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Vecchio 24 marzo 10, 09:04   #1121 (permalink)  Top
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L'avatar di GTi16
 
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Vecchio 24 marzo 10, 11:13   #1122 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Allora scrivo io: con il truggy settimana scorsa ho fatto prati. Il mostro in velocità saltella un po' troppo sulle sospensioni, visto che non è un prato liscio. Quindi volevo agire sulle sospensioni ( oltre che rimettere le gomme originali che sono belle morbide, sul prato avevo le Aka media che le userò su pista sterrata )

Tornando agli ammo:

Da quello che ho capito la compressione delle sospensioni dipende dalla durezza delle molle, mentre l'estensione dipende dal tipo di olio. Olio più denso le molle ritornano alla posizione inizale lentamente, olio più viscoso le molle tornano rapidamente.

Su un terreno accidentato come un prato che olio dovrei mettere? E invece su un fondo con meno saltellamenti ci va olio denso o fluido?

Grazie delle dritte :-)
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:07   #1123 (permalink)  Top
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L'avatar di micheFBRIpeak
 
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Io direi che su un terreno accidentato devi stare molto morbido sennò saltelli come un pazzo...

Non ho mai avuto un truggy e quindi non saprei consigliarti in merito alla gradazione di olio.
Ma potresti anche lasciare il solito olio negli ammo ed agire sulla durezza delle molle, cambiandole o diminuendo il precarico...

Sono equilibri che non trovi sempre a tavolino, ma serve soprattutto provare e provare!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:19   #1124 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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molto dipende anche dall'altezza da terra e dalla posizione di attacco degli ammortizzatori...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:49   #1125 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Allora:

1 : se vario il precarico la durezza degli ammo non cambia, quello dipende dalle molle, con il precarico cambio solo l'altezza da terra.

2: Da quello che ne so più tengo gli ammo verticali e più lavorano e "sentono" il terreno, quindi io li terrei belli verticali.

3: ok che devo tenere il sitema ammo-sospensioni morbide...quindi non ho capito se è meglio un olio denso che li fa tornare "lentamente" o un olio liscio che li fa tornare rapidamente.
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Vecchio 24 marzo 10, 15:06   #1126 (permalink)  Top
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L'avatar di NicWaGe
 
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Citazione:
Originalmente inviato da madda Visualizza messaggio
Allora:

1 : se vario il precarico la durezza degli ammo non cambia, quello dipende dalle molle, con il precarico cambio solo l'altezza da terra.

2: Da quello che ne so più tengo gli ammo verticali e più lavorano e "sentono" il terreno, quindi io li terrei belli verticali.

3: ok che devo tenere il sitema ammo-sospensioni morbide...quindi non ho capito se è meglio un olio denso che li fa tornare "lentamente" o un olio liscio che li fa tornare rapidamente.
Molle morbide olio tenero, Molle rigide olio più duro.
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Vecchio 24 marzo 10, 17:24   #1127 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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Madda ricorda che nei tuoi ammo io avevo messo il 35 WT, quindi se vuoi cambiare parti da questo valore come riferimento. forse un pelo più ,orbido non sarebbe male. Ma prima io cercherei di trovare la giusta posizione agli ammortizzatori. Ricordati che sul Truggy puoi regolare un sacco di altre cose, tipo la lunghezza e l'altezza della carreggiata. controlla gli Hub posteriori, hanno un sacco di possibilità di variazioni. Ma sto video???
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Vecchio 24 marzo 10, 20:29   #1128 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Residenza: parma
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Checco....il video devo trovare uno che mi tenga in mano la fotocamera mentre giro.....non ce la faccio con due mani e due occhi a fare tutto....

Grazie per le dritte , domani mattina provo sull'erba finalmente asciutta e vi relaziono.

madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:25   #1129 (permalink)  Top
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L'avatar di GTi16
 
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Eh ma per sapere devi provarla in pista
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Vecchio 24 marzo 10, 22:11   #1130 (permalink)  Top
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la mia buggy e di vetro..???

ciaoa tutti dopo aver provato per benino la caster posso dire
che ...
il prezzo per il mezzo non e poi cosi buono considerando che
altre case ofrono di meglio allo stesso prezzo
ora io o una caster
ma non ki ha sodisfatto + di tanto
una domanda la voglio fare tanti di voi parlano male della kyosho che e di vetro cartone e tutte le cavolate del caso ma chi di voi la mai avuta o provata...???
be io lo comprata e arrivata glieri oggi uscita dalla scatola messa in pista vedere il video please
YouTube - KYOSHO INFERNO VE BY NIKO
be o preso tanti di quei botti che non avete idea
tornando alla caster ottima macchina come carramato e da dio
ma in pista io le differenze le ho notate e anche tanto la qualita dei materiali e nettamente superiore nella kyo ora possiamo continuare all'infinito so gia che molti di voi ne diranno di tutti i colori ma vuolevo sapere chi di voi la mai avuta visto che tutti dicono che e di vetro ...????
ripeto a dire la caster e ottima ma gli devi spendere i soldini per farla andare come si deve il peso della kyo con 2 lipo da 5400 e di 3,500kg /3,800kg e non e poca la differenza con al caster
a voi la parola
nikott01 non è collegato   Rispondi citando
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