31 marzo 10, 22:22 | #1221 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq purtroppo quoto culatello e la dipartita del tuo motore... | |
31 marzo 10, 22:26 | #1222 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con 17° esterni dopo 20 minuti di run, il mio XERUN 2250 4 poli era intorno a 40° mentre l'ESC 80A a 31°.... Ventolo con la mega ventola hobbywing a 5V... Speriamo bene!!!! | |
31 marzo 10, 22:39 | #1223 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ne parlano gran bene ,vorrei provarlo anch'io quel motore ne abbiamo uno ,prima o poi lo testeremo per bene per madda: sai qual'è una cosa ancora più triste, un motore andato manda a quel paese anche la esc ,metre se gli avvolgimenti si disfano la esc si cortocircuita nello stesso istante. le tue descrizioni sono tipicissime purtroppo ,ti manca solo da aggiungere che l'alberino del motore ha perso gran parte della sua forza di "frenamento"...... sai invece quando cuoci anche l'esc cosa accade? praticamente dando gas il modello non parte e li bisogna bloccarsi perchè riprovando l'esc comincia a fumare .....quindi avvolgimenti cortocircuitati =motore irrecuperabile ed esc da buttare
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 marzo 10, 23:28 | #1224 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrebbe anche essere andato a farsi benedire il bec interno. Prima di smontare tutto prendi il cavetto che dall'ESC va alla ricevente e sfila dal connettore il cavetto rosso. Ora alimenta la ricevente collegando il bec esterno alla porta BATT della ricevente. Accendi e verifica se il motore ti fa lo stesso scherzo.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
01 aprile 10, 00:01 | #1225 (permalink) Top |
User |
Guardate questo super giapponese come riesce a far volare la sua FUSION Grande pilota, ma anche grande macchina.... YouTube - åç«è»å ´åcaster EX-1 Alla faccia di chi dice che la Fusion è di cristallo.... Notte |
01 aprile 10, 07:59 | #1228 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
| anche secondo me e' il motore. per verificare si puo' fare anche questa prova: far girare l'alberino del motore con le dita e vedere se va libero oppure a scatti come normalmente deve essere. se gira senza alcun "attrito", allora e' proprio il motore...
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01 aprile 10, 09:35 | #1229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
| Citazione:
Che il rotore si è smagnetizzato ?? | |
01 aprile 10, 09:58 | #1230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
WAIT!!! controlla anche le saldature dei connettori tra l'esc ed il motore... alcune volte sono fatte da cani (fredde) ed il connettore si dissalda (è successo anche al buon Culaz in pista domenica) se ad esc acceso muovi lo sterzo non è un problema di bec interno Ultima modifica di Edoardo_Vr : 01 aprile 10 alle ore 10:03 | |
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