Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 09, 23:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Nuovo buggy BL 1/8 HPI Vorza - che ve ne pare ? -

HPI Vorza Flux HP RTR 1/8th Electric Buggy | News | Site Features | Radio Control Car Action

Oltre a questa, la Kyosho BL , la RC8e e Losi8-e, cominciano a riempire i vuoti delle case per l' 1/8 BL.

Menomale, ma i prezzi sono ancora molto alti. Che ve ne pare di questa HPI ?

Personalmente , e parlo da uno che ne sa poco , la Losi 2.0 Eight-e Race Roller sembra essere ancora la migliore, ma chissà
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 00:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
HPI Vorza Flux HP RTR 1/8th Electric Buggy | News | Site Features | Radio Control Car Action

Oltre a questa, la Kyosho BL , la RC8e e Losi8-e, cominciano a riempire i vuoti delle case per l' 1/8 BL.

Menomale, ma i prezzi sono ancora molto alti. Che ve ne pare di questa HPI ?

Personalmente , e parlo da uno che ne sa poco , la Losi 2.0 Eight-e Race Roller sembra essere ancora la migliore, ma chissà
non sembra male.. sarei curioso di sapere se ne faranno una versione racing marchiata Hot Bodies...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 00:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
non sembra male.. sarei curioso di sapere se ne faranno una versione racing marchiata Hot Bodies...
Hot Bodies Europe - Cars - Ve8
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 05:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-plastica.html


Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
dovrebbe pesare un 150/200 gr di meno rispetto alle altre?

le 1/8 EP cominciano ad essere tantissime almeno nel settore off road, chi si prende la briga di fare un elenco?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 10:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
HPI Vorza Flux HP RTR 1/8th Electric Buggy | News | Site Features | Radio Control Car Action

Oltre a questa, la Kyosho BL , la RC8e e Losi8-e, cominciano a riempire i vuoti delle case per l' 1/8 BL.

Menomale, ma i prezzi sono ancora molto alti. Che ve ne pare di questa HPI ?

Personalmente , e parlo da uno che ne sa poco , la Losi 2.0 Eight-e Race Roller sembra essere ancora la migliore, ma chissà
non mi piace molto questa macchina....! motor mount a mio avviso penoso...e la cosa soptra cosa sarebbe?? un dissipatore??? fa ridere... e come si regola l'accoppiamento?? poi ha poche regolazioni, 2 buchi per gli ammortizzatori messi li in qualche modo....e ammortizzatori con la ghiera, i peggiori che si possano mettere.... poi vedò molta plastica, non so.... a me sembrano una presa per i fondelli queste macchine elettriche, l'unica che si salva è la losi (che cmq fa un pò schifo anche lei, tipo corona in plastica che sfrega sul motor mount e rtr)....per ora preferisco le conversioni dallo scoppio...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 11:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
questa, secondo me, è la peggiore elettrica in assoluto...! motore e lipo dalla stessa parte?? non esiste... e poi....porta lipo lungo 140 mm?? praticamente due terzi delle lipo 4s in commercio non ci stanno..... che bella cosa....

secondo me i costruttori non stanno affatto prendendo seriamente in considerazione le elettriche.... le fanno giusto per accontentare la massa....

@ PUTRO.... le elettriche offroad sono solo quelle gia elencate (5) se non sbaglio.... e secondo me l'unica che si salva (a parte i noti problemi con la corona di plastica che sfrega sul motor mount) le altre fanno abbastanza schifo...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2

Ultima modifica di Bestia : 13 settembre 09 alle ore 11:04
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 11:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
questa, secondo me, è la peggiore elettrica in assoluto...! motore e lipo dalla stessa parte?? non esiste... e poi....porta lipo lungo 140 mm?? praticamente due terzi delle lipo 4s in commercio non ci stanno..... che bella cosa....

secondo me i costruttori non stanno affatto prendendo seriamente in considerazione le elettriche.... le fanno giusto per accontentare la massa....

@ PUTRO.... le elettriche offroad sono solo quelle gia elencate (5) se non sbaglio.... e secondo me l'unica che si salva (a parte i noti problemi con la corona di plastica che sfrega sul motor mount) le altre fanno abbastanza schifo...

Sono abbastanza d'accordo con quello che dici, difatti credo che la Losi sia forse la migliore,credo.

