Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 17:38   #411 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Video molto esaustivo.
Evidenzia in modo inequivocabile la difficoltà della pista... come i primi 7 minuti siano semplicemente serviti a capire dove sterzare. Mi pare tu non avessi neanche gomme decenti... per non parlare dell'assetto... tutto improvvisato
Deve essere stato frustrante non aver avuto più tempo per provare

EDIT: Guardanto la classifica finale... in finale A sono andati tutti quelli che facevano anche lo scoppio... che strano Hanno girato almeno il doppio.
beh.. si.. con l'edit che hai scritto si è capito tutto... con gli scoppio hanno girato almeno due giorni più di noi...

noi tra ninnolle e nannole abbiamo girato in tutto... 7*2= 14 minuti giovedì...

7*4= 28 minuti di qualifiche

10 minuti di semifinale

20 minuti di finali B (io e ale, Bi ha girato solo 10 minuti di finale C)

totale=72 minuti...

la cosa frustrante è che ho buttato la macchina in pista con il set up di un'altra pista.. e dà lì poi, cambiando qualcosa ogni volta mi sono avvicinato al set up ideale... ma solo avvicinato..

purtroppo ad ogni cambiamento dovevo aspettare il prossimo turno di prove per vedere il cambiamento... e il tempo era sempre poco... in più aggiungi che dovevo anche provare gomme diverse a ogni cambiamento... e la frittata è fatta....

ti dico solo che ho montato tutte gomme nuove e sono ancora nuove da quanto poco le ho usate..

va bè... speriamo che la prossima volta ci diano una giornata di prove libere a capocchia... tipo il mercoledì solo per l'elettrico.... dalle 8 alle 20...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 18:11   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
infatti mi son meravigliato quando ho visto la macchina del nafta a pancia in sù....non è da lui...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 19:27   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
ho fatto una chiacchierata via mail con Cairo sulla questio prove..e dal quel che ne ho dedotto di quello che pensano quelli dell' organizzazione
...x loro abbiamo provato lo stesso tempo degli scoppio...stesse manche nelle prove crono...stesse manche in qualifica......
l' unico punto in cui ci siamo trovati in accordo è stato sulla visibilità dell' evento elettrico molto ridotta visto che si è fatta di venerdì..

il mio videozzo..me lo sarò guardato una 50ina di volte in questi giorni..
in questi giorni mi si è montata un' euforia che in pista era rimasta + sopita visto lo stress che tengo sempre quando faccio gare...
l' esserci stato a quella che viene definita LA GARA in Italia ancora mi dà emotions

..con i dati crono sotto il naso sono arrivato a capire come mai sono finito nella finale B..fino ad allora non mi era stato chiaro come era potuto succedere visto che l' unica semifinale l' avevo bruciata con delle gomme di .. e guidando x2 min. la macchina di iun 'altro.....lo sò..questa chicca era stata appena menzionata dal Bì...
messa così uno si aspettadi finire nell' ultima batteria...invece ho avuto solo il culo di finire in una batteria dove 2 erano assenti e uno è deceduto al 5° giro...a quel punto l' 8° posizione era mia...

tornando ai 2min. in cui ho guidato la macchina di un' altro...la devo raccontare xè è troppo...

semifinale..mi presento in pista alla chiamata senza lipo ...è già questo porta lo stress a 1000...ma questa storia già la conoscete..inizia il giro di ricognizione...da subito mi accorgo che la scelta sulle gomme è cannata paurosamente...x cui faccio tutto il giro di rigognizione alla pazzo saltando corde ribaltandomi 2\3 volte...cercando di scaldare una gomma che non ne voleva di lavorare...il Bì interpreta la cosa come un problema di segnale o di servo...
decido di partire a tromba tanto piano o forte la macchina risulta inguidabile..
via...la solita ammucchiata alla prima curva..nella curva successiva entro in collisione con 2\3 macchine e usciamo di pista in un punto non visibile dall' altra parte del palco..le macchine vengono messe in pista e io riparto..ma non è esattamente così......il Bì raccatta la mia macchina è c' è un fraintendimento....lui continua a credere che ho un problema e cerca di comunicare con me...io dalla mia sono tutto preso dalla guida di una macchina che non è la mia.....
...la cosa và avanti x un buon giro e mezzo... fintanto che io curvo a dx e la macchina gira a sx.....solo a quel punto mi accorgo che non è la mia muccosa..è bianca e nera...ma non è la mia...impietrito....
a quel punto......ho scannerizzato la pista a 360°...e con mia sorpresa non sono riuscito a trovarla.....non ci potevo credere...in mezzo alla semifinale ...avevo perso la muccosa....
...lunghi secondi di panico\agonia..infine ebete di fronte all' inimmaginabile....
poi sono arrivate le urla del Bì alle mie orecchie...Stava sotto palco con la muccosa in mano e le mani e il maglione bruciato dalle sgasate che avevo tirato...mi sembrava di essere in un film di bunuel......a quel punto ci siamo capiti..e la muccosa è ripartita......con cmq dei tempi da corriera...

