28 settembre 09, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Milano - Lambrate
Messaggi: 34
| Setup Buggy Perfetto
Come fare?
Ciao a tutti, leggendo alcuni post in questo forum ho notato che molti dei più esperti confermano che per gestire un Buggy in pista come si deve, deve essere messo a puntino con un setup perfetto e con molto tempo e prove. Ora visto che io non ho nessuna esperienza in merito volevo chiedere ai più esperti quali sono le migliorie o comunque le varie modifiche da apportare al proprio Buggy? Se ad esempio fosse un Losi 8ight-e 2.0 che è tra i più compettivi sul mercato quali altre migliorie si possono/devono fare per aumentare le prestazioni e riuscire così a tenerlo in pista? E' solo un discorso di sensibilità delle dita oppure devono essere apportate modifiche fisiche al buggy? Grazie a tutti per la partecipazione. Nicolò Ultima modifica di Nicolo4wd : 28 settembre 09 alle ore 20:04 Motivo: Miglioria |
29 settembre 09, 00:19 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
non è tanto la domanda .. ma le risposte le trovi nelle varie discussioni aperte e super frequentate dagli utenti a riguardo delle buggy di tutte le marche. pertant cercando nelle discussioni sottostanti troverai risposte sulle losi, sulle kyosho, sulle mugen, sulle hobao e via dicendo
__________________ |
29 settembre 09, 00:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Nessuno ti risponde semplicemente perchè non esiste una risposta alla tua domanda Una buggy o qualsiasi altro modello reagisce in base ad una marea di variabili esterne ed interne al modello: Temperatura, terreno, umidità, tracciato, Gomme, camber, Toe, Caster, barre, ammo, molle, pompanti, differenziali e tante altre che potrei riempire il foglio. Capisci da te che tutto diventa relativo al sistema di riferimento. Quindi, se chiedi come migliorare il sovrasterzo possiamo aiutarti... altrimenti qualsiasi consiglio potrebbe esserti utile in una pista e dannoso in un'altra. |
29 settembre 09, 00:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
no,no....devi provare a chiedere cosa vuoi migliorare ,esempio ti salta il posteriore ,curva poco, al posto di saltare dritta esegue il frontflip.....cose del genere ,altrimenti non si può dare una risposta alla tua domanda. |
29 settembre 09, 14:28 | #7 (permalink) Top |
User |
altra cosa che non hanno citato ma è la prima cosa che conta è: lo STILE DI GUIDA.... ognuno si approccia sulle piste in maniera diversa e preferisce traietttorie e settaggi della macchina in modi differenti... i consigli che vengono dati sono sostanzialmente delle line di base da cui partire, ma il set up definitivo lo puo fare solo esclusivamente il pilota in base a come si sete le reazioni del mezzo....ad esempio se ti diciamo metti un precarico di 15 mm è un punto di partenza su cui tu dopo devi lavorare...magari a te occorre un precarico da 18mm... non so se mi sono spiegato.... quindi tu dicci dei problemi che riscontri e non sai come intervenire...ti diamo qualke consiglio su come risolverlo poi da li devi lavorarci tu provando fino a che la macchina va come vuoi te!!!! ciao ale |
29 settembre 09, 16:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Milano - Lambrate
Messaggi: 34
| Grazie Citazione:
cosa vuol dire "precarico da 18mm"? Centra con la gradazione dell'olio? Scusa per l'ignoranza. Grazie Nicolò | |
29 settembre 09, 16:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
il precarico è da variare in base anche alla durezza dell'olio... però mentre l'olio si occupa principalmente di rallentare la risalita dell'ammortizzatore, la molla si occupa di attutire l'affondo... precaricandola la molla affonda di meno | |
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