Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 12:59   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
domandone da 1000000euro..... ma sui truggy è consentito il .28 in gara al posto che il .21?
se si, perchè non mettere un .28 dalle prestazioni scarse,
in modo da ridurre ulteriormente i consumi ed avere cmq una coppia maggiore?
come altro vantaggio ci sarebbero i costi, un 4,6cc come dico io verrebbe sulle 120 euro circa mentre un buon 3,5cc costa una cifra!
Con i truggy hai la possibilità di usare i motori che vuoi fino a .28 e hai un serbatoio più grosso rispetto al buggy .
Non si usano motori da 28 per il semplice motivo che non esistono 28 che consumano poco , poi ci metti che un buon 21 va come un 28 .
In 21 base a basso costo hanno il problema di avere , di solito , poco allungo . Il 28 base ha lo stesso problema , ma con però il contro di avere una coppia mostruosa ai bassi e perciò su piste polverose è difficile l'uscita di curva e vuole sempre dosato a puntino . Se poi ci metti che la mentalità del 28 è di progettarli per la potenza mostruosa senza badare ai consumi e all'erogazione capisci perchè tutti sono passati al 21 .
Adesso molte ditte stanno proponendo dei .24 o dei .25 per avere una buona via di mezzo fra il 21 e il 28 . Appena usciranno proveremo anche quelli per vedere come si comportano
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 13:23   #392 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2007
Aygoin il primo rifornimento lo ha fatto a 11,20 mentre Rabitti a 9,20 circa quindi 3 rifornimanti contro 4, anche a parità di rifornimenti sarebbe stata dura per il nostro UFO. E' arrivato a 16 secondi e con un rifornimento non si perde tutto questo, al massimo dai 6-9 secondi.

P.S. A parte i motori che consumano poco, quella non era una pista per smanettoni.......o dosavi il gas o non stavi in pista. Giuda pulita e palate di gas dove serve, mai una intraversata di potenza o ruote che pattinano a vuoto. Questo e quello che ho visto io.

Ultima modifica di seiki406 : 23 novembre 09 alle ore 13:29
seiki406 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:25   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Aspettiamo la rai per il video o il refu ci carica la vhs?
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:41   #394 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
culaz...quando hai provato il mio truggy avevo su il 21...va be che era da finire di affinare la carburazione perche era appena stato rodato ma se ci pensi sai che come motore per un truggy basta e avanza, se poi ci metti il toro che è l'evoluzione del mio che ha un po piu allungo e fluidità in basso, be allora i 28 li lasci davvero al negoziante!!!!

adesso aspettiamo l'uscita dell os 25 mi pare, e vediamo come si comporta rispetto al toro, ma ora come ora il toro è il MOTORE
Vecchio 23 novembre 09, 15:59   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Sembra che i francesi siano la bestia nera degli scoppietti italiani..poi ci si mettono pure a fare pit ogni 11\12min..ciao...cmq il rabbit ha finito con 16sec. di stacco...sarebbe stata cmq dura x lui...

Quoto in pieno il discorso di Skiev, che è poi l' osservazione che abbiamo fatto subito...gli elettricari non sono dei mazinga ..come tutti i mortali devono poter conoscere la pista..e x conoscerla 14min in 2 sez. da 7min..non servono manco a scaldare il motore...se la conoscono...a quel punto lo spettacolo da circo è garantito...così come è stato pensato dall' organizzazione..è stato molto penalizzante x l' elettrico...un vero peccato....

poi certo che il tempo del francese fa imnpressione...ma in pista quello c'è stato almeno 4 ore..in todo...noi manco siamo arrivati all' ora nel complesso delle manche....

Faustino...Nick..il video l' ho postato in n post precedente...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:11   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Sembra che i francesi siano la bestia nera degli scoppietti italiani..poi ci si mettono pure a fare pit ogni 11\12min..ciao...cmq il rabbit ha finito con 16sec. di stacco...sarebbe stata cmq dura x lui...

Quoto in pieno il discorso di Skiev, che è poi l' osservazione che abbiamo fatto subito...gli elettricari non sono dei mazinga ..come tutti i mortali devono poter conoscere la pista..e x conoscerla 14min in 2 sez. da 7min..non servono manco a scaldare il motore...se la conoscono...a quel punto lo spettacolo da circo è garantito...così come è stato pensato dall' organizzazione..è stato molto penalizzante x l' elettrico...un vero peccato....

poi certo che il tempo del francese fa imnpressione...ma in pista quello c'è stato almeno 4 ore..in todo...noi manco siamo arrivati all' ora nel complesso delle manche....

Faustino...Nick..il video l' ho postato in n post precedente...

dove
Vecchio 23 novembre 09, 17:17   #397 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
dove
eccolo:

Vecchio 23 novembre 09, 17:51   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

nel sito streaming ora si trovano i cronologici di tutte le qualifiche dei Bl...ma delle semifinali e finali...nessun dato...
Xracer Live Timing V.3.1.0.0

Vecchio 23 novembre 09, 18:45   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

ora ci stanno nella sezione cronologici tutti i pdf relativi alle semifinali e finali..

Xracer Live Timing V.3.1.0.0

Vecchio 23 novembre 09, 20:31   #400 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
ehehe... si vede che quando ho fatto la semifinale con Rabitti mi ha tamponato...... ho fatto il mio miglior tempo in quella run.. 50.053...

ragazzi con il video sono disperato... non riesco a caricarlo da nessuna parte.. youtube, google, vimeo, photobucket.. niente...

ma porc.......
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks