Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 09, 17:36   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
illo mio pensiero...
x me state sbalinando numeri senza senso...quanti di voi hanno fatto gare?...fare gare con scoppio è una cosa ...fare gare con elettrico e un' altra...almeno x me...
di gare ne ho fatte in on elettrico...e si stava 5min. sia x le qualif che x le finali..un tantino corte x un dito non troppo di velluto..x quelli in prima fila un' eternità...in cinque min. la media dei giri era 1a 20ina..che già quello non è poco...cmq con la classe min-chassis 1:10 decisero di fare gare da 10min...arrivavo in fondo che avevo perso 1 kg....e i nervi delle mani\braccia\spalle aggrovigliate..è vero che con 5 min. di gara se parti male non hai il tempo di recuperare...ma è anche vero che se hai 15 min. questo non comporta necessariamente il fatto che ad una brutta partenza si possa rimediare..se davanti hai dei manici che non sbagliano..chi sbaglia x prima paga..che la gara sia di 5\10\15 un giorno..
una gara non è gara xè è sopra i 10min. quello che la rende gara sono i ditoni dei piloti che ci corrono...un vero pilota esiste nei 5\10\15..forever
poi ci stà la problematica sullo stress elettronico...
quando correvo in gare da 5 min. la media dei grandi ustionati era vicino al 25%...se si pensa che tale media và pari con il tempo..lascio a voi le conclusioni..
altra questio...io di girare con 800gr di batt su un mezzo di 3.2kg..non mi torna..x me il suo maxx è dentro al 1\2kg...ma questi sono gusti...vedi naft che gira da paura senza troppi problemi anche con 800gr sul coppino..

cmq si scrive x confrontarsi anche xè questa chiaccherata non cambierà nulla sulle decisioni prese x il torneo all' arena..suppongo...

più sono lunghe le gare e più si esaltano le abilità di concentrazione e costanza dei vari piloti....

P.S. cmq come dice ace le temperature una volta che raggiungono il massimo stanno ferme li, non continuano a salire....e gia dopo una decina di giri le temperature non salgono più....

Ultima modifica di Bestia : 16 settembre 09 alle ore 17:39
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 17:37   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
illo mio pensiero...
x me state sbalinando numeri senza senso...quanti di voi hanno fatto gare?...fare gare con scoppio è una cosa ...fare gare con elettrico e un' altra...almeno x me...
di gare ne ho fatte in on elettrico...e si stava 5min. sia x le qualif che x le finali..un tantino corte x un dito non troppo di velluto..x quelli in prima fila un' eternità...in cinque min. la media dei giri era 1a 20ina..che già quello non è poco...cmq con la classe min-chassis 1:10 decisero di fare gare da 10min...arrivavo in fondo che avevo perso 1 kg....e i nervi delle mani\braccia\spalle aggrovigliate..è vero che con 5 min. di gara se parti male non hai il tempo di recuperare...ma è anche vero che se hai 15 min. questo non comporta necessariamente il fatto che ad una brutta partenza si possa rimediare..se davanti hai dei manici che non sbagliano..chi sbaglia x prima paga..che la gara sia di 5\10\15 un giorno..
una gara non è gara xè è sopra i 10min. quello che la rende gara sono i ditoni dei piloti che ci corrono...un vero pilota esiste nei 5\10\15..forever
poi ci stà la problematica sullo stress elettronico...
quando correvo in gare da 5 min. la media dei grandi ustionati era vicino al 25%...se si pensa che tale media và pari con il tempo..lascio a voi le conclusioni..
altra questio...io di girare con 800gr di batt su un mezzo di 3.2kg..non mi torna..x me il suo maxx è dentro al 1\2kg...ma questi sono gusti...vedi naft che gira da paura senza troppi problemi anche con 800gr sul coppino..

cmq si scrive x confrontarsi anche xè questa chiaccherata non cambierà nulla sulle decisioni prese x il torneo all' arena..suppongo...

qundo arrivo a casa ti fotografo una coppa che ho in cui c'è riportata la durata della finale.....penso che ti cadranno le braccia
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 17:39   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
qundo arrivo a casa ti fotografo una coppa che ho in cui c'è riportata la durata della finale.....penso che ti cadranno le braccia
a me son cadute altre cose...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 18:27   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
non so', per me' non e' molto la pressione, cioe' dipende dalla gara, tipo quella che abbiam fatto a suzzara ero calmo, e i 10 minuti sono passati via veloci, pero' andare oltre non credo abbia senso, 15 minuti vabe' magari possono starci, ma oltre penso vada a noia, cioe' che 2 balle stare a guidare per mezzora senza fermarmi un attimo a guardare un po' il modello ai box fare quattro chiacchere eccetra, io una gara la faccio per divertirmi, mica per stare concentrato mezzora a cercare di andare il meglio del meglio per arrivare primo a tutti i costi, quello lo lascio a chi corre per soldi e lo vede come un lavoro. Preferisco 10 minuti intensi, cosi poi ci si trova giu' dal palco a sfottere quello che per un attimo e' arrivato secondo, o quello che all'utlima curva e' volato fuori e perso il posto.
Vecchio 16 settembre 09, 18:39   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

vuoi 10 minuti intensi?!? prenditi un Monster 1:8 e vieni in cava con noi...

dopo quello 30 minuti di civile pista ti sembreranno secondi!
Vecchio 16 settembre 09, 19:45   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
vuoi 10 minuti intensi?!? prenditi un Monster 1:8 e vieni in cava con noi...

dopo quello 30 minuti di civile pista ti sembreranno secondi!
Ci vengo anche io!!!!

