Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 23:34   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
A pro a pro a proposito di trasponder, visto che costano 80 sacchi l'uno ed io per il momento dovrò fare poche gare, mi linkereste gentilmente dove si prende la prolunghina che esce dalla ricevente per poi agganciare il trasponder che non ho voglia di aprire il box ricevente ogni sessione ?

grassie grassie
se l'organizzazione ha i trasponder da dare.. non c'è bisogno di cavi.. bisogna solo fare un foro nella carrozza e fermare il trasponder con una mollettina ferma carrozzeria.. sono senza fili...

Ultima modifica di kola72 : 21 settembre 09 alle ore 23:40
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:42   #132 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Forse non mi sono spiegato bene. Mi faccio aiutare da una diapositiva

-> http://www.gshobby.com/images/1302_a...ransponder.jpg

Vedete che il trasponder termina con un plug femmina per canale Rx ? Ora , il revo ha la ricevente sarcofagata in una scatola di plastica stagna, quindi se ad ogni batteria di gara o qualifica devo staccarlo e riattacarlo per darlo a gli altri concorrenti devo aprire la scatola ogni volta e fissarlo.

Se invece caccio fuori un prolunghino non apro e chiudo ogni volta. Dove trovo un prolunghino servo MASCHIO-FEMMINA per attacargli il trasponder ?

grassie
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:46   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Forse non mi sono spiegato bene. Mi faccio aiutare da una diapositiva

-> http://www.gshobby.com/images/1302_a...ransponder.jpg

Vedete che il trasponder termina con un plug femmina per canale Rx ? Ora , il revo ha la ricevente sarcofagata in una scatola di plastica stagna, quindi se ad ogni batteria di gara o qualifica devo staccarlo e riattacarlo per darlo a gli altri concorrenti devo aprire la scatola ogni volta e fissarlo.

Se invece caccio fuori un prolunghino non apro e chiudo ogni volta. Dove trovo un prolunghino servo MASCHIO-FEMMINA per attacargli il trasponder ?

grassie
non si vede il link

non trovo un a foto ma guarda qui...

questo trasponder in genere fornito da quelli che organizzano gare .. applicato allinterno della carrozza ed è senza fili..
Icone allegate
Gara 1/8 off elettrico...-trasponder.jpg  

Ultima modifica di kola72 : 21 settembre 09 alle ore 23:50
Vecchio 21 settembre 09, 23:47   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
Citazione:
Sai, sono vergine di trasponder e non me ne hanno mai infilato uno...ma mi hanno detto che si infila in un canale ricevente ...ergo....tocca aprire la scatoletta porta ricevente o in alternativa mettere un prolunghino che esca col plug maschio come la Rx giusto ?
http://www.rctechonline.com/products...ges/amb_pt.jpg
questo è il classico transponder personale . Te lo compri lo colleghi alla ricevente e si accende e si spegne quando accendi il mezzo . Questo tipo ditransponder te lo compri te e te lo tieni a vita ( o quasi )

http://www.rclapcounter.com/images/DSC01261.JPG
questo è un transponder classico che ti danno quando non l'hai . Lo fissi alla carozza ( come ti hanno detto ) o in un altro punto della macchina . Sono senza fili e lo ricarica il gestore del sistema di misurazione , e di solito te lo danno alla mattina e lo ritirano alla sera
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 23:51   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
http://www.rctechonline.com/products...ges/amb_pt.jpg
questo è il classico transponder personale . Te lo compri lo colleghi alla ricevente e si accende e si spegne quando accendi il mezzo . Questo tipo ditransponder te lo compri te e te lo tieni a vita ( o quasi )

http://www.rclapcounter.com/images/DSC01261.JPG
questo è un transponder classico che ti danno quando non l'hai . Lo fissi alla carozza ( come ti hanno detto ) o in un altro punto della macchina . Sono senza fili e lo ricarica il gestore del sistema di misurazione , e di solito te lo danno alla mattina e lo ritirano alla sera
perfetto il primo è l'AMB personal e il secondo è quello che dico io... ce l'abbiamo fatta

Vecchio 21 settembre 09, 23:58   #136 (permalink)  Top
User

Grazie 1000, mi state dando info molto preziose,

però, l'ultima gara che son stato ( spettatore ) i trasponder ruotavano di sessione in sessione fra le macchine perchè ne avevano una dozzina e li dovevano far bastare per 60 iscritti, quindi, se li passavano ogni fine sessione con richiami dall'altoparlante del direttore gara che diceva " riconsegnate i trasponder subito per la sessione successiva o vi ammendo di 50 euro ...etc etc.. )

Credo proprio di aver visto che erano del primo tipo quelli arancione smunto, quindi serve un connettore maschio-femmina da " uscire " dalla scatola Rx che chiude la scatola ricevente.

Avete mica un link pf dsi questa prolunga che non riesco a trovarla nel web ?

grassie
Vecchio 22 settembre 09, 00:02   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pucci

Data registr.: 07-09-2009
FlyModelComponents :: Connettori e Prolunghe :: PROLUNGHE SERVOCOMANDI :: Prolunga Servocomandi Standard L=100 mm.

questa è la comunissima prolunghina per servi che va bene .
Ovviamente se chi organizza i cronometraggi ha pochi transponder alla fine di ogni gara sono da riconsegnare , ma solo per una questione di quantità
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 00:04   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Grazie 1000, mi state dando info molto preziose,

però, l'ultima gara che son stato ( spettatore ) i trasponder ruotavano di sessione in sessione fra le macchine perchè ne avevano una dozzina e li dovevano far bastare per 60 iscritti, quindi, se li passavano ogni fine sessione con richiami dall'altoparlante del direttore gara che diceva " riconsegnate i trasponder subito per la sessione successiva o vi ammendo di 50 euro ...etc etc.. )

Credo proprio di aver visto che erano del primo tipo quelli arancione smunto, quindi serve un connettore maschio-femmina da " uscire " dalla scatola Rx che chiude la scatola ricevente.

Avete mica un link pf dsi questa prolunga che non riesco a trovarla nel web ?

grassie
questa richiamata dei trasponder anche a noi la fanno quando finisce esempio la categoria 2WD e si passa alla Stadium Truck, o 4WD.. ma non tra una manche e l'altra... ormai i trasponder che ti danno in dotazione sono come quelli che ha postato pucci non credo ci sia bisogno di fili aggiuntivi...

Vecchio 22 settembre 09, 00:11   #139 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
FlyModelComponents :: Connettori e Prolunghe :: PROLUNGHE SERVOCOMANDI :: Prolunga Servocomandi Standard L=100 mm.

questa è la comunissima prolunghina per servi che va bene .
Ovviamente se chi organizza i cronometraggi ha pochi transponder alla fine di ogni gara sono da riconsegnare , ma solo per una questione di quantità
Il connettore nero grande in primo piano in foto è maschio vero ?

Grazie
Vecchio 22 settembre 09, 00:14   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Il connettore nero grande in primo piano in foto è maschio vero ?

Grazie
quello a sinistra è femmina, a destra è maschio

Rispondi

Bookmarks