22 settembre 09, 01:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
per me fai male a metterlo a 4s... sarebbe come fare off-road con il motore di una F1... provare però non ti costa nulla... tutt'al'più puoi sempre metterle in parallelo e avere un mezzo lento ma dall'autonomia giornaliera! ad ogni modo in bocca al lupo, è bello vedere gente che sperimenta | |
22 settembre 09, 01:58 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me non hai be capito a cosa serve il summit. non puoi farlo andare a 60 km/h perchè è alto un km da terra. non conviene montare un motore brushless su un mezzo del genere. il summit è un fuoristrada estremo, scordati le piste e l'off road. per quello dovevi prendere un e-revo, non un summit non puoi fare tutto con un solo mezzo, specie con questo. due lipo 5000 mAh 2s in serie ti danno una sola lipo 4s da 14,8 volt, ma sempre amperaggio 5000 due lipo 5000 mAh 2s in parallelo ti danno una lipo 2s2p da 7,4 volt e 10000 mAh di amperaggio. non puoi avere entrambe le cose.. o l'una o l'altra... ripeto però che sei sulla strada sbagliata se vuoi fare offroad. il summit non è un revo più alto... è una macchina con cantilever lunghi, oli diversi, differenziali bloccabili via radio, con una escursione prossima ai 20 cm... non puoi decisamente usarlo così com'è per fare entrambe le cose... il summit nasce per il trial ... e il crawling leggero... hai idea di cosa accadrebbe se usandolo a manetta ti si bloccassero i differenziali??? ti servirebbe un summit nuovo... uomo avvisato... | |
22 settembre 09, 11:29 | #13 (permalink) Top |
User |
nafta ti ha detto tutto è inutile che riscrivo uguale... se vuoi fare off lascia perdere e comprati un erevo... sia io che nafta lo abbiamo e lo usiamo per le gare di trial quindi sappiamo di cosa parliamo...quindi se non vuoi tritare tutto lascialo cosi al massimo cambi motore a spazzole con uno di qualita migliore come ho fatto io dato che il suo è morto dopo poco e sei a posto!!!! ciao ale |
22 settembre 09, 11:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
|
mm ne approfitto per fare una domandina a nafta, da quel che ho capito ora fai trial con il summit, e un tempo avevi un mta4 elettrificato, era cosi pessimo l'mta che sei passato al summit?
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
22 settembre 09, 11:56 | #15 (permalink) Top |
User |
ihiih nafta è solo una settimana o poco piu che ha il summit e penso che fino al prossimo anno nele gare di italiano di trial non lo userà poi non si sa mai...è buono che cia gia fatto un telaio nuovo per farci la gara... cmq adesso utilizzava un revo ultramodificato in tutto e per tutto...che sotto i suoi pollici corre su per sassi e ostacoli!!!!! |
22 settembre 09, 15:53 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
Fossi in te non li cambierei, in quanto sono molto robusti e sopportano tranquillamente i brushless anche i più spinti I cvd in acciaio la traxxas li fa solo per l'e-maxx e l'e-revo; non puoi montare questi sul summit perchè ti uscirebbero i semiassi dai bicchierini dei differenziali a causa della maggiore escursione delle sospensioni di quest'ultimo.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
22 settembre 09, 23:46 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2009 Residenza: Capitale
Messaggi: 146
|
ciao grazie delle risposte comunque quello che vi ho detto io lo faccio per un motivo. 1) io ho comprato il summit e ho sbagliato non era il mezzo che volevo però, non posso ridarlo indietro e me lo devo tenere fiono a qunado non crepa, quindi visto che non voglio aspettare 2 anni lo modifico dovessi costruirmi pezzi in allu a mano 2) io opterei per i 7.4 v e il brushless e più per la potenza per i vari difetti dello spazzolo (consuma batteria,dispersione potenza ecc.) quindi erano questi i motivi. comunque grazie cai a tutti
__________________ AX3L _____ |
22 settembre 09, 23:56 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
su questo fatto degli omocinetici non sono molto d'accordo... io ne ho divelti parecchi con solo due motori a spazzole...i titan per giunta... ma si sà.. il trial macina le macchine... per andare in pista magari vanno benissimo uguale ( in effetti sul mio revo elettrificato da pista ho i cvd originale e nonostante un motore incazzatissimo non ne ho mai rotto uno)... questa è la squadriglia revo by nafta... il mini, il pista, il trial e il nuovo summit... come vedete tra il summit stock e il mio revo da trial c'è già un abisso... nell'inverno vedrò di lavorare per rendere micidiale anche il summit.. | |
23 settembre 09, 08:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
| Citazione:
no,non ci sei. se colleghi 2 celle del genere i serie,ottieni 14,8 volts,ma 5600 mah. se le colleghi in parallelo,ottieni 7,4 volts e 11200 mah. scegli tu. oltretutto,scusami se te lo dico,ma avendone 5 che girano con me con quell'affare, crawling scordatelo,troppo grosso e comunque troppo veloce. per quanto riguarda migliorare le prestazioni,mi sembra tanto assurdo infilare le mani dentro quel concentrato di "tecnologia"plastica. come gia' suggerito limitati ad una classe di motore piu'grande. | |
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