Però quali sono le differenze tra la Losi-e 2.0 race roller a la sua cugina a scoppio ? Cioè piuttosto che convertirne una magari forse è meglio partire dalle eight-e , anche se il Celorin e il suo esc sono da verificare bene.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 11:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Sono abbastanza d'accordo con quello che dici, difatti credo che la Losi sia forse la migliore,credo.

Però quali sono le differenze tra la Losi-e 2.0 race roller a la sua cugina a scoppio ? Cioè piuttosto che convertirne una magari forse è meglio partire dalle eight-e , anche se il Celorin e il suo esc sono da verificare bene.
la E ha la corona in plastica (a mio avviso è una grandissima pecca)...e secondo me è meno curata della versione a scoppio....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 11:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
La corona in plastica sul mio revo a 6s ce l'ho da mesi e mesi e non si è mai rotta, anzi funge da " fusibile " cioè se ci fosserto shock di trasmissione particolare si rompe la corona da 1 euro e previene che lo schck si trasmetta a parti più delicate e costose come i differenziali e gli assi.

Anch'io all'inizio volevo cambiarla con una in ergal perchè mi dava l'idea di una cosa di cioccolato ma invece oltre ad avermi spiegato il perchè ti posso assicurare che se è perfettamente allineata col pignone non si spaccherà mai.

PEr la cura maggiore della scoppio cosa intendi ? Non ti voglio interrogare è solo che l'anno prossimo mi piacerebbe valutare se affiancare al mio revo truggy un buggy e la Losi-e mi interessa. Se la vendessero da Tower tra gli sconti da 200 dollari che fanno random e il prezzo iniziale solitamente basso capace che con 300-400 euro la si porti via, radio e servi esclusi.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 11:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
La corona in plastica sul mio revo a 6s ce l'ho da mesi e mesi e non si è mai rotta, anzi funge da " fusibile " cioè se ci fosserto shock di trasmissione particolare si rompe la corona da 1 euro e previene che lo schck si trasmetta a parti più delicate e costose come i differenziali e gli assi.

Anch'io all'inizio volevo cambiarla con una in ergal perchè mi dava l'idea di una cosa di cioccolato ma invece oltre ad avermi spiegato il perchè ti posso assicurare che se è perfettamente allineata col pignone non si spaccherà mai.

PEr la cura maggiore della scoppio cosa intendi ? Non ti voglio interrogare è solo che l'anno prossimo mi piacerebbe valutare se affiancare al mio revo truggy un buggy e la Losi-e mi interessa. Se la vendessero da Tower tra gli sconti da 200 dollari che fanno random e il prezzo iniziale solitamente basso capace che con 300-400 euro la si porti via, radio e servi esclusi.
le corone serie sono in acciaio temprato, non in ergal! in ogni caso la corona del tuo mezzo è sigillata all'interno della scatolina magica.... le 1:8 ce l'hanno scoperta....e se entra della sporcizia non credo duri più di 2 ore una corona....mentre se entra tra pignone e corona in acciaio viene tritato tutto....

secondo me la losi E è meno "curata" in quanto il modello non è molto scorrevole....e la corona sfrega sul supporto differenziale, il che non è una cosa banale, la vedo come una pesante svista in casa losi.....! poi, a mio parere, se ti reputi azienda leader in campo automodellistico, non puoi fare una program card del genere per un kit così, cavoli è meglio la program card dell'ezrun, quella losi fa veramente schifo!! e io avrei cmq messo un kit mamba....perchè è più collaudato (c'è da molto tempo e ce l'hanno tantissime persone...ora la versione 3 sembra perfetta)! poi è chiaro che il kit losi farà la sua figura e avrà delle ottime prestazioni, però se la 2.0E è considerata la punta di diamante dell'elettrico io fossi in loro avrei messo il mamba....

certo, è ovvio che se loro (produttori di esc e motori) avessero messo un kit diverso avrebbero perso di credibilità, perchè sarebbe una specie di ammissione tipo: "si, i nostri kit sono inferiori al mamba)"....ma credo sia più una strategia commerciale che un'esigenza tecnica....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy Hpi Baja 1:5 airwalt Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 76 28 agosto 10 11:36
Hpi D-Box per Buggy braccio94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 19 giugno 09 15:16
ipotizziamo che io sia nuovo : on road, buggy truggy, monster, trial? Luka95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 23 febbraio 09 08:53
Nuovo Buggy HPI Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 02 settembre 08 14:39
che ve ne pare? nuovo great planes bienne Aeromodellismo Ventole Intubate 2 16 maggio 08 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002