Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 11:51   #371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Info tecnica:
Non ricordo con esattezza ma quando ho comperato la mia Spektrum DX3S il venditore parlava di n.xx canali disponibili (forse 20) che la radio scansiona per dialogare con la ricevente…io non mi intendo di trasmissioni radio ma se siamo tanti tanti tanti non è che dal ventunesimo utente in poi non si riesce + a fare il binding????????????????????
in teoria la spektrum dovrebbe avere 99 canali... le acoms 40.
Se non erro la tecnologia spektrum trova il primo canale libero e se lo piglia... se non ne trova di liberi secondo me non ne prende nessuno e basta.
Chiedo conferma di questo.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:03   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
in teoria la spektrum dovrebbe avere 99 canali... le acoms 40.
Se non erro la tecnologia spektrum trova il primo canale libero e se lo piglia... se non ne trova di liberi secondo me non ne prende nessuno e basta.
Chiedo conferma di questo.
Ciao raga,se dovesse essere cosi si aspettera che uno finsca una scarica e entrera il prossimo anche perche si gira per per divertirsi quindi suppongo che piu di tanti in pista non ci stiano.
__________________
"Se sei incerto Tieni Aperto!"

esky cp1 ,buggy 1/10 brush,hsp 1/8 upgrade brush
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:03   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
no quello che dici te è si riferisce all accoppiamento tra ricevente e trasmittente che non ha nulla a che vedere con quante radio in funzione ci siano in quel momento...mentre forse cio che ti riferisci tu è che sopra un certoo numero di radio funzionanti contemporaneamente i mezzi potrebbero avere interferenze, ma questi valori se pur non altissimi perche se non ricordo male spektrum con la dx3r si aggira sui 250 mezzi metre circa il doppio sulla futaba 4pk()(ripeto non sono sicuro di questi valori perche la mia mente ogni tanto ci sono dei buchi neri) non danno problem perche aerei elicotteri auto ecc sono diradati su piu capannoni e con i mezzi molto piu vicini che sulle piste vere e proprie...cmq non preoccupatevi che anche anno scorso nessuno ha avuto problemi di interferenze


cmq ragazzi provveddete ad effettuare tutti gli accoppiamente tra radio e mezzi a casa prima di partire cosi siete sicuri che saranno accoppiati in modo corretto e senza interferenze, nel caso lo fate durante la fiera fatelo a mezzo alzato cosi non vi sfreccera via come un siluro da sotto il naso e distanti da altre radio, ovvero se siete in 2 su un tavolo aspettate che l'altro si sposti con la radio prima di effettuarlo e mente lo fate tenete radio e ricevante il piu vicino possibile...


per quanto riguarda iscrizioni chi non le ha gia fatte provveda al piu presto a inviare e-mail


ciao ale
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:05   #374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
ecco come valori come vedo la mia mente sbalina....alora sono 99 per spektrum e 250 per futaba 4pk...
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:05   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
in teoria la spektrum dovrebbe avere 99 canali... le acoms 40.
Se non erro la tecnologia spektrum trova il primo canale libero e se lo piglia... se non ne trova di liberi secondo me non ne prende nessuno e basta.
Chiedo conferma di questo.
Ho appena chiamato il mio rivenditore che mi ha confermato 80 canali (x fortuna ricordavo male) riferendosi alla mia spektrum...non credo ci saranno 80 utenti spektrum contemporaneamente...
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:12   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
no quello che dici te è si riferisce all accoppiamento tra ricevente e trasmittente che non ha nulla a che vedere con quante radio in funzione ci siano in quel momento...mentre forse cio che ti riferisci tu è che sopra un certoo numero di radio funzionanti contemporaneamente i mezzi potrebbero avere interferenze, ma questi valori se pur non altissimi perche se non ricordo male spektrum con la dx3r si aggira sui 250 mezzi metre circa il doppio sulla futaba 4pk()(ripeto non sono sicuro di questi valori perche la mia mente ogni tanto ci sono dei buchi neri) non danno problem perche aerei elicotteri auto ecc sono diradati su piu capannoni e con i mezzi molto piu vicini che sulle piste vere e proprie...cmq non preoccupatevi che anche anno scorso nessuno ha avuto problemi di interferenze


cmq ragazzi provveddete ad effettuare tutti gli accoppiamente tra radio e mezzi a casa prima di partire cosi siete sicuri che saranno accoppiati in modo corretto e senza interferenze, nel caso lo fate durante la fiera fatelo a mezzo alzato cosi non vi sfreccera via come un siluro da sotto il naso e distanti da altre radio, ovvero se siete in 2 su un tavolo aspettate che l'altro si sposti con la radio prima di effettuarlo e mente lo fate tenete radio e ricevante il piu vicino possibile...


per quanto riguarda iscrizioni chi non le ha gia fatte provveda al piu presto a inviare e-mail


ciao ale
Scusate a titolo informativo devo ancora aprire la sctola questa sera o max venerdi montero il tutto ma come faccio ad assocciare la ricevente alla radio in tecnologia spektrum?e poi se volessi una seconda ricevente queste sono standard o devo aquistarle della stessa marca della radio?grazie
__________________
"Se sei incerto Tieni Aperto!"

esky cp1 ,buggy 1/10 brush,hsp 1/8 upgrade brush
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:25   #377 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
Scusate a titolo informativo devo ancora aprire la sctola questa sera o max venerdi montero il tutto ma come faccio ad assocciare la ricevente alla radio in tecnologia spektrum?e poi se volessi una seconda ricevente queste sono standard o devo aquistarle della stessa marca della radio?grazie
segui la procedura che trovi nelle istruzioni.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:36   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
é possibile sapere in totale a quanti iscritti siamo arrivati??

Sono curioso....
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 17:26   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
mmm... ma le radio in 2,4ghz non inviano anche il checksum di riconoscimento? in teoria non dovrebbero avere interferenze come le AM/FM ma rallentamenti per la collisione dei pacchetti..

vedremo come si comporterà la mia Acoms con le mie 4 riceventi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 17:30   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
mmm... ma le radio in 2,4ghz non inviano anche il checksum di riconoscimento?
suppongo dipende dalla marca e dai protocolli di trasmissione utilizzati....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy 2010 CGTeam Modellismo 14 27 dicembre 09 22:43
Model expo italy VR 7/8 marzo alegerry Motoscafi con Motore Elettrico 3 23 febbraio 09 19:12
Lukas al Model Expo Italy di Verona del 7/8 marzo Indoor Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 febbraio 09 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002