Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 09, 11:27   #321 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Bello lungo il pistone....

Faccio i miei migliori auguri ai partecipanti, verrò sicuramente anch'io a vedere venerdì e sabato, forse domenica.

Il programma con orari etc che c'è sul sito è aggiornato ?

Gracias
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 14:39   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
News dall Arena

Refuso: ritira per primo il transponder ma riesce a fare tardi in pista! Fa solo 6 minuti di prove...... Bimoto e nafta in terza sessione...... Panico..... Io non sono riuscito a fare neanche 1 giro senza capottamenti. Nafta ...... Boh? Comprate gomme morbide.Skiev: povero te che vieni domani . Seconde news dopo le ore 16!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 17:44   #323 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Mittici aggiornamenti dall'arena.....quindi è bella tosta . mmmmh ma lo skiev parte o no?
Vecchio 19 novembre 09, 20:18   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di Axel79

Data registr.: 05-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Purtroppo ha la febbre, meglio che si curi con calma, con i tempi che girano.
Lo ringrazio x aver tentato fino all'ultimo di partire, ma se sta male non c'è niente da fare meglio stare sotto le coperte e seguire l'Arena attraverso le Bi-cronache .
Sarà alla prox.
Vecchio 19 novembre 09, 20:31   #325 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Tutto vero!!!
Aggiornamento temperatura in realtime... 37,6
Un MEGA ringraziamento al mio meccanico di fiducia che stoicamente ha atteso fino all'ultimo minuto una mia decisione.... ed io che misuravo la temperatura del mio corpo ogni 4 minuti
Vabbè... ce l'ho messa tutta!!!
Vecchio 19 novembre 09, 20:41   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Tutto vero!!!
Aggiornamento temperatura in realtime... 37,6
Un MEGA ringraziamento al mio meccanico di fiducia che stoicamente ha atteso fino all'ultimo minuto una mia decisione.... ed io che misuravo la temperatura del mio corpo ogni 4 minuti
Vabbè... ce l'ho messa tutta!!!
Consolati siamo in 2 che per vari motivi devono restare a casa

In attesa di un'altra BI-cronaca si iniziano a vedere i primi articoli Red RC – Events
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 20:50   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Non dico una trasmissione televisiva, ma una webcam o qualcosa di equiparabile non esiste?
Vecchio 19 novembre 09, 20:59   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Non dico una trasmissione televisiva, ma una webcam o qualcosa di equiparabile non esiste?

Chiedi e ti sarà dato

Xracer Live Timing V.3.1.0.0

Probabilmente quando ci saranno le gare più importanti si impallerà di sicuro , ma provaci e qualcosa vedi
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 21:02   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Chiedi e ti sarà dato

Xracer Live Timing V.3.1.0.0

Probabilmente quando ci saranno le gare più importanti si impallerà di sicuro , ma provaci e qualcosa vedi
regolare

thnx
Vecchio 20 novembre 09, 01:09   #330 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Dal basso della mia scarsa esperienza posso dire che le gare di 30 minuti non hanno sempre la stessa durata . Se si corre in 5-6 persone 30 minuti sono di noia . Se si corre un 10-12 e su valori prestazionali simili 30 minuti diventano veramente duri e difficili . Tutto dipende dal tipo di gara , dalla pista e da chi corre .
Poi per i temponi riscontrati in prove libere o a pista vuota io non farei molto affidamento , le piste cambiano velocemente grip e le buche fanno la sua differenza .
Io a suzzara con il buggy eletrico giro circa 1-2 secondi piu lento rispetto allo scoppio ma in una gara non è un problema quello perchè se non sbagli e hai dietro uno che gira 1 secondo piu veloce non è detto che riesca a superarti .
Per il fatto peso in eccesso sono il primo a dire che una eletrica è svantaggiata e che 200 grammi si sentono , ma è sempre il manico e l'assetto che possono fare la differenza . E poi consideriamo che una gara di 30 minuti è lunga anche per i mezzi e più di una volta mi è capitato di partire in 10 e arrivare in 3 , e li salta fuori anche il buon meccanico che tiene sempre a punto il mezzo .

Alla fine della solfa secondo me sono troppe le varianti che possono influenzare una gara e penso che nelle garette del salame ( o poco più ) gli eletricci possono vincere .

Io da bravo scoppiettaro ho eletrificato il mio buggy e sono convinto che a lungo andare sia stata la scelta migliore e anche il problema dei pesi arriverà che si risolverà con batterie sempre migliori . é logico adesso siamo solo agli inizi ma come partenza mi sembra ottima e negli anni futuri si vedranno gli sviluppi .
Io conosco già diverse persone che corrono i 30 minuti contro gli scoppio e hanno degli ottimi sisultati , e appena ne avrò l'occasione proverò anche io a cimentare il buggyno in una garetta contro gli scoppio
e se qualcuno ( non troppo lontano ) decide di fare una gara posso benissimo adare a fare da meccanico , e vi posso garantire che il risultato non sarà brutto
Pucci non dimenticare che il 6/7 marzo 2010 al Model Expo Italy a Verona si corre indoor anche con iil buggy 1/8 elettrico....la pista dello scorso anno è trasferita all'interno di un capannone, sarà una bella cosa che pubblicizzeremo presto sul sito modelexpoitaly.it
Siamo d'accordo già con tutti
Ciao

paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks