Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 17:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2008
Elettrificare kyosho inferno mp9 o e-revo???

Ciao a tutti... da un pò mi è tornata unna scimmia grossa come una casa sulle spalle per il modellismo e vorrei ributtarmi in pista..

Ho già per casa un e-maxx e un e-revo......

La mia domanda come da titolo è la seguente: Secondo voi mi conviene di più settare il mio e-revo in versione truggy da pista o stare su un buggy da elettrificare??
Sinceramente l'idea di farmi l'inferno mp9 brushless mi piace un sacco, ma non so se il gioco vale la candela....

Voi che ne pensate??
shiro83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 17:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
per la pista elettrifica una 1/8
Vecchio 28 settembre 09, 17:48   #3 (permalink)  Top
User

Si, era anche il mio pensiero.... anche perchè cosi sono sicuro di poterci girare (non so se nella pista vicino a casa fanno andare i truggy)

Ho visto navigando un pò che la kyosho dovrebbe rilasciare un kit per elettrificare la mp9, ma le notizie sono ancora un pò frammentare; inoltre non ho mai elettrificato un mezzo....

Per questo chiedevo consigli a voi
Vecchio 28 settembre 09, 21:01   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
e allora se devi prenderla ex nuovo prendila gia elettrificata
l elettrificazione era giustificata fino a 6/8 mesi fa
ma ormai sono almeno quasi una decina i modelli di buggy 1/8 che escono dalla fabbrica in versione Ep

se hai un vecchio telaio ok trasformala
senno ce l imbarazzo della scelta e del portafoglio

Citazione:
Originalmente inviato da shiro83 Visualizza messaggio
Si, era anche il mio pensiero.... anche perchè cosi sono sicuro di poterci girare (non so se nella pista vicino a casa fanno andare i truggy)

Ho visto navigando un pò che la kyosho dovrebbe rilasciare un kit per elettrificare la mp9, ma le notizie sono ancora un pò frammentare; inoltre non ho mai elettrificato un mezzo....

Per questo chiedevo consigli a voi
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 21:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
dice che la Mp9 dia qualche problemuccio con i differenziali, anche se non so se è solo una diceria o è già collaudato.....cmq se il tuo portafoglio permette vai di MBX6 o di losi
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 22:05   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
shiro x pista vicino casa cosda intendi che io abito vicino a te? forse baruccana? li i truggi girano x la 1\8 se non hai il telaio prendi la losi va benissimo.ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 01:06   #7 (permalink)  Top
User

Ciao gianni, si una delle piste è barrucana, dove mi avevano detto c'era anche una pista da trial per monster..ma non ho trovato info sul sito.
Poi se non sbaglio c'è quella di lucifero modellismo....

Cmq è un piacere trovare qualcuno di vicino......un consiglio dal vivo fa sempre comodo
Vecchio 29 settembre 09, 01:11   #8 (permalink)  Top
User

Per quanto concerne il telaio... io ero stato su kyosho perchè mi pareva una delle più facili su cui reperire i ricambi....
Ho visto un pò in giro che ci sono un sacco di telai già ep ora...ma come sono?
Ad esempio sempre guardando su kyosho ho visto che ha fatto un modello elettrico ma su base inferno 7.5........ora, non voglio certo fare il figo che ha l'ultimissimo modello, ma se hanno fatto altri 2 modelli sucessivi avranno sicuramente migliorie credo.....
Magari sbaglio è, ma sono qui a chiedere a voi apposta per imparare...
Vecchio 29 settembre 09, 08:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da shiro83 Visualizza messaggio
Per quanto concerne il telaio... io ero stato su kyosho perchè mi pareva una delle più facili su cui reperire i ricambi....
Ho visto un pò in giro che ci sono un sacco di telai già ep ora...ma come sono?
Ad esempio sempre guardando su kyosho ho visto che ha fatto un modello elettrico ma su base inferno 7.5........ora, non voglio certo fare il figo che ha l'ultimissimo modello, ma se hanno fatto altri 2 modelli sucessivi avranno sicuramente migliorie credo.....
Magari sbaglio è, ma sono qui a chiedere a voi apposta per imparare...
concordo!

per me le uniche due elettriche valide sono la Losi e la Hobao... le altre le sto guardando con sospetto...

c'è da dire che per convertire una scoppio basta poco, basta prendere il motor mount (il più delle volte Mike di Rc-Monster.com l'ha già realizzato), la vaschetta per le lipo e montare il tutto...

io la Kyosho VE non la prenderei... è un modello vetusto! sarà indubbiamente resistente ma rimane vetusto...

se hai una MP9 puoi pensare ad elettrificarla... è vero che le hanno attribuito dei differenziali più deboli rispetto al passato però è anche vero che una elettrica la guidi in maniera diversa da uno scoppio, non si danno continue accelerate ma si è progressivi con il gas (altrimenti, vista la generosissima coppia dei motori elettrici, ci si troverebbe capottati o girati ogni 3x2!) e quindi ritengo che in quel modo durino di più...

tanto tra uno o due post spunterà un Suzzarese che ti suggerirà "compra Losi.... compra Losi"...

io sono andato contro corrente e ho preso una Hyper 9 (che sto trasformando con il kit ufficiale in 9e).. però ho visto le Losi e devo ammettere che sono performanti e molto belle!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 11:01   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
edo eccomi qua.....

compra losiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

cmq ritornando...la losi va da dioooooo...ora mi incuriosisce la 9e... telaio molto piccolo e filante la carrozza non mi piace moltissimo anzi è proprio brutta.....xo quello ke conta è la meccanica...aspettavo edo per vederla dal vivo e accenderla a scoppio...ma sto furfante me la deve ancora fare vedere e andra a finire che la fa andare elettrica invece che a scoppio
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks