16 settembre 09, 20:38 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
certo che se è un trapano da 4 kW che va a 28 volt allora può andare bene il sistema di connettori.... ma se fa 1 kW a 50 volt non è paragonabile ai nostri motori...che fanno più di un kw....a 14 volt....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
16 settembre 09, 20:44 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
16 settembre 09, 21:04 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
L' acciao armonico che intendo io è una lamina che torna sempre al suo stato, alla sua forma, come una molla. Quindi con esso ci si fanno delle lamelle per gli innesti rapidi maschio/femmina . Certamente non ci si fanno le FISARMONICHE tanto per andare avanti, per creare e non disfare...ho appena scritto alla ditta chiedendogli se mi possono dare le batterie rotte. Poi si vedrà..... c'è qualcuno di Verona che ha voglia? C'è il centro assistenza di questa azienda...................... Oppure FIrenze........................................... .............. oppure Bologna........................................... ............... per rispondere alla richiesta dei dati tecnici richiesti per il tyrapano: non lo so e non me ne interessa. So che alla mia Losi , e quindi al NEU, se ci attaccassi una punta da 40 x 120 non la fa nemmeno muovere senza appoggiarla al muro. i trapani a batteria industriali pesano una ventina di kg.......... |
16 settembre 09, 21:25 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
16 settembre 09, 21:43 | #87 (permalink) Top |
|
continuate a dire che in 5 minuti di durata di gara se uno sbaglia non ha piu il tempo di recuperare.... a me non risulta cosi... con il buggy 2WD nell'ultima manche a Borgomanero (quella decisiva) ho subito un cappottamento in partenza trovandomi ultimo, ebbene sono ripartito e sono riuscito ad agguantare dopo un recupero di prepotenza la seconda posizione... riuscendo a guidare costante e senza commettere errori.. ma poi perchè i buggy 1/8 elettrici dovrebbero competere con quelli a scoppio? e vi scervellate per trovare una soluzione sulla durata della batteria? gli 1/8 farebbero categoria a se... |
16 settembre 09, 21:45 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
|
Dal basso della mia scarsa esperienza posso dire che le gare di 30 minuti non hanno sempre la stessa durata . Se si corre in 5-6 persone 30 minuti sono di noia . Se si corre un 10-12 e su valori prestazionali simili 30 minuti diventano veramente duri e difficili . Tutto dipende dal tipo di gara , dalla pista e da chi corre . Poi per i temponi riscontrati in prove libere o a pista vuota io non farei molto affidamento , le piste cambiano velocemente grip e le buche fanno la sua differenza . Io a suzzara con il buggy eletrico giro circa 1-2 secondi piu lento rispetto allo scoppio ma in una gara non è un problema quello perchè se non sbagli e hai dietro uno che gira 1 secondo piu veloce non è detto che riesca a superarti . Per il fatto peso in eccesso sono il primo a dire che una eletrica è svantaggiata e che 200 grammi si sentono , ma è sempre il manico e l'assetto che possono fare la differenza . E poi consideriamo che una gara di 30 minuti è lunga anche per i mezzi e più di una volta mi è capitato di partire in 10 e arrivare in 3 , e li salta fuori anche il buon meccanico che tiene sempre a punto il mezzo . Alla fine della solfa secondo me sono troppe le varianti che possono influenzare una gara e penso che nelle garette del salame ( o poco più ) gli eletricci possono vincere . Io da bravo scoppiettaro ho eletrificato il mio buggy e sono convinto che a lungo andare sia stata la scelta migliore e anche il problema dei pesi arriverà che si risolverà con batterie sempre migliori . é logico adesso siamo solo agli inizi ma come partenza mi sembra ottima e negli anni futuri si vedranno gli sviluppi . Io conosco già diverse persone che corrono i 30 minuti contro gli scoppio e hanno degli ottimi sisultati , e appena ne avrò l'occasione proverò anche io a cimentare il buggyno in una garetta contro gli scoppio e se qualcuno ( non troppo lontano ) decide di fare una gara posso benissimo adare a fare da meccanico , e vi posso garantire che il risultato non sarà brutto |
16 settembre 09, 21:45 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 settembre 09, 21:56 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |