Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 11:37   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
mm ma per piloti monster e piloti buggy, intendi fare guidare poi a tutto la stessa tipologia di auto, o proprio fare una gara a staffetta in cui 1/3 di gara con un buggy, 1/3 col monster e 1/3 con un truggy? xD
In quel caso mi preparo a prendere le barre antirollio al mio monster
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 11:51   #292 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
dato lo spirito dimostrativo delle due giornate io lascerei stare le gare ... o meglio se si vuole organizzare qualcosa tipo gara allora si può fare qualcosa di breve .. o più batterie brevi e poi lascerei girare liberamente cercando magari la spettacolarità dell'evento più che la competitività ... Altrimenti rischiamo di trasformare la fiera nell'ARENA e non mi sembra il caso.
Vecchio 01 febbraio 10, 12:25   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
no più che altro rischiamo di trasformare l'evento in una raffica di bestemmie da parte di qualcuno a cui si scaricano le batterie prima della fine, o una risa tra il primo in classifica e uno che lo sperona fuori
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 12:32   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
La soluzione più sensata è organizzare qualche cosina per i mezzi puramente da pista regolamentari , è giusto che chi ha preparato dei buggy 1/8 li possa far competere , poi una garetta del salame tipo rissa da stadio chi vuole partecipa della serie gira dall'emaxx al micro t a sentimento di chi vuol partecipare e poi giri al cazzeggio .
Vecchio 01 febbraio 10, 13:07   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
per me sarebbe meglio utilizzare la pista per "cazzeggio"... visto che è la soluzione migliore per attirare gente... molti si sentirebbero intimoriti dalla parola "gara"...

tanto poi i "duelli" ed "ingarellamenti" verrebbero fuori lo stesso!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 14:08   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
per me sarebbe meglio utilizzare la pista per "cazzeggio"... visto che è la soluzione migliore per attirare gente... molti si sentirebbero intimoriti dalla parola "gara"...

tanto poi i "duelli" ed "ingarellamenti" verrebbero fuori lo stesso!
quoto.... l'unica cosa che secondo me potrebbe essere indicata è dividere le categorie con degli orari.... tipo non so...dalle 9 alle 10 1:10.... dalle 10 alle 11 1:8 buggy/truggy.... ecc...

così da non avere contemporaneamente in pista 1:10 2wd e monster 1:8.... perchè per quanto si stia attenti qualche botto succede per forza....e per quanto possa essere "leggero" uno scontro tra una zanzarina da 700 grammi e un monster pachidermico ho idea che sarebbe un disastro...

questo ovviamente compatibilmente al numero di iscritti/mezzi... chiaro che se c'è una sola 1:10 2wd dovrebbe adattarsi in qualche modo....
Vecchio 01 febbraio 10, 15:04   #297 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
in effetti il ragionamento del bestia non farebbe una piega... unica cosa... e' da capire se la pista è solo per 1/8 e sporadico per 1/10 o se è aperta a tutti .. nel senso .. sarebbe un bello spreco fermare la pista per un ora per far girare le micro T ...
Se non ho letto male la pista è per monster, buggy e truggy 1/8 ... poi è stato detto che è aperta a tutte le scale ... a questo punto le "piccoline" si adeguano e corronmo il rischio a mio parere...

Sopratutto dato che a farla padrone saranno le buggy 1/8 elettriche non ha senso tenere ferme 50 persone mentre 5 girano con altre macchine...
Vecchio 01 febbraio 10, 15:16   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
in effetti il ragionamento del bestia non farebbe una piega... unica cosa... e' da capire se la pista è solo per 1/8 e sporadico per 1/10 o se è aperta a tutti .. nel senso .. sarebbe un bello spreco fermare la pista per un ora per far girare le micro T ...
Se non ho letto male la pista è per monster, buggy e truggy 1/8 ... poi è stato detto che è aperta a tutte le scale ... a questo punto le "piccoline" si adeguano e corronmo il rischio a mio parere...

