Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 20:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2009
traxxas summit - principiantissimissimo

Ciao a tutti,

da un paio di mesi mi son fatto prendere - complice mio figlio - dalla passione per i monster truck.

Dopo aver letto ed essermi informato ho acquistato un Summit con cui ci stiamo divertendo moltissimo.

Le dolenti note e quindi la richiesta di aiuto: non ho la minima nozione di meccanica e poca manualità. Il negoziante mi ha detto che devo solo pulire i cuscinetti....

tre domande per chi avrà la compiacenza di rispondermi

1 - come si fa ?
2 - quali altre operazioni di manutenzione devo eseguire regolarmente ?
3 - esistono dei filmati o delle foto di "how to" da qualche parte nel web ? poi io mi applico, ma sinceramento solo con l'esploso della meccanica non vado da nessuna parte

grazie

AJ
arriva jack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:11   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
visto che anche io ho il summit pure se da poco questi sono i consigli che ti dò
1) ogni volta che lo usi su terra ecc. puliscilo con aria compressa motore,vicino ai omocinetici (ovvero la trasmissione che esce fuori quella che collega le ruote e che le fanno girare,)e dove vedi sporco.
2) lavalo non buttargli l'acqua sopra,( un motivo è anche quello che loro dicono che è impermiabile, ma se però fai danni sotto acqua e rompi qualcosa non sei più in garanzia) quindi il consiglio che ti do per la pulizia e di leggerti il foglio giallo con le istruzioni sopra che dice di come usarlo e come pulirlo. lava con una spugnetta tutto tranne le parti elettriche, lava la scocca e falla asciugare non rimetterla sopra senò sgocciala, per i video non ti so dire, per i cuscinetti stanno in tutte le parti di movimento di solito non lo devi aprire, il foglio di istruzini comunque dice tutto. olia la trasmissione
spero di esserti stato utile.
Vecchio 27 settembre 09, 22:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da arriva jack Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

da un paio di mesi mi son fatto prendere - complice mio figlio - dalla passione per i monster truck.

Dopo aver letto ed essermi informato ho acquistato un Summit con cui ci stiamo divertendo moltissimo.

Le dolenti note e quindi la richiesta di aiuto: non ho la minima nozione di meccanica e poca manualità. Il negoziante mi ha detto che devo solo pulire i cuscinetti....

tre domande per chi avrà la compiacenza di rispondermi

1 - come si fa ?
2 - quali altre operazioni di manutenzione devo eseguire regolarmente ?
3 - esistono dei filmati o delle foto di "how to" da qualche parte nel web ? poi io mi applico, ma sinceramento solo con l'esploso della meccanica non vado da nessuna parte

grazie

AJ
io, quando non voglio smontare tutto, spruzzo abbondantemente di wd40 tutte le parti del mio e-maxx, lascio agire per un paio di minuti e poi soffio via con il compressore
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:24   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io, quando non voglio smontare tutto, spruzzo abbondantemente di wd40 tutte le parti del mio e-maxx, lascio agire per un paio di minuti e poi soffio via con il compressore
Edo dove si compra il wd40 ho sentito che lo usa la NASA se non mi sbaglio.

Vecchio 27 settembre 09, 22:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
Edo dove si compra il wd40 ho sentito che lo usa la NASA se non mi sbaglio.

in qualsiasi semplice ferramenta... oppure se ne usi tanto prova a comprare su ebay la latta da 5 kgs come ho fatto io
Vecchio 27 settembre 09, 22:44   #6 (permalink)  Top
User

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
in qualsiasi semplice ferramenta... oppure se ne usi tanto prova a comprare su ebay la latta da 5 kgs come ho fatto io
grazie
Vecchio 27 settembre 09, 23:53   #7 (permalink)  Top
User

innanzitutto grazie....

ma quindi non è che devo smontare: basta pulire (acqua/spugna) asciugare (aria compressa) e oliare ?

altra cosa: ho letto che devo fare due buchi in ogni ruota per usarlo sul bagnato. Giusto ?

comunque se qualcuno col Summit mentre smonta fa un paio di foto che io possa vedere, non mi offendo mica eh !
Vecchio 27 settembre 09, 23:59   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
io non li farei i buchi... già le gomme del summit sono delicate.. se le buchi anche...

leggi qua..

rc-monster • Leggi argomento - Traxxas Summit by Nafta
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 00:25   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
io non li farei i buchi... già le gomme del summit sono delicate.. se le buchi anche...

leggi qua..

rc-monster • Leggi argomento - Traxxas Summit by Nafta
ok, niente buchi

quindi non devo smontare niente per pulire e per una manutenzione normale ?
Vecchio 28 settembre 09, 09:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da arriva jack Visualizza messaggio
ok, niente buchi

quindi non devo smontare niente per pulire e per una manutenzione normale ?
se fai manutenzione normale non ti serve smontare niente, basta usare la tecnica del wd40 + compressore... però tieni conto che, dipendentemente dall'uso che ne farete, un controllo approfondito ai cuscinetti smontando il mezzo bisogna farlo... ovvio che se lo usate sotto casa dove c'è poca polvere questo controllo lo farete 1 volta ogni 2 anni... se invece lo usate pesantemente in off-road allora conviene controllarlo spesso
Rispondi

Bookmarks