17 settembre 09, 12:32 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
e un'altra volta ho visto sempre quel tizio condurre un'altra gara... sempre davanti a tutti... ma le batterie lo hanno lasciato a 40 secondi dalla fine! | |
17 settembre 09, 12:33 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
Quella della vespa è micidiale Una volta mi ricordo una gara di truggy a cui ho assistito dove il primo era un missile assoluto , 25-30 giri in solitaria a dare spettacolo...ma gli ultimi 10 giri circa ha rotto il diff posteriore e ogni giro perdeva un casino di tempo e faceva un rumore sempre più forte ad ogni giro.......un'agonia continua...alla fine è arrivato 4° quando poteva dare 4 giri anche al secondo..... E' vero, non si sa mai cosa succede.....ma la vespa però...mi sa la gara successiva si era presentato con casco da moto, sciarpa e felpa, a luglio | |
17 settembre 09, 12:50 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
per emmeth: non ti lasciare influenzare da tutti i discorsi fatti ,ricordati ,c'è solo una cosa che conta in questo hobby ...I POLLICI !!!! basta tutto il resto è secondario, il tipo che ti parlavo prima roberto zamboni per la cronaca non aveva un mezzo eccezionale anzi faceva abbastanza schifo , lui correva con me nella monocategoria 1/5 io ho smesso lui con lo stesso mezzo riusciva a vincere anche contro mostri sacri nella categoria libera e li un mezzo costava tanto e gli facevi quello che volevi bastava avere i soldi!!! | |
17 settembre 09, 13:27 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Uh..non credo di lasciarmi influenzare anzi di solito sono piuttosto aderente alle mie idee personali anche se vanno contro la massa, certo è che i consigli li ascolto sempre, da qualsiasi parte arrivino, come il tuo per esempio, però i bravi ditini secondo me proprio in virtù della loro bravura e sensibilità si scelgono e settano il mezzo come piace a loro quindi uno bravo difficle che gareggi con un catenaccio e per di più settato male |
21 settembre 09, 18:54 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
|
torniamo sul tema della GARA? io dal sito non trovo NULLA sul regolamento. Siccome sono principiante , anzi sono VERGINE di gare RC....mi pare giusto cercare almeno di sapere quanto posso provare il giovedi e il venerdi.. gli orari...ecc ecc. Ok per i 20 euri, giusti ed oneseti. Ma non posso pensare di fare un viaggio di 200Km e fare solo 3 giri e poi a nanna, no? Ho visto solo il filmato del 2008: mamma mia c'è la NEBBIA di nitrometano !!!!! Posso fare una domanda: solo DOMANDA senza offesa per nessuno. Fra di voi che avete fatto e fate attualmente gare....non succede mai che ai box sparisca qualcosa? Ho visto un casino di gente che mi preoccupa non poco ( non ho nessuno da lasciare ai box in guardia ). e siccome due lipo sono soldoni....non vorrei fare il salame! Come fate a lasciare in carica due batterie e andare sul palco a guidare? Senza offesa per nessuno eh? solo INFORMAZIONE da VERGINELLO.... |
21 settembre 09, 19:17 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
|
Secondo me nel wek avete bevuto un pò troppo vinello é vero che il regolamento non è ancora uscito , ma è anche vero che se controllate bene c'è il simbolino dell'amsci . Questo vuole dire che un revo o un e-revo non possono gareggiare nella cattegoria truggy . Se avete avuto la pazzienza di leggervi il regolamento per correre il mezzo deve avere delle determinate caratteristiche : dimensione ruote , quantità di differenziali , misure entro un certo limite ( lunghezza larghezza , altezza e anche l'interasse ) . Poi ci mettiamo che l'alettone deve essere omologato ( pochissimi biplana sono omologati ) e strano ma vero , deve avere una certa altezza massima e non superare determinate inclinazioni . Il serbatoio deve avere una certa quantità di nitro ( considerando anche il tubo che va al carburatore ) . Il motore rigorosamente a combustione di nitrometano e non avere una percentuale superiore al 30% . Il carburante immesso dentro il serbatoio non deve avere una temperatura inferiore ai 10° di quella ambiente , ecc ecc . Ora considerando tutte le clausole che ci sono ( ma ne mancano ancora una marea ) un e-revo non può correre perchè non è alimentato a nitro ( e ovviamente non ha un sebatoio con quantità adeguata . Differente il discorso per il revo a nitro che ha il serbatoio e il motore in regola , ma il regolamento vieta tutti i tipi di cambio di velocità ( meccanici o centrifughi ) e vieta la retromarcia . Detto questo mipiacerebbe vedere se riesci a tenere il mezzo abbastanza basso per fare rientrare l'alettone nella misura massima di altezza , e se gli interassi o la lunghezza massima sono rispettati . Altro discorso per i buggy elettrici , un regolamento esiste già ed è quello americano , ma al momento non si sa se useranno quello o ne faranno uno più semplice per permettere a tutti di correre . Il regolamento americano parla chiaro su tutte le specifiche del mezzo , che deve avere le stesse misure di un buggy a scoppio , ma cambia completamente per quanto riguarda la parte motoristica . Per i motori forniscono misure diella cassa ( le massime e le minime ) albero da 5mm ( è per questo che tutti i motori è un pò che escono con quell'albero ) , la corona deve essere coperta nella parte superiore , e pensate un pò c'è persino la misura massima e minima della distanza delle viti di fissaggio del motore dall'albero . Poi si passa alla questione lipo ( e qui vengono i dolori ) . Le lipo devono essere a piacimento del pilota e la scelta varia da 3s a 6s , non possono esserci più di 2 pacchi sul mezzo e rigorosamente collegati in serie . E la parte più bella è che devono per forza essere un box rigido originale della casa prodruttrice delle lipo . E questo è il punto più dolente perchè con quel tipo di batterie aumenti il peso del mezzo e i costi per comprarle . Perciò a conti fatti il regolamento buggy e truggy nitro c'è e verrà utilizzato visto che si parla di gara ufficiale e non garetta del salame ( dove di norma è tollerato un pò tutto per fare giocare tutti ) Per il regolamento buggy bl c'è solo da sperare