![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ho capito male chiedo scusa!!! pensavo fossi un istruttore di rally ![]() si il summit è il modello che fà per te!! il motore a spazzole è mooolto + tranquillo dei sistemi brushless quindi giusto per simulare un bel patrol gr potenziato!! ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
sui monster generalmente manca il differenziale centrale per favorire le impennate.... comunque ero io che dicevo della somiglianza con una 1:1 perchè pensavo che il summit non ha proprio i pesi molto simili alle 1:1 (basti pensare che un quarto del peso è di ruote, se non di più ![]() ![]() cmq per tornare al differenziale... le 1:8 di solito hanno 3 differenziali.... a parte appunto i monster! nelle 1:10 invece non c'è..e farebbe fatica a starci probabilmente.... ![]() P.S. il summit non è nè tutto monster nè tutto crawler... è una via di mezzo con la quale si può fare un pò di entrambe le cose.... ![]()
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
|
per quello che devi fare il motore standard è più che sufficiente, una volta innestate le ridotte è inarrestabile, per il differenziale centrale, generalmente i modelli 4x4 ne sono forniti, in quel caso il modello è fatto apposta per le arrampicate quindi per non mettere un'altro meccanismo di bloccaggio differenziale non lo hanno messo direttamente. Comunque dovrebbe esserci come opzional in giro il differenziale centrale, anche se non sò se poi possa essere impostato bloccabile dalla radio.
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-10-2009 Residenza: Pistoia
| Citazione:
Certo, hai ragione, la distribuzione dei pesi è importante, ma non fondamentale visto il fine esclusivamente didattico che deve solo dare l'idea. Citazione:
![]() Citazione:
Ciao Marco | |||
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
|
Il differenziale centrale si può montare sul summit ma non è bloccabile , di conseguenza non andrebbe su da nessuna parte . Altra cosa secondo me importante sono le batterie che per un uso didattico vanno più che bene le normali ni-mh e non mi complicherei la vita con lipo-salvalipo-carichini-bilnciatori . Una cosa secondo me bella da montarci è una radio a stik con 5 o 6 canali per usare tutto con comodità . La radio del summit usa i differenziali bloccabili con un interruttore a 3 posizioni , la prima posizione ha i differenziali liberi , la seconda blocca solo quello davanti e la terza tutti e 2 . Io sul mio ho messo una radio a stick a 6 canali e posso usare indistintamente uno o 2 differenziali in modo separato ed autonomo . Le prime volte con la radio c'è da prenderci la mano ma poi si rivela molto utile nei passaggi più difficili poterli gestire separatamente ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
| Citazione:
solo il centrale non ci starebbe su un 1:10.... anche se... volendo... ![]() i monster non hanno il centrale per fare impennate e cose simili, su asfalto si consumano le gomme ovviamente... ma fare 20 metri a candela.... non ha prezzo! ![]() poi, in off ti serve solo relativamente.... tanto, visti i pesi e baricentri restano comunque mooooolto "ingnoranti"!! ![]() per me vai di summit come da scatola (gia montato) e 2 belle ni-mh 4000 cosi' ti risparmi paranoie da lipo e via! ![]()
__________________ ![]() E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70 Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
|
Se vuoi capire meglio come gira un summit o altri modelli simili manda un mp a Naftausa . é uno dei piloti trial-rc migliori in circolazione , è di firenze ( o li vicino non ricordo ) e appassionato di 4x4 in scala 1/1 ![]() Vedrai che se lo contatti ti aiuterà molto e poi avendo la stessa passione e poca distanza fra di voi ti potrà aiutare molto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
comunque, io l'altro giorno sono andato in fuoristrada con degli amici, abbiamo fatto un paio di passaggi duri ( tipo che col wrangler 4000cc benzina coi blocchi avanti e dietro) abbiamo faticato, poi ho preso il revo e ho fatto lo stesso passaggio... sinceramente non credo che le due cose fossero comparabili, il revo và, leggero dovunque voglia, non importa quanto fango o quanta neve ci sia, per le macchine vere è tutto un altro concetto.
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2009 Residenza: Arezzo
![]() | Citazione:
![]() Io ho usato mio figlio! ![]()
__________________ Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
fuoristrada | gabrielegioia | Automodellismo scalers/crawlers | 14 | 14 gennaio 09 15:20 |
fuoristrada | gabrielegioia | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 11 gennaio 09 00:15 |
Automodelli rc fuoristrada replica | BSALVO80 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 15 settembre 06 00:37 |