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Vecchio 16 settembre 09, 20:38   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Mi scuso per lo sfogo ma
perchè parlate sempre senza cognizione di causa?
io ho una decina di trapani a batteria ( per lavoro ) .
Uno di essi fa anche da DEMOLITORE per calcestruzzo.
Tira una punta diametro circa 40 ( QUATTRO CENTIMETRI) con percussione.
Lunghezza punta circa UN METRO E VENTICENTIMETRI.
Ci foriamo il cemento armato e monta batterie al LITIO ( o LiPo..non lo so).

Secondo te, si alimenta con le pile AAA duracell?

via ragazzi.......


EDO: grazie per la " fervida"....
ma se leggi bene, sto parlando di idea tecnica. Non l'ho fatto sulla BiLosi perchè ad oggi mi pare inutile. Ma come sapete ed avete visto, il connettore rigido ad innesto diretto l'ho realizzato circa un anno fa...sul BìMaxx.

Ora la storia del connettore a baionetta è teoria del cazzeggio. Se avessi il materiale giusto , lo tenterei. Ma dove le compro le lamelle che si trovano sulle batterie dei trapani professionali?
Sto aspettando che si fotta una batteria dei trapanai ( 250 eurini...speriamo non si fotta....). Magari sento al centro assistenza. E' un 'idea...
si ma....quello che perfora il calcestruzzo va a 28 volt?? oppure va a 46?? o di più?? e quanti ampere consuma?? 80? 100 ?? 150?? oppure ne consuma 20?? io non ho idea di come siano fatti i connettori a "fisarmonica" che dici tu.... però non hai parlato di questi fattori

certo che se è un trapano da 4 kW che va a 28 volt allora può andare bene il sistema di connettori.... ma se fa 1 kW a 50 volt non è paragonabile ai nostri motori...che fanno più di un kw....a 14 volt....
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Vecchio 16 settembre 09, 20:44   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
EDO: grazie per la " fervida"....
ma se leggi bene, sto parlando di idea tecnica. Non l'ho fatto sulla BiLosi perchè ad oggi mi pare inutile. Ma come sapete ed avete visto, il connettore rigido ad innesto diretto l'ho realizzato circa un anno fa...sul BìMaxx.
chiaramente era detto in senso apprezzativo, so che sei uno sperimentatore e chiaramente l'evoluzione la si ha dalla sperimentazione!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:48   #83 (permalink)  Top
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Cusa l'è l'acciaio armonico ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 21:03   #84 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
per farti capire velocemente è l'acciaio come quello delle molle
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 21:04   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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L' acciao armonico che intendo io è una lamina che torna sempre al suo stato, alla sua forma, come una molla. Quindi con esso ci si fanno delle lamelle per gli innesti rapidi maschio/femmina .

Certamente non ci si fanno le FISARMONICHE

tanto per andare avanti, per creare e non disfare...ho appena scritto alla ditta chiedendogli se mi possono dare le batterie rotte.
Poi si vedrà.....

c'è qualcuno di Verona che ha voglia?
C'è il centro assistenza di questa azienda......................
Oppure FIrenze........................................... ..............
oppure Bologna........................................... ...............

per rispondere alla richiesta dei dati tecnici richiesti per il tyrapano: non lo so e non me ne interessa.
So che alla mia Losi , e quindi al NEU, se ci attaccassi una punta da 40 x 120 non la fa nemmeno muovere senza appoggiarla al muro.
i trapani a batteria industriali pesano una ventina di kg..........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 21:25   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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sono d'accordo!
Le gare di 5 minuti elettrico esistono già sull'1/10.
Che senso ha fare la promozione ad una nuova vategoria in cui TUTTI gli evoluti fanno attualmente già 15 minuti?
Sta proprio nel run time la differenza.
Anche come costi.
Se dovessi fare una gara di 5 minuti, mi compro una lipo piccolissima e leggerissima.
Poi ne pèrendo altre per la gara da 10 minuti e via così?

No, Io sono per RUN time lunghi.
Poi se si va in finale A, B o C la differenza la fa il manico.
Ma vedere una garetta di 5 minuti dove si sono spesi i 150 eurini......

ho scritto VEDERE non a caso: non ho intenzione di partecipare, causa manine di C...
si sono d'accordo che per gli 1/8 i run time debbano essere almeno di 15 minuti.. comunque una gara di 1/10 ha 3 manches di qualifica e 3 di gara.. per ogni batteria di piloti A,B,C e via discorrendo... e devo dire che si inizia alla mattina alle 9, finendo la giornata di gare alle 17:00 in genere.. voglio dire, il tempo a disposizione se ci sono molti partecipanti non è molto... almeno che la gara non si svolga in due giornate...
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Vecchio 16 settembre 09, 21:43   #87 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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continuate a dire che in 5 minuti di durata di gara se uno sbaglia non ha piu il tempo di recuperare.... a me non risulta cosi... con il buggy 2WD nell'ultima manche a Borgomanero (quella decisiva) ho subito un cappottamento in partenza trovandomi ultimo, ebbene sono ripartito e sono riuscito ad agguantare dopo un recupero di prepotenza la seconda posizione... riuscendo a guidare costante e senza commettere errori..