Beddo o video Nafta
mi sà che anche questo me lo slumo un tot di volte..

Ultima modifica di REfuso : 24 novembre 09 alle ore 19:32
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 20:26   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
refuso la tua storia è la più incredibile mai sentita...la lipo dimenticata poi sembra fantascienza!
tutto dovuto dall'agitazione!!!!
io sto ancora aspettando i vostri nomi reali cmq!
il tuo ,quello del bi, il nafta non li so
Vecchio 24 novembre 09, 20:34   #415 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
è bianca e nera...ma non è la mia...impietrito....

Complimenti a tutti, cmq, specialmente a quelli "della prima volta" per il coraggio ad andare
Vecchio 24 novembre 09, 20:49   #416 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Refu...
non ho parole...

spettacolare

Cmq complimenti a tutti, credo sia stata per voi un'esperienza entusiasmante e per noi... fonte di invidia
Vecchio 24 novembre 09, 20:51   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

io sono li mandri..

sìsì...sà di incredibile..
tutto dovuto alla tensione..

analizzando i tempi delle varie manche oltre a capire come era successo che fossi finito in finale B facendo una semifinale da urlo..non ho avuto i riscontri che mi aspettavo nei tempi delle 2 finali...pensavo di aver fatto qualche giro pulito..in realtà nelle due finali non ho avuto un giro tranquillo senza bagarre..e ho tenuto una media tra i 56" 59"..l' ultima finale poi ho fatto gli ultimi 2 giri con il portabraccetto ant sx rotto e quando curvavo a dx la ruota di sx non ruotava...

l' idea che mi sono fatto..è che una pista di quel tipo ..io c'ho bisogno almeno di una 1\2 giornata x vedere qualche numero....tostissima...a livello tecnico...qui da noi delle piste così non ci sono... siamo abituati a un paio di woops e un paio di salti casomai belli distanti tra loro...la pista dell' arena con tutti quei salti in sequenza aveva un suo ritmo stretto che non sono mai riuscito a seguire x un giro completo. InZomma..pista tosta...ma quello che x me evidenzia di + è il fatto che piste come quella non ci sono..e se non ti alleni..cumme se fà

in fatto di gomme...i 2 giorni ai box mi hanno aperto un po le mie conoscenze sbilenche ...le proline bowtie m3 le o trovate ottime...ma alla terza manche davano segni già di perdita di grip...x un terreno così compresso l' unica mescola funzionale è supermorbida..

Vecchio 24 novembre 09, 21:36   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Refu sei un mito
ho già riletto la storia 4 volte e ancora mi piscio sotto dal ridere

è comprensibile vista l'agitazione e il fatto di avere provato poco , però mi fa troppo ridere
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 22:45   #419 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2007
Guidavi la mia.......mia....ciò quella che avevo in prestito da un altro che a sua volta la aveva in prestito da tommygarage.
Dei tagli della manchge precedente, ne vogliamo parlare?
seiki406 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 23:20   #420 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Citazione:
seiki406 Guidavi la mia.......mia....ciò quella che avevo in prestito da un altro che a sua volta la aveva in prestito da tommygarage.
Dei tagli della manchge precedente, ne vogliamo parlare?
...quindi era la tua......vuol dire che abbiamo una guida molto simile....xè finchè la macchina è rimasta in pista..a me sembrava di guidare la mia.....

che è stà storia..dei tagli !!! dove ..quando..

altra cosa che non ho ancora capito ...i punteggi...leggendo il regolamento a fondo pagina c'è la parte relativa al punteggio...e da quel che ho capito io danno 1 punto al primo 2 punti al secondo e così via.....che è..quello che vince fa meno punti....

Rispondi

Bookmarks