Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
Conversione traxxas summit

Tra pochi giorni convertirò il traxxas summit da brushed in brushless.
Il motore visto e questo ditemi i parerimi sembra che la lipotech e ita)
motore
SR40M-2600
ESC o regolatore
ATOM V2 80
e batterie lipo
CARBOX 5500

una domanda ma il motore che dice sopporta 4 lipo e anche ESC che ne sopporta 4 vuol dire che se metto 2 lipo 5600 mha 7.4 v me li regge sia il motore che l'esc ?
perchè se e così va bien per il mio traxxas summit nei vani centra visto la misura i v vanno bene sia per il "kit"(motore e esc) e poi io cambio per prima pignoni e marce e cosa importante gli omocinetici che metto quelli in acciaio.in plastica una accelerata e li butto.
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
non ho cercato a fondo, ma da quel che ho visto sembra che il motore non sia sensored..... se pensi di fare crawler magari è meglio prenderlo sensored....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
non ho cercato a fondo, ma da quel che ho visto sembra che il motore non sia sensored..... se pensi di fare crawler magari è meglio prenderlo sensored....
ciao bestia e grazie della risposta, visto che ci sto da poco sensored cosa vuol dire ?? poi comunque non è che volevo fare crawler o off-road rally
quello che volevo fare era questo visto che ho un motore spazzole la sopra montato volevo un consiglio per aumentare le prestazioni dal brushed cioèsecondo me se metto un bel brushless conESC e 2 belle "lipozze" credo che avra + accelerazione, potenza, velocita visto che fa circa 40 km/h.

aspetto consigli di tutti
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
si bè con il rapporto corto forse non lo sente nemmeno il coging
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
ciao bestia e grazie della risposta, visto che ci sto da poco sensored cosa vuol dire ?? poi comunque non è che volevo fare crawler o off-road rally
quello che volevo fare era questo visto che ho un motore spazzole la sopra montato volevo un consiglio per aumentare le prestazioni dal brushed cioèsecondo me se metto un bel brushless conESC e 2 belle "lipozze" credo che avra + accelerazione, potenza, velocita visto che fa circa 40 km/h.

aspetto consigli di tutti
sisi sicuramente con brushless vai bello forte (anche se non so dirti quanto, dipende da molte cose e io non conosco il summit)

i sistemi sensored in pratica hanno zero cogging alla partenza, quindi per le applicazioni con pochissimo gas (crawler, ad esempio) vanno molto bene....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 22:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
sisi sicuramente con brushless vai bello forte (anche se non so dirti quanto, dipende da molte cose e io non conosco il summit)

i sistemi sensored in pratica hanno zero cogging alla partenza, quindi per le applicazioni con pochissimo gas (crawler, ad esempio) vanno molto bene....
a immagginavo comunque grazie per le risposte be io credevo di fare questo vista la possibilità del summit di avere due marcie una da crawling e una da corsa off-road io cambierei solo la marcia dell'off-road mettendo meno denti a lei e poi se la marcia e attaccata sia alla marcia da rock crawling avro sempre la stessa potenza perchè avendo un motore con lipo + potenti quella marcia mi si speccherebbe e qundi diminuire i denti sarebbe buono. Perchè di accelerazione va bene ma di velocita di punta no. però vabbè volevo chiedere,
sono buoni come prodotti?
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
se vuoi fare crawling scordati i motori blushelss... anche i sensored non vanno bene, sono troppo brutali come erogazione...

piuttosto prenditi un motore migliore del 775... un classe 960 se vuoi proprio esagerare..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
non ti preoccupa o risolto con ingenio poi spiegerò tutto.
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
non ti preoccupa o risolto con ingenio poi spiegerò tutto.
allora... fammi spiegare...

quel motore è potente... quell'esc è decisamente buono... le batterie non so, però a 2s girerà piano... con una corona con parecchi denti e un pignone piccolo dovresti poter fare crawling senza problemi... certo, con un motore a spazzole è più facile... ma evidentemente a te non piacciono le cose facili!

avrai tanta autonomia... questo si... ma scordati la velocità! a 2s quel motore è lento, lentissimo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
allora... fammi spiegare...

quel motore è potente... quell'esc è decisamente buono... le batterie non so, però a 2s girerà piano... con una corona con parecchi denti e un pignone piccolo dovresti poter fare crawling senza problemi... certo, con un motore a spazzole è più facile... ma evidentemente a te non piacciono le cose facili!

avrai tanta autonomia... questo si... ma scordati la velocità! a 2s quel motore è lento, lentissimo!
aspetta te forse non hai capito una cosa non è che ci metto una sola batteria da 2s ma 2 batterie da 2s cioè una batteria da 4s 10200 mha da 14.8 v, visto che il regolatore diceva 4 lipo e il motore pure 4 lipo volevo sapere se si riferiva a celle ma di sicuro si riferisce a quello quindi otterro un "summit" 2 marcie 1 da crawling e 1 da off-road che e bestia con una durata infinita e anche una potenza infinata capito il concetto che volevo dire ?
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TRAXXAS SUMMIT:forse il truck da cazzeggio definitivo!!!??? elbor73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 30 agosto 09 18:56
info batterie Traxxas Summit teo77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 09 agosto 09 18:40
traxxas summit giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 giugno 09 23:58
Traxxas summit che belloooo guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 13 marzo 09 15:37
Traxxas Summit "Domanda" kidysy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 11 marzo 09 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002