ma poi perchè i buggy 1/8 elettrici dovrebbero competere con quelli a scoppio?
e vi scervellate per trovare una soluzione sulla durata della batteria?
gli 1/8 farebbero categoria a se...
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Vecchio 16 settembre 09, 21:45   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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Dal basso della mia scarsa esperienza posso dire che le gare di 30 minuti non hanno sempre la stessa durata . Se si corre in 5-6 persone 30 minuti sono di noia . Se si corre un 10-12 e su valori prestazionali simili 30 minuti diventano veramente duri e difficili . Tutto dipende dal tipo di gara , dalla pista e da chi corre .
Poi per i temponi riscontrati in prove libere o a pista vuota io non farei molto affidamento , le piste cambiano velocemente grip e le buche fanno la sua differenza .
Io a suzzara con il buggy eletrico giro circa 1-2 secondi piu lento rispetto allo scoppio ma in una gara non è un problema quello perchè se non sbagli e hai dietro uno che gira 1 secondo piu veloce non è detto che riesca a superarti .
Per il fatto peso in eccesso sono il primo a dire che una eletrica è svantaggiata e che 200 grammi si sentono , ma è sempre il manico e l'assetto che possono fare la differenza . E poi consideriamo che una gara di 30 minuti è lunga anche per i mezzi e più di una volta mi è capitato di partire in 10 e arrivare in 3 , e li salta fuori anche il buon meccanico che tiene sempre a punto il mezzo .

Alla fine della solfa secondo me sono troppe le varianti che possono influenzare una gara e penso che nelle garette del salame ( o poco più ) gli eletricci possono vincere .

Io da bravo scoppiettaro ho eletrificato il mio buggy e sono convinto che a lungo andare sia stata la scelta migliore e anche il problema dei pesi arriverà che si risolverà con batterie sempre migliori . é logico adesso siamo solo agli inizi ma come partenza mi sembra ottima e negli anni futuri si vedranno gli sviluppi .
Io conosco già diverse persone che corrono i 30 minuti contro gli scoppio e hanno degli ottimi sisultati , e appena ne avrò l'occasione proverò anche io a cimentare il buggyno in una garetta contro gli scoppio
e se qualcuno ( non troppo lontano ) decide di fare una gara posso benissimo adare a fare da meccanico , e vi posso garantire che il risultato non sarà brutto
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Vecchio 16 settembre 09, 21:45   #89 (permalink)  Top
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Questo si migliora sicuro, fa parte del fatto che le gare come tali prevedono come dicevo non infilare tre curvette + un saltone per fare show, ma una gestione di molte variabili tra le quali la velocità in pista e il passo sono solo alcune delle tante che bisogna imparare a gestire.

Quando ero giovane ho fatto alcune gare amatoriali coi kart 100-125 due tempi e ti assicuro che i fenomeni del giro singolo venivano spesso pettinati per bene da quelli bravi a gestire le gare, pioggia o sole che ci fosse.
toh anke io ho corso con i kart... 125, ottobiano, san pancrazio parma..
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Vecchio 16 settembre 09, 21:56   #90 (permalink)  Top
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illo mio pensiero...
x me state sbalinando numeri senza senso...quanti di voi hanno fatto gare?...fare gare con scoppio è una cosa ...fare gare con elettrico e un' altra...almeno x me...
di gare ne ho fatte in on elettrico...e si stava 5min. sia x le qualif che x le finali..un tantino corte x un dito non troppo di velluto..x quelli in prima fila un' eternità...in cinque min. la media dei giri era 1a 20ina..che già quello non è poco...cmq con la classe min-chassis 1:10 decisero di fare gare da 10min...arrivavo in fondo che avevo perso 1 kg....e i nervi delle mani\braccia\spalle aggrovigliate..è vero che con 5 min. di gara se parti male non hai il tempo di recuperare...ma è anche vero che se hai 15 min. questo non comporta necessariamente il fatto che ad una brutta partenza si possa rimediare..se davanti hai dei manici che non sbagliano..chi sbaglia x prima paga..che la gara sia di 5\10\15 un giorno..
una gara non è gara xè è sopra i 10min. quello che la rende gara sono i ditoni dei piloti che ci corrono...un vero pilota esiste nei 5\10\15..forever
poi ci stà la problematica sullo stress elettronico...
quando correvo in gare da 5 min. la media dei grandi ustionati era vicino al 25%...se si pensa che tale media và pari con il tempo..lascio a voi le conclusioni..
altra questio...io di girare con 800gr di batt su un mezzo di 3.2kg..non mi torna..x me il suo maxx è dentro al 1\2kg...ma questi sono gusti...vedi naft che gira da paura senza troppi problemi anche con 800gr sul coppino..

cmq si scrive x confrontarsi anche xè questa chiaccherata non cambierà nulla sulle decisioni prese x il torneo all' arena..suppongo...


finalmente uno che la pensa come me... in gara 5 min sono un' eternità, .. non oso pensare 15 minuti.. nell' 1/10 circa 30 giri di pista da fare costanti ,veloci con gli avversari che ti spingono o devi cercare di recuperare...
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