16 settembre 09, 13:31 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Boh! Dove giro io a Padova ci sono due tizi che hanno partecipato all'europeo ed ovviamente all'italiano. Hanno la Crono... e ti posso assicurare che quando aprono a manetta non vedo nessuna differenza Forse guadagno quei 30 cm dello spunto iniziale... ma poi la trazione della macchina è quella... 40 il loro miglior tempo 42 e rotti il mio ma non è solo un problema di peso questo Ah...uno dei due è stato pure campione italiano Juniores qualche anno fa... Nafta... credi davvero di poter tenere 40 minuti continuati con 30 gradi al sole |
16 settembre 09, 13:33 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Secondo me le gare devono essere minimo di 15 minuti max 30, altrimenti sono qualifiche. Infilare tre curve buone non è una gara ma una impresa circense. Gestire una gara vera è un altro paio di maniche. |
16 settembre 09, 13:52 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Il problema è che mantenere la concentrazione al massimo per molto tempo è veramente difficile; ci vuole allenamento. Non basta girare un pò la domenica. O ti viene naturale oppure devi allenarti tanto tanto tanto....fino a farlo diventare quasi noioso. | |
16 settembre 09, 14:26 | #66 (permalink) Top |
| Questo si migliora sicuro, fa parte del fatto che le gare come tali prevedono come dicevo non infilare tre curvette + un saltone per fare show, ma una gestione di molte variabili tra le quali la velocità in pista e il passo sono solo alcune delle tante che bisogna imparare a gestire. Quando ero giovane ho fatto alcune gare amatoriali coi kart 100-125 due tempi e ti assicuro che i fenomeni del giro singolo venivano spesso pettinati per bene da quelli bravi a gestire le gare, pioggia o sole che ci fosse. |
16 settembre 09, 14:28 | #67 (permalink) Top |
User |
vedete ragazzi ora stiamo valutando le gare lunghe dove si puo vedere il vero pilota ovvero chi sa stare li mezzora con i paraocchi concentrato solo sul suo menno e non cosa gli accade intorno...un giro secco veloce è una cosa ke puo capitare a tutti bravi o no..va be ai bravi risultera piu facile ma basta imbroccare il giro giusto che il tempaccio lo possono fare tutti.. ma gestire una gara di mezzora è un altra cosa...li la pressione la senti per mezzora e gioca diversamente dai 10 min...per piccoli errori li puo ribaltare la classifica continuamente e magari trovarti improvvisamente primo ma poi ti arriva uno dietro e ti incomincia a seguirti a ruot e track errore e ti passa davanti... a mio parere come avevo gia detto devono essere intorno ai 15 min minimo... per chi parla di problemi di temperatura ricordiamoci che le temperature di esercizio non hanno un adamento esponenziale ma una volta arrivate a una certa temperatura si stabilizzano li non è che continuano a salire quindi le temperature che avete dopo 10 min le avete anche dopo 20 e dopo 30 grado piu grado meno...se vi continuano a salire ce qualcosa che tocca e nn è normale |
16 settembre 09, 14:38 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi ovvio, essendo una gara quindi correndo veloce anche i bravi commettono errori, ci mancherebbe. Sull'auto poi si comincia a lavorare anche per l'endurance non solo per la performance, quindi pochi fronzoli o esperimenti ma auto robuste e simulazioni di gara. Il tutto però sempre con la voglia poi di bersi una birra coi " colleghi " e di scherzare e parlare su ciò che è successo in gara | |
16 settembre 09, 14:44 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 settembre 09, 17:21 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
illo mio pensiero... x me state sbalinando numeri senza senso...quanti di voi hanno fatto gare?...fare gare con scoppio è una cosa ...fare gare con elettrico e un' altra...almeno x me... di gare ne ho fatte in on elettrico...e si stava 5min. sia x le qualif che x le finali..un tantino corte x un dito non troppo di velluto..x quelli in prima fila un' eternità...in cinque min. la media dei giri era 1a 20ina..che già quello non è poco...cmq con la classe min-chassis 1:10 decisero di fare gare da 10min...arrivavo in fondo che avevo perso 1 kg....e i nervi delle mani\braccia\spalle aggrovigliate..è vero che con 5 min. di gara se parti male non hai il tempo di recuperare...ma è anche vero che se hai 15 min. questo non comporta necessariamente il fatto che ad una brutta partenza si possa rimediare..se davanti hai dei manici che non sbagliano..chi sbaglia x prima paga..che la gara sia di 5\10\15 un giorno.. una gara non è gara xè è sopra i 10min. quello che la rende gara sono i ditoni dei piloti che ci corrono...un vero pilota esiste nei 5\10\15..forever poi ci stà la problematica sullo stress elettronico... quando correvo in gare da 5 min. la media dei grandi ustionati era vicino al 25%...se si pensa che tale media và pari con il tempo..lascio a voi le conclusioni.. altra questio...io di girare con 800gr di batt su un mezzo di 3.2kg..non mi torna..x me il suo maxx è dentro al 1\2kg...ma questi sono gusti...vedi naft che gira da paura senza troppi problemi anche con 800gr sul coppino.. cmq si scrive x confrontarsi anche xè questa chiaccherata non cambierà nulla sulle decisioni prese x il torneo all' arena..suppongo...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
Bookmarks |
| |