di quante celle montate
ma da privato sviluppare le idee costa troppo

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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
figurati i suggerimenti sono sempre ben accettati,di solito si parte propio da un indagine di mercato,per poi approfondire i dettagli performanti............
comunque non è da sottovalutare...........
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 04:18   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ottima idea (senza nulla togliere al mondo dello scoppio)!!!
1- La Fusion è robustissima (io ho il telaio pro che è indistruttibile - ma ho girato per due mesi con il suo originale ed è perfetto pure quello)
2- Personalmente, quello che mi ha tenuto lontano dal mondo RC era la malsana idea che per divertirsi ed avere un mezzo performante, bisognasse per forza comprare uno scoppio... Ma adesso tutto sta cambiando, ed in pista nel silenzio del mio brushless 2045Kv (che non scalda assolutamente più degli altri), riesco a tener testa anche ai "cugini scoppiettari". Vedessi che equilibrio in salto ed in entrata di curva... e che spunto sul dritto!!!
3- La Fusion è lineare, semplice e ben fatta. Se serve, la smonti e la rimonti completamente in 40 minuti. Non devi impazzire per trovare i settaggi giusti, monti le lipo e vai!
4- In più.. tantissimi negozi cominciano a vendere sia questo gioiello che i ricambi (vista l'ottima collaborazione con Prismalia che distribuisce in italia).

Se compreari una Caster, ne sarai sicuramente soddisfatto.

Benvenuto in anticipo
Ben detto Mihce la Caster e' proprio un ottimo prodotto , non vedo l'ora di sfidarla con le mie mucchine .
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 08:53   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di NicWaGe
 
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Al di la di quanto già detto della Fusion che reputo ottima e' cmq moolto importante sapere che in Italia grazie a Prismalia abbiamo un efficente servizio di ricambi!! Sempre super veloci a rifornire il mio rivenditore. Il servizio post vendita e' ancora meglio del prodotto.
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Vecchio 01 gennaio 10, 15:46   #134 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a marconos
complimenti

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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
scusandomi per l OT
un altra idea era la seguente
http://www.baronerosso.it/forum/auto...be-andare.html

con la possibilità di regolare la posizione del portamotore nel senso longitudinale a secondo di quante celle montate
ma da privato sviluppare le idee costa troppo
si effettivamente interessante, ovviamente da studiare il ritorno della cinghia che si presenta troppo lungo ,con inevitabili sfarfallamenti,
comunque complimenti originale e simpatico lavoro............
però ti consiglio di ultimarlo magari aiutandoti con una cinghia di un ely
li ti puoi divertire con tutte le misure..........
facci sapere, vediamolo in movimento questo bolide..........
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 17:36   #135 (permalink)  Top
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ho abbandonato l idea e rivenduto il telaio ( paradossalmente guadagnandoci pure e senza tirare tiri birbi ai compratori) per vari motivi tra cui:
quel telaio è troppo flettoso
alla fine come detto sopra da privato fare lavorazioni costa troppo tra un esperimento e l altro non avendo atrezzatura specifica e dovendomi rivolgere a officina esterna
per il problema della lunghezza della cinghia sul alto inferiore all epoca avevo pensato di fare basetta in teflon o materiale antiatrito simile sui cui appoggiare le lipo con scavata in senso longitudinale guida per la cinghia
e secondo me era a posto come dinamica

comunque alla fine ho rivolto tutte le mie "attenzioni" alla vecchia flash
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-compiuto.html

però il telaio di derivazione nitro alla fine pesera sui 3,5/3,6 rtr
troppi, secondo me per un modello on road il cui peso rtr dovrebbe attestarsi sui 2,5/2,8 chilozzi
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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
si effettivamente interessante, ovviamente da studiare il ritorno della cinghia che si presenta troppo lungo ,con inevitabili sfarfallamenti,
comunque complimenti originale e simpatico lavoro............
però ti consiglio di ultimarlo magari aiutandoti con una cinghia di un ely
li ti puoi divertire con tutte le misure..........
facci sapere, vediamolo in movimento questo bolide..........

