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Vecchio 31 marzo 10, 22:22   #1221 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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Originalmente inviato da madda Visualizza messaggio
La radio è questa Radiocomando digitale a volantino a 3 canali per auto, 2.4GHz [FSK-GT3] - 68.00EUR : FABO, Modellismo

Il bello è che io della radio non ho toccato nulla....anzi l'abs l'ho tolto x fare il settaggio, sì hai ragione x quanto concerne la potenza e i settaggi della radio....verissimo che ci vogliono 4 lauree x capirla....domani mattina telefono al meccanico con i consigli che mi date nel frattempo e lo aggiorno con i vostri consigli.
Esatto, la radio è quella, mi sembrava di ricordare che Pièr l'aveva uguale alla mia... Controlla cmq nel menu alla voce DISPLAY, vedrai che quando provi a mettere la retro, il cursore non si muove, al contrario di quanto fa con la marcia avanti.

Cmq purtroppo quoto culatello e la dipartita del tuo motore...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 22:26   #1222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ricontrollate la rapportatura ,comincite a pensare di investire un pò di dindi in motori furbi ,ricoratevi ventole di riserva e pigni corti.....da ora in avanti ci sarà una carneficina di motorelli incredibili
Ti quoto, ma mi tocco pure!!!!!

Con 17° esterni dopo 20 minuti di run, il mio XERUN 2250 4 poli era intorno a 40° mentre l'ESC 80A a 31°....

Ventolo con la mega ventola hobbywing a 5V...

Speriamo bene!!!!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 22:39   #1223 (permalink)  Top
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ne parlano gran bene ,vorrei provarlo anch'io quel motore
ne abbiamo uno ,prima o poi lo testeremo per bene

per madda: sai qual'è una cosa ancora più triste, un motore andato manda a quel paese anche la esc ,metre se gli avvolgimenti si disfano la esc si cortocircuita nello stesso istante.

le tue descrizioni sono tipicissime purtroppo ,ti manca solo da aggiungere che l'alberino del motore ha perso gran parte della sua forza di "frenamento"......

sai invece quando cuoci anche l'esc cosa accade? praticamente dando gas il modello non parte e li bisogna bloccarsi perchè riprovando l'esc comincia a fumare .....quindi avvolgimenti cortocircuitati =motore irrecuperabile ed esc da buttare
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Vecchio 31 marzo 10, 23:28   #1224 (permalink)  Top
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Rieccomi qua con news....brutte news....

Stamattina ho fatto andare il Truggy a 6s su campo da tennis....temperatura esterna sui 15 gradi, ho girato due minuti d'orologio, con il gas nemmeno al 50% a fare sgommate e intraversate sulla terra rossa. Di colpo non parte più....il motore con la mano è un po' caldino, l'esc Xerun ds 150A ha la luce rossa accesa fissa....bho....ho rimesso su le 4 s ma non cambia nulla, le batteria del volantino a 2.4 ghz sono cariche...

Morale della favola: domani saprò cosa è successo, forse è andato il motore....ho riprogrammato l'esc con la program card, riprogrammato l'esc con il comando del gas ( neutro, avanti, retro)....risultato:va avanti a scatti solo a ruote sollevate da terra, non frena, sembra quasi che l'esc sia impazzito o che il motore anche se gira non risponda ai comandi del gas ( a volte ma non sempre va all'indietro ma in avanti non frena).

Da notare che erano un paio di giorni che nonostante io avessi programmato la marcia avanti-indietro-freno, non mi prendeva il comando della retromarcia, frenava ma niente retro, lì per lì non ci avevo dato molta importanza....comunque domani il mio "meccanico" mi da il responso, nel caso ho già prenotato un Mamba monster 2200 usato....CHE PALLE E CHE SFIGA, ci avrò girato in tutto nemmeno un'ora!!!!!
Mi spiace Pierfrancesco, poi ti faccio sapere
Madda, ALT, fermo lì!
Potrebbe anche essere andato a farsi benedire il bec interno.

Prima di smontare tutto prendi il cavetto che dall'ESC va alla ricevente e sfila dal connettore il cavetto rosso.
Ora alimenta la ricevente collegando il bec esterno alla porta BATT della ricevente.
Accendi e verifica se il motore ti fa lo stesso scherzo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 00:01   #1225 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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Guardate questo super giapponese come riesce a far volare la sua FUSION

Grande pilota, ma anche grande macchina....

YouTube - å‰ç«‹è»Šå ´å’Œcaster EX-1

Alla faccia di chi dice che la Fusion è di cristallo....

Notte
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Vecchio 01 aprile 10, 01:26   #1226 (permalink)  Top
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Grazie mille a tutti x le dritte....domani vi farò sapere il responso...mi tocco e spero
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Vecchio 01 aprile 10, 01:44   #1227 (permalink)  Top
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Madda ma che mi dici??!! Mi spiace proprio. così da come dici mi pare sia roba più di motore che di ESC. Fammi sapere.
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Vecchio 01 aprile 10, 07:59   #1228 (permalink)  Top
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Madda ma che mi dici??!! Mi spiace proprio. così da come dici mi pare sia roba più di motore che di ESC. Fammi sapere.
anche secondo me e' il motore. per verificare si puo' fare anche questa prova: far girare l'alberino del motore con le dita e vedere se va libero oppure a scatti come normalmente deve essere. se gira senza alcun "attrito", allora e' proprio il motore...
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 09:35   #1229 (permalink)  Top
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anche secondo me e' il motore. per verificare si puo' fare anche questa prova: far girare l'alberino del motore con le dita e vedere se va libero oppure a scatti come normalmente deve essere. se gira senza alcun "attrito", allora e' proprio il motore...
Cosa vuol dire se l'alberino del motore gira quasi liuberamente e non a scatti ??
Che il rotore si è smagnetizzato ??
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 09:58   #1230 (permalink)  Top
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Cosa vuol dire se l'alberino del motore gira quasi liuberamente e non a scatti ??
Che il rotore si è smagnetizzato ??
yes... di solito succede quando le temperature sono stratosferiche



WAIT!!!

controlla anche le saldature dei connettori tra l'esc ed il motore... alcune volte sono fatte da cani (fredde) ed il connettore si dissalda (è successo anche al buon Culaz in pista domenica)

se ad esc acceso muovi lo sterzo non è un problema di bec interno

Ultima modifica di Edoardo_Vr : 01 aprile 10 alle ore 10:03
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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