Il problema è che voi confrontate gare MISTE scoppio/elettrico.
Coisa che non sarà MAI! se non per cazzeggio....

Tolto questo dilemma....fate un po' come vi pare. Secondo me una gara di 5 minuti è una fucilata, un tuffo dal trampolino, uno slalom di sci, oppure una discesa di Downhill ( in cui ho fatto i Mondiali...).
Ma una gara di 5 minuti è un gioco.

Il problema, PER ME, è che si deve cambiare la batteria: E CHI HO IO CHE STA GIU' DAL PALCO A CAMBIARMI UNA BATTERIA?????

sistema di sgancio rapido. A me il velcro non è riuscito di farlo funzionare. Sono un somaro....lo so.....
Ma per i contatti io sto studiando un sistema tipo TRAPANO A BATTERIA.
Per lavoro ho dei trapani a 28V che di corrente ne mangiano assai: usano delle linguette in acciaio armonico maschio/femmina.
Secondo me la mia idea è perfetta. Basterebbe avere la voglia e/o gli attrezzi per farla. Di disegni sai quanti ne faccio????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:02   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Ci vengo anche io!!!!

Tolto questo dilemma....fate un po' come vi pare. Secondo me una gara di 5 minuti è una fucilata, un tuffo dal trampolino, uno slalom di sci, oppure una discesa di Downhill ( in cui ho fatto i Mondiali...).

Il problema, PER ME, è che si deve cambiare la batteria: E CHI HO IO CHE STA GIU' DAL PALCO A CAMBIARMI UNA BATTERIA?????

sistema di sgancio rapido. A me il velcro non è riuscito di farlo funzionare. Sono un somaro....lo so.....
Per lavoro ho dei trapani a 28V che di corrente ne mangiano assai: usano delle linguette in acciaio armonico maschio/femmina.
Secondo me la mia idea è perfetta. Basterebbe avere la voglia e/o gli attrezzi per farla. Di disegni sai quanti ne faccio????
Bi... son curioso riguardo al sistema di aggancio/sgancio rapido quindi se la tua fervida e creativa mente escogiterà qualcosa mi piacerebbe vederlo... per copiarlo sui miei mezzi, ovviamente!
Vecchio 16 settembre 09, 20:05   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Ci vengo anche io!!!!

credo che quei trapani non consumino neanche lontanamente come i motori delle 1:8 in termini di ampere sicuramente ne utilizzano meno....

P.S. cmq fin'ora il sistema più efficace per lo sgancio rapido è quello costruito con due supercalamite, però in caso di urto violento mi sa che le batterie saltano fuori....
Vecchio 16 settembre 09, 20:34   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Mi scuso per lo sfogo ma
perchè parlate sempre senza cognizione di causa?
io ho una decina di trapani a batteria ( per lavoro ) .
Uno di essi fa anche da DEMOLITORE per calcestruzzo.
Tira una punta diametro circa 40 ( QUATTRO CENTIMETRI) con percussione.
Lunghezza punta circa UN METRO E VENTICENTIMETRI.
Ci foriamo il cemento armato e monta batterie al LITIO ( o LiPo..non lo so).

Secondo te, si alimenta con le pile AAA duracell?

via ragazzi.......

EDO: grazie per la " fervida"....
ma se leggi bene, sto parlando di idea tecnica. Non l'ho fatto sulla BiLosi perchè ad oggi mi pare inutile. Ma come sapete ed avete visto, il connettore rigido ad innesto diretto l'ho realizzato circa un anno fa...sul BìMaxx.

Ora la storia del connettore a baionetta è teoria del cazzeggio. Se avessi il materiale giusto , lo tenterei. Ma dove le compro le lamelle che si trovano sulle batterie dei trapani professionali?
Sto aspettando che si fotta una batteria dei trapanai ( 250 eurini...speriamo non si fotta....). Magari sento al centro assistenza. E' un 'idea...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:38   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
No Refu dai !

30 min forse son troppini ma non sotto i 15.

Come facevi a fare una ventina di giri in 5 minuti ??? Facendo un rapido conto sono 15 secondi a giro ( 60 sec X 5 = 300 secondi di gara , diviso 20 giri fanno 15 sec a giro di media)

Sti tempi li vedo onestamente più vicini a tempi da Polistil che off road 1/8. ..anche se era una mini chassis.

Per me se ti alleni due tre volte arrivi a 20 senza problemi, poi la batteria va tarata di conseguenza.

Gare R/C non ne ho mai fatte ma ne farò spero due ad ottobre cmq quando giro al sabato libero 25-30m li faccio di fila col revo e mi dispiace pure quando devo fermarmi perchè in bagarre mi diverto parecchio. In una gara vera ci sarà un po' più di attenzione e quindi " stress " ma se arrivo tra gli ultimi non mi importa, anzi è un buon motivo per lavorare sul setup e migliorare gli errori di guida la volta successiva.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks