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Vecchio 28 settembre 09, 20:03   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Milano - Lambrate
Messaggi: 34
Setup Buggy Perfetto… Come fare?

Ciao a tutti,
leggendo alcuni post in questo forum ho notato che molti dei più esperti confermano che per gestire un Buggy in pista come si deve, deve essere messo a puntino con un setup perfetto e con molto tempo e prove.

Ora visto che io non ho nessuna esperienza in merito volevo chiedere ai più esperti quali sono le migliorie o comunque le varie modifiche da apportare al proprio Buggy?

Se ad esempio fosse un Losi 8ight-e 2.0 che è tra i più compettivi sul mercato quali altre migliorie si possono/devono fare per aumentare le prestazioni e riuscire così a tenerlo in pista?

E' solo un discorso di sensibilità delle dita oppure devono essere apportate modifiche fisiche al buggy?

Grazie a tutti per la partecipazione.
Nicolò

Ultima modifica di Nicolo4wd : 28 settembre 09 alle ore 20:04 Motivo: Miglioria
Nicolo4wd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:15   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Milano - Lambrate
Messaggi: 34
mmm

Forse ho fatto una domanda stupida?
Nicolo4wd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
non è tanto la domanda .. ma le risposte le trovi nelle varie discussioni aperte e super frequentate dagli utenti a riguardo delle buggy di tutte le marche.
pertant cercando nelle discussioni sottostanti troverai risposte sulle losi, sulle kyosho, sulle mugen, sulle hobao e via dicendo
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Nessuno ti risponde semplicemente perchè non esiste una risposta alla tua domanda
Una buggy o qualsiasi altro modello reagisce in base ad una marea di variabili esterne ed interne al modello: Temperatura, terreno, umidità, tracciato, Gomme, camber, Toe, Caster, barre, ammo, molle, pompanti, differenziali e tante altre che potrei riempire il foglio.
Capisci da te che tutto diventa relativo al sistema di riferimento.
Quindi, se chiedi come migliorare il sovrasterzo possiamo aiutarti... altrimenti qualsiasi consiglio potrebbe esserti utile in una pista e dannoso in un'altra.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 00:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no,no....devi provare a chiedere cosa vuoi migliorare ,esempio ti salta il posteriore ,curva poco, al posto di saltare dritta esegue il frontflip.....cose del genere ,altrimenti non si può dare una risposta alla tua domanda.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:10   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Milano - Lambrate
Messaggi: 34
Perfetto

Capito perfettamente, allora adesso devo buttarmi in pista e poi vi faccio sapere quali sono state le difficoltà!

Grazie.
Nicolò
Nicolo4wd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:28   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
altra cosa che non hanno citato ma è la prima cosa che conta è:

lo STILE DI GUIDA....

ognuno si approccia sulle piste in maniera diversa e preferisce traietttorie e settaggi della macchina in modi differenti...

i consigli che vengono dati sono sostanzialmente delle line di base da cui partire, ma il set up definitivo lo puo fare solo esclusivamente il pilota in base a come si sete le reazioni del mezzo....ad esempio se ti diciamo metti un precarico di 15 mm è un punto di partenza su cui tu dopo devi lavorare...magari a te occorre un precarico da 18mm... non so se mi sono spiegato....

quindi tu dicci dei problemi che riscontri e non sai come intervenire...ti diamo qualke consiglio su come risolverlo poi da li devi lavorarci tu provando fino a che la macchina va come vuoi te!!!!


ciao ale
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 16:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Milano - Lambrate
Messaggi: 34
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
altra cosa che non hanno citato ma è la prima cosa che conta è:

lo STILE DI GUIDA....

ognuno si approccia sulle piste in maniera diversa e preferisce traietttorie e settaggi della macchina in modi differenti...

i consigli che vengono dati sono sostanzialmente delle line di base da cui partire, ma il set up definitivo lo puo fare solo esclusivamente il pilota in base a come si sete le reazioni del mezzo....ad esempio se ti diciamo metti un precarico di 15 mm è un punto di partenza su cui tu dopo devi lavorare...magari a te occorre un precarico da 18mm... non so se mi sono spiegato....

quindi tu dicci dei problemi che riscontri e non sai come intervenire...ti diamo qualke consiglio su come risolverlo poi da li devi lavorarci tu provando fino a che la macchina va come vuoi te!!!!


ciao ale
Ciao Ale,
cosa vuol dire "precarico da 18mm"? Centra con la gradazione dell'olio?
Scusa per l'ignoranza.

Grazie
Nicolò
Nicolo4wd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 16:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Nicolo4wd Visualizza messaggio
Ciao Ale,
cosa vuol dire "precarico da 18mm"? Centra con la gradazione dell'olio?
Scusa per l'ignoranza.

Grazie
Nicolò
vuol dire che sta usando uno spessore per comprimere la molla di 18 mm

il precarico è da variare in base anche alla durezza dell'olio... però mentre l'olio si occupa principalmente di rallentare la risalita dell'ammortizzatore, la molla si occupa di attutire l'affondo... precaricandola la molla affonda di meno
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 17:50   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Milano - Lambrate
Messaggi: 34
Grazie!

Grazie!
Nicolo4wd non è collegato   Rispondi citando
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