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Vecchio 26 aprile 10, 17:03   #1381 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da blot11 Visualizza messaggio
Ok grazie...ma non pesano un pò troppo?
Mi potresti dare una mano anche con le altre domande?
ma valà!! cosa vuoi che siano 640 g di lipo su un modello?
non ti accorgi nemmeno che sta strisciando per la pista ed a fine scarica il telaio è rovente ,sono cose secondarie
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Vecchio 26 aprile 10, 18:37   #1382 (permalink)  Top
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ma valà!! cosa vuoi che siano 640 g di lipo su un modello?
non ti accorgi nemmeno che sta strisciando per la pista ed a fine scarica il telaio è rovente ,sono cose secondarie



Ma di batterie se ne montano 2 contemporaneamente no?mi consigliate un buon sito dove ordinarla?
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:48   #1383 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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ma valà!! cosa vuoi che siano 640 g di lipo su un modello?
non ti accorgi nemmeno che sta strisciando per la pista ed a fine scarica il telaio è rovente ,sono cose secondarie
se non devi gareggiare, ma solo c....giare, tra 640g e 500g non vedo grosse differenze!!!!!!
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Vecchio 26 aprile 10, 22:15   #1384 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Allora raga oggi ho fatto la mia prima vera scarica con il Truggy. Due mesi fa pioveva dalla mattina alla sera e non volevo consumare troppo le gomme morbide di serie sull'asfalto così giravo 10 minuti e stop, poi mi sì è fuso il motore fatto andare a 6s ( che palle mica immaginavo che il regolatore le reggesse e il motore no ),poi ho dovuto aspettare 2 settimane i connettori femmina de mamba, poi questo fine settimana pioveva....FINALMENTE STASERA L'HO SPREMUTO.

Condizioni:

Temperatura esterna 20 gradi alle 19:30.
Motore mamba 2200 Esc Xerun 150A due lipo 5000 mha 2s 30C.
Corona 62 denti pignone 15.
Superfice, erba, bassa e medio alta.

Ho girato 20 minuti all'80% del gas prima che intervenisse il lipo cut off a 3.2 V, ho settato l'esc con freno motore al 10% ( per non far scaldare troppo ) e anticipo al 7.5 % ( per tenere sotto controllo i consumi).

Sono super soddisfatto perchè le temperature erano molto favorevolmente basse....avevo il terrore del calore,e anche la scocca tutta bella forata ha aiutato. Il truggy lo godo un sacco, è docile fa quello che gli dico, quando schiaccio tutto inizia a volare per bene,il consumo mi garba. Il tutto è stato anche favorito dall'uso di gomme medie che fanno meno resistenza all'avanzamento, infatti la macchina saltellava un po' di più rispetto a quando avevo le gomme super morbide di serie, ma come compromesso ci sta alla grande. Intanto pensavo al video che devo fare a PierFrancesco....te lo faccio, te lo faccio, la bestiolina mi piace un sacco e tu sei sempre gentilissimo. A presto raga, stasera sono felice e mi sento meglio, voi mi capite

P.S. Piccolo consiglio sull'assetto: quando faccio le curve strette a velocità media, sia su asfalto che su terra/erba, il posteriore perde subito aderenza e mi va in testacoda. Ho cercato anche di abbassarla un po' di più dietro, ma l'impressione è che davanti tiene tanto,mentre dietro stranamente in curva perde aderenza. Consigli per correggere l'assetto?
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Vecchio 26 aprile 10, 22:20   #1385 (permalink)  Top
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L'avatar di GTi16
 
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Che barre hai montato?
PS fatto foto o video?
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Vecchio 26 aprile 10, 22:49   #1386 (permalink)  Top
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Barre antirollio? Le ho....dici che magari rendono il retrotreno troppo rigido? Sto benedetto video mho lo farò, per le foto non ho problemi a mettervele domani
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Vecchio 26 aprile 10, 23:04   #1387 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Allora raga oggi ho fatto la mia prima vera scarica con il Truggy. Due mesi fa pioveva dalla mattina alla sera e non volevo consumare troppo le gomme morbide di serie sull'asfalto così giravo 10 minuti e stop, poi mi sì è fuso il motore fatto andare a 6s ( che palle mica immaginavo che il regolatore le reggesse e il motore no ),poi ho dovuto aspettare 2 settimane i connettori femmina de mamba, poi questo fine settimana pioveva....FINALMENTE STASERA L'HO SPREMUTO.

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Temperatura esterna 20 gradi alle 19:30.
Motore mamba 2200 Esc Xerun 150A due lipo 5000 mha 2s 30C.
Corona 62 denti pignone 15.
Superfice, erba, bassa e medio alta.

Ho girato 20 minuti all'80% del gas prima che intervenisse il lipo cut off a 3.2 V, ho settato l'esc con freno motore al 10% ( per non far scaldare troppo ) e anticipo al 7.5 % ( per tenere sotto controllo i consumi).

Sono super soddisfatto perchè le temperature erano molto favorevolmente basse....avevo il terrore del calore,e anche la scocca tutta bella forata ha aiutato. Il truggy lo godo un sacco, è docile fa quello che gli dico, quando schiaccio tutto inizia a volare per bene,il consumo mi garba. Il tutto è stato anche favorito dall'uso di gomme medie che fanno meno resistenza all'avanzamento, infatti la macchina saltellava un po' di più rispetto a quando avevo le gomme super morbide di serie, ma come compromesso ci sta alla grande. Intanto pensavo al video che devo fare a PierFrancesco....te lo faccio, te lo faccio, la bestiolina mi piace un sacco e tu sei sempre gentilissimo. A presto raga, stasera sono felice e mi sento meglio, voi mi capite

P.S. Piccolo consiglio sull'assetto: quando faccio le curve strette a velocità media, sia su asfalto che su terra/erba, il posteriore perde subito aderenza e mi va in testacoda. Ho cercato anche di abbassarla un po' di più dietro, ma l'impressione è che davanti tiene tanto,mentre dietro stranamente in curva perde aderenza. Consigli per correggere l'assetto?
se va in testacoda facilmente, sposta i distanziali dei braccetti superiori anteriori in avanti.
Gli oli nei differenziali? come sono? tutto originale?
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Vecchio 26 aprile 10, 23:17   #1388 (permalink)  Top
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L'olio nei diff ce l'ha messo Pierfrancesco, ora non ricordo la gradazione me l'aveva scritto in mail,comunque in accelerazione la potenza è distribuita bene sulle 4 ruote motrici. Ma se al posteriore siusa un olio troppo denso, potrebbe essere che quando rilascio il gas per curvare dietro le ruote frenano troppo e si blocca? ( non so ho ipotizzato io...)

Dici di " spostare i distanziali dei braccetti superiori anteriori in avanti..." non ho capito molto, domani proverò e vi farò sapere.

Ho capito che devo fare sto benedetto video così fate una analisi migliore.Grazie a tutti x ora per l'attenzione e i consigli sempre cortesi e preziosi, VIVA LA CASTER!
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 08:58   #1389 (permalink)  Top
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ma qst e' il modello 2010?ha la radio in 2,4 ghz?

rcsupermarket.com/index.asp?ID_prodotto=2220-100
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Vecchio 27 aprile 10, 15:46   #1390 (permalink)  Top
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ma qst e' il modello 2010?ha la radio in 2,4 ghz?

rcsupermarket.com/index.asp?ID_prodotto=2220-100
si si, ottimo prezzo tra l'altro!
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