Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 00:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
aspetta te forse non hai capito una cosa non è che ci metto una sola batteria da 2s ma 2 batterie da 2s cioè una batteria da 4s 10200 mha da 14.8 v, visto che il regolatore diceva 4 lipo e il motore pure 4 lipo volevo sapere se si riferiva a celle ma di sicuro si riferisce a quello quindi otterro un "summit" 2 marcie 1 da crawling e 1 da off-road che e bestia con una durata infinita e anche una potenza infinata capito il concetto che volevo dire ?
se le metti in serie non devi sommare le capacità... aumenta solo il voltaggio!

per me fai male a metterlo a 4s... sarebbe come fare off-road con il motore di una F1... provare però non ti costa nulla... tutt'al'più puoi sempre metterle in parallelo e avere un mezzo lento ma dall'autonomia giornaliera!

ad ogni modo in bocca al lupo, è bello vedere gente che sperimenta
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 00:58   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
ciao bestia e grazie della risposta, visto che ci sto da poco sensored cosa vuol dire ?? poi comunque non è che volevo fare crawler o off-road rally
quello che volevo fare era questo visto che ho un motore spazzole la sopra montato volevo un consiglio per aumentare le prestazioni dal brushed cioèsecondo me se metto un bel brushless conESC e 2 belle "lipozze" credo che avra + accelerazione, potenza, velocita visto che fa circa 40 km/h.

aspetto consigli di tutti

secondo me non hai be capito a cosa serve il summit.

non puoi farlo andare a 60 km/h perchè è alto un km da terra.

non conviene montare un motore brushless su un mezzo del genere.

il summit è un fuoristrada estremo, scordati le piste e l'off road.

per quello dovevi prendere un e-revo, non un summit

non puoi fare tutto con un solo mezzo, specie con questo.

due lipo 5000 mAh 2s in serie ti danno una sola lipo 4s da 14,8 volt, ma sempre amperaggio 5000

due lipo 5000 mAh 2s in parallelo ti danno una lipo 2s2p da 7,4 volt e 10000 mAh di amperaggio.

non puoi avere entrambe le cose.. o l'una o l'altra...

ripeto però che sei sulla strada sbagliata se vuoi fare offroad.

il summit non è un revo più alto...

è una macchina con cantilever lunghi, oli diversi, differenziali bloccabili via radio, con una escursione prossima ai 20 cm...

non puoi decisamente usarlo così com'è per fare entrambe le cose...

il summit nasce per il trial ... e il crawling leggero...

hai idea di cosa accadrebbe se usandolo a manetta ti si bloccassero i differenziali???

ti servirebbe un summit nuovo...


uomo avvisato...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 10:29   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
nafta ti ha detto tutto è inutile che riscrivo uguale...

se vuoi fare off lascia perdere e comprati un erevo...

sia io che nafta lo abbiamo e lo usiamo per le gare di trial quindi sappiamo di cosa parliamo...quindi se non vuoi tritare tutto lascialo cosi al massimo cambi motore a spazzole con uno di qualita migliore come ho fatto io dato che il suo è morto dopo poco e sei a posto!!!!

ciao ale
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 10:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
mm ne approfitto per fare una domandina a nafta, da quel che ho capito ora fai trial con il summit, e un tempo avevi un mta4 elettrificato, era cosi pessimo l'mta che sei passato al summit?
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 10:56   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
ihiih nafta è solo una settimana o poco piu che ha il summit e penso che fino al prossimo anno nele gare di italiano di trial non lo userà poi non si sa mai...è buono che cia gia fatto un telaio nuovo per farci la gara...


cmq adesso utilizzava un revo ultramodificato in tutto e per tutto...che sotto i suoi pollici corre su per sassi e ostacoli!!!!!
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
già... stava già modificandolo per aumentargli la sterzata...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 14:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
poi io cambio per prima pignoni e marce e cosa importante gli omocinetici che metto quelli in acciaio.in plastica una accelerata e li butto.
Gli omocinetici del summit sono gli stessi dell'e-maxx nuovo e dell'e-revo.
Fossi in te non li cambierei, in quanto sono molto robusti e sopportano tranquillamente i brushless anche i più spinti

I cvd in acciaio la traxxas li fa solo per l'e-maxx e l'e-revo; non puoi montare questi sul summit perchè ti uscirebbero i semiassi dai bicchierini dei differenziali a causa della maggiore escursione delle sospensioni di quest'ultimo.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:46   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
ciao grazie delle risposte comunque quello che vi ho detto io lo faccio per un motivo. 1) io ho comprato il summit e ho sbagliato non era il mezzo che volevo però, non posso ridarlo indietro e me lo devo tenere fiono a qunado non crepa, quindi visto che non voglio aspettare 2 anni lo modifico dovessi costruirmi pezzi in allu a mano 2) io opterei per i 7.4 v e il brushless e più per la potenza per i vari difetti dello spazzolo (consuma batteria,dispersione potenza ecc.) quindi erano questi i motivi. comunque grazie cai a tutti
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Gli omocinetici del summit sono gli stessi dell'e-maxx nuovo e dell'e-revo.
Fossi in te non li cambierei, in quanto sono molto robusti e sopportano tranquillamente i brushless anche i più spinti

I cvd in acciaio la traxxas li fa solo per l'e-maxx e l'e-revo; non puoi montare questi sul summit perchè ti uscirebbero i semiassi dai bicchierini dei differenziali a causa della maggiore escursione delle sospensioni di quest'ultimo.


su questo fatto degli omocinetici non sono molto d'accordo... io ne ho divelti parecchi con solo due motori a spazzole...i titan per giunta... ma si sà.. il trial macina le macchine...

per andare in pista magari vanno benissimo uguale ( in effetti sul mio revo elettrificato da pista ho i cvd originale e nonostante un motore incazzatissimo non ne ho mai rotto uno)...

questa è la squadriglia revo by nafta...

il mini, il pista, il trial e il nuovo summit...



come vedete tra il summit stock e il mio revo da trial c'è già un abisso...

nell'inverno vedrò di lavorare per rendere micidiale anche il summit..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 07:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
aspetta te forse non hai capito una cosa non è che ci metto una sola batteria da 2s ma 2 batterie da 2s cioè una batteria da 4s 10200 mha da 14.8 v, visto che il regolatore diceva 4 lipo e il motore pure 4 lipo volevo sapere se si riferiva a celle ma di sicuro si riferisce a quello quindi otterro un "summit" 2 marcie 1 da crawling e 1 da off-road che e bestia con una durata infinita e anche una potenza infinata capito il concetto che volevo dire ?

no,non ci sei.

se colleghi 2 celle del genere i serie,ottieni 14,8 volts,ma 5600 mah.

se le colleghi in parallelo,ottieni 7,4 volts e 11200 mah.

scegli tu.

oltretutto,scusami se te lo dico,ma avendone 5 che girano con me con quell'affare, crawling scordatelo,troppo grosso e comunque troppo veloce.

per quanto riguarda migliorare le prestazioni,mi sembra tanto assurdo infilare le mani dentro quel concentrato di "tecnologia"plastica.

come gia' suggerito limitati ad una classe di motore piu'grande.
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TRAXXAS SUMMIT:forse il truck da cazzeggio definitivo!!!??? elbor73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 30 agosto 09 18:56
info batterie Traxxas Summit teo77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 09 agosto 09 18:40
traxxas summit giangia91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 21 giugno 09 23:58
Traxxas summit che belloooo guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 13 marzo 09 15:37
Traxxas Summit "Domanda" kidysy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 11 marzo 09 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002