26 aprile 10, 17:03 | #1381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
non ti accorgi nemmeno che sta strisciando per la pista ed a fine scarica il telaio è rovente ,sono cose secondarie
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
26 aprile 10, 18:37 | #1382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| Citazione:
Ma di batterie se ne montano 2 contemporaneamente no?mi consigliate un buon sito dove ordinarla? | |
26 aprile 10, 20:48 | #1383 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
| se non devi gareggiare, ma solo c....giare, tra 640g e 500g non vedo grosse differenze!!!!!!
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv |
26 aprile 10, 22:15 | #1384 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: parma
|
Allora raga oggi ho fatto la mia prima vera scarica con il Truggy. Due mesi fa pioveva dalla mattina alla sera e non volevo consumare troppo le gomme morbide di serie sull'asfalto così giravo 10 minuti e stop, poi mi sì è fuso il motore fatto andare a 6s ( che palle mica immaginavo che il regolatore le reggesse e il motore no ),poi ho dovuto aspettare 2 settimane i connettori femmina de mamba, poi questo fine settimana pioveva....FINALMENTE STASERA L'HO SPREMUTO. Condizioni: Temperatura esterna 20 gradi alle 19:30. Motore mamba 2200 Esc Xerun 150A due lipo 5000 mha 2s 30C. Corona 62 denti pignone 15. Superfice, erba, bassa e medio alta. Ho girato 20 minuti all'80% del gas prima che intervenisse il lipo cut off a 3.2 V, ho settato l'esc con freno motore al 10% ( per non far scaldare troppo ) e anticipo al 7.5 % ( per tenere sotto controllo i consumi). Sono super soddisfatto perchè le temperature erano molto favorevolmente basse....avevo il terrore del calore,e anche la scocca tutta bella forata ha aiutato. Il truggy lo godo un sacco, è docile fa quello che gli dico, quando schiaccio tutto inizia a volare per bene,il consumo mi garba. Il tutto è stato anche favorito dall'uso di gomme medie che fanno meno resistenza all'avanzamento, infatti la macchina saltellava un po' di più rispetto a quando avevo le gomme super morbide di serie, ma come compromesso ci sta alla grande. Intanto pensavo al video che devo fare a PierFrancesco....te lo faccio, te lo faccio, la bestiolina mi piace un sacco e tu sei sempre gentilissimo. A presto raga, stasera sono felice e mi sento meglio, voi mi capite P.S. Piccolo consiglio sull'assetto: quando faccio le curve strette a velocità media, sia su asfalto che su terra/erba, il posteriore perde subito aderenza e mi va in testacoda. Ho cercato anche di abbassarla un po' di più dietro, ma l'impressione è che davanti tiene tanto,mentre dietro stranamente in curva perde aderenza. Consigli per correggere l'assetto? |
26 aprile 10, 22:20 | #1385 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
|
Che barre hai montato? PS fatto foto o video?
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
26 aprile 10, 23:04 | #1387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
| Citazione:
Gli oli nei differenziali? come sono? tutto originale?
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv | |
26 aprile 10, 23:17 | #1388 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: parma
|
L'olio nei diff ce l'ha messo Pierfrancesco, ora non ricordo la gradazione me l'aveva scritto in mail,comunque in accelerazione la potenza è distribuita bene sulle 4 ruote motrici. Ma se al posteriore siusa un olio troppo denso, potrebbe essere che quando rilascio il gas per curvare dietro le ruote frenano troppo e si blocca? ( non so ho ipotizzato io...) Dici di " spostare i distanziali dei braccetti superiori anteriori in avanti..." non ho capito molto, domani proverò e vi farò sapere. Ho capito che devo fare sto benedetto video così fate una analisi migliore.Grazie a tutti x ora per l'attenzione e i consigli sempre cortesi e preziosi, VIVA LA CASTER! |
Bookmarks |
| |