Ultima modifica di putro : 01 gennaio 10 alle ore 17:44
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Vecchio 02 gennaio 10, 01:09   #136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ho abbandonato l idea e rivenduto il telaio ( paradossalmente guadagnandoci pure e senza tirare tiri birbi ai compratori) per vari motivi tra cui:
quel telaio è troppo flettoso
alla fine come detto sopra da privato fare lavorazioni costa troppo tra un esperimento e l altro non avendo atrezzatura specifica e dovendomi rivolgere a officina esterna
per il problema della lunghezza della cinghia sul alto inferiore all epoca avevo pensato di fare basetta in teflon o materiale antiatrito simile sui cui appoggiare le lipo con scavata in senso longitudinale guida per la cinghia
e secondo me era a posto come dinamica

comunque alla fine ho rivolto tutte le mie "attenzioni" alla vecchia flash
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-compiuto.html

però il telaio di derivazione nitro alla fine pesera sui 3,5/3,6 rtr
troppi, secondo me per un modello on road il cui peso rtr dovrebbe attestarsi sui 2,5/2,8 chilozzi
bravo sei un tipo che se in commercio non trova quello che vuole se lo costruisce,come un vero modellista,un bel lavoro,veramente bravo.........
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Vecchio 02 gennaio 10, 08:35   #137 (permalink)  Top
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ti ringrazio
ma è davvero dura ( senza considerare gli eurozzi) farsi tutto da solo senza ne competenze ( leggi conoscenza programmi cad) e attrezzature

quando ho iniziato il percorso la hobao hyper 9E non era uscita senno prendevo quella anche se alla fine il peso è sempre quello: superiore ai tre chili.
Unica 1/8 davvero interessante come concezione e non una semplice eppazione di un telaio ex nitro come han fatto tutte le altre case.

Speriamo che il 2010 porti il primo telaio 1/8 on road Ep
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Vecchio 03 gennaio 10, 01:17   #138 (permalink)  Top
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@onfezwetrust

@onfezwetrust
Come ti trovi con il2350kv? Velocità?
Io ho preso questo: XeRun 150 Amp ESC/ Kershaw Designs Revolver XL Motor, dovrebbe essere un 2075 kv, volevo gudagnare un po' di run time, e per ora lo manderò a 4S. Ancora deve arrivarmi il tutto (il mio truggy è la versione sport); qualche consiglio sulla macchina, tipo settaggi ammortizzatori e oli differenziali. E' meglia "rodarla" un po'?
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Vecchio 03 gennaio 10, 16:31   #139 (permalink)  Top
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Salve raga sono nuovo di queste parti ma e da parecchio che leggo questo forum... Ho acquistato da poco anch io ex-1 il mio primo buggy diciamo che può girar in pista ho anche qualcos altro ma per il momento voglio solo chiedervi se con l'acquisto della macchina avete trovato anche la carta per programmare tramite l'ESC... Fatemi sapere perchè io non l'ho trovata e per averla mi hanno chiesto un supplemento di 20 euro.. La macchina va ma secondo me potrebbe aumentare almeno un pò sull'allungo.. Per il resto va una bomba... Io ho io motore sotto da 1950Kv con due lipo da 3200 mha e ne ho altre da 5000mha... non ancora vado in pista... Vorrei saper anche se avete effettuato delle modifiche e cosa avete cambiato... Per esempio mi stavan consigliando di cambiare il servo di mettere sempre uno da 9kg però hi tec... Attendo vostri consigli complimenti per le risposte tecniche e per la serietà pochi forum sono così... Ciaoo
StefCAster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 16:41   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di NicWaGe
 
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Originalmente inviato da StefCAster Visualizza messaggio
Salve raga sono nuovo di queste parti ma e da parecchio che leggo questo forum... Ho acquistato da poco anch io ex-1 il mio primo buggy diciamo che può girar in pista ho anche qualcos altro ma per il momento voglio solo chiedervi se con l'acquisto della macchina avete trovato anche la carta per programmare tramite l'ESC... Fatemi sapere perchè io non l'ho trovata e per averla mi hanno chiesto un supplemento di 20 euro.. La macchina va ma secondo me potrebbe aumentare almeno un pò sull'allungo.. Per il resto va una bomba... Io ho io motore sotto da 1950Kv con due lipo da 3200 mha e ne ho altre da 5000mha... non ancora vado in pista... Vorrei saper anche se avete effettuato delle modifiche e cosa avete cambiato... Per esempio mi stavan consigliando di cambiare il servo di mettere sempre uno da 9kg però hi tec... Attendo vostri consigli complimenti per le risposte tecniche e per la serietà pochi forum sono così... Ciaoo
Ciao, il programmatore non viene fornito, 20 euro è una cifra più che abbordabile, considerando che ti permette di variare molti settaggi importanti sono soldini spesi bene!! Ti consiglio di aumentare il pignone, montaci un 13 o un 14 se non lo hai gia (se non sbaglio il kit rtr almeno a me lo davano con un 12 denti). Per il servo quello che c'è secondo me va più che bene, se proprio vuoi cambiarlo allora vai sugli associated digitali
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