Sopratutto dato che a farla padrone saranno le buggy 1/8 elettriche non ha senso tenere ferme 50 persone mentre 5 girano con altre macchine...
sisi giusto... il mio ragionamento era solo per evitare disastri inutili... ma sono certo che ci sarà qualcuno che viene sprovvisto di 1:8 quindi magari riservare un'ora o due in una giornata alle sole "scale escluse" tipo 1:10 e 1:16....
Vecchio 01 febbraio 10, 15:20   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
ciaoooo...

allora per le garette è un po presto per stabilirlo... in quanto si vedra una volta arrivate tutte le iscrizioni, si valutera piu ipotesi, ma il programma preciso delle "diciamo prove cronometrate" lo si sapra solo durante il giorno ovvero il sabato si decidera cosa fare quel giorno la domenica pure in base alla gente che vuole partecipare, perche lo scopo principale che abbiamo è fare vedere girare i mezzi, cercando di non creare momenti di buco e devertirci tutti, quindi anche chi non fa queste mini race deve avere la possibilità di girare e divertirsi...

quindi se avete idee ditele pure poi si valutera il da farsi...

per quanto riguarda una mia personale opinione dato che l'anno scorso ero sempre in pista a fare il meccanico a 3/4 persone a gara che mi supplicavano di farlo posso dire questo dato che ho fatto anche per fox01 che correva col buggy elettruico in mezzo agli scoppio..

fare race con il cambio lipo non è la soluzione migliore in quanto non si hai i box e si è in posizioni scomode perche i meccanici si ritrovano tutti ammassati e come anno scorso cera da urlare alla gente di togliersi dalla corsia box che arrivavano i mezzi, perche ognuno badava solo al suo senza prestare attenzione...

quindi io proporrei piu tosto una staffetta senza cambio batterie da potere sfruttare quindi il vantaggio di avere il secondo mezzo e il secondo pilota pronto per uscire in corsia box, e al momento del cambio il pilota che sta girando in quel momento rientra in corsia box, una volta rientrato puo uscire il secondo pilota e cosi via fino che sono finiti i componenti della squadra...
in corsia box si ha piu ordine perche una volta effettuato il casmbio i piloti che hanno finito di girare vanno a recuperare il mezzo dalla corsia box, lo mettono fuori dalla pista e danno il cambio ai recuperi...

diciamo che per fare la staffetta occorrono almeno squadre da 3 piloti di modo che

primo pilota guida secondo preapra la macchina recupera 3

secondo pilota guida il primo toglie la macchina dalla corsia box e da cambio al pilota 3 che va a preparare la macchina

terzo pilota guida secondo toglie la macchina e da il cambio al primo pilota

con questa tipologia si possono fare staffette miste quindi magari primo pilota buggy secondo monster terzo buggy e puo essere molto divertente...

cmq se avede idee inseritele che verranno valutate....

per la pista ti rispondo io...ne ha disegnate 8000 e nessuna lo convince seriamente e ne fa altre...la pista definitiva la si sapra solo al sabato quando entrerete nel capannone!!!!

forza ragazzi controllate i mezzi che cosi avrete piu tempo per divertirvi e meno per riparare rotture inaspettate..io devo finire oli dei diff al buggy poi li ho pulitii, lavati e controllati tutti e li metto tutti sul set-up perche saranno svirgolati da morire....

metti che trovo anche il tempo costruisco anche la tweek station 1.8

ciao ale

ciao ale
Beh... questa si che è una bella idea!!!
Staffetta con mezzi diversi... molto divertente!!!
Iniziano i Monster, poi i truggy ed infine i buggy... spettacolo!!!
Resta da capire come vorreste fare il cambio.
Le staffette che ho visto io prevedevano che il "secondo" pilota si posizionasse alle spalle del "primo" pilota sul
palco... bisogna vedere se abbiamo lo spazio per fare questa cosa.
Vecchio 01 febbraio 10, 15:28   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Beh... questa si che è una bella idea!!!
Staffetta con mezzi diversi... molto divertente!!!
Iniziano i Monster, poi i truggy ed infine i buggy... spettacolo!!!
Resta da capire come vorreste fare il cambio.
Le staffette che ho visto io prevedevano che il "secondo" pilota si posizionasse alle spalle del "primo" pilota sul
palco... bisogna vedere se abbiamo lo spazio per fare questa cosa.
mmm... non vorrei mai avere Culatello alle spalle... non si sa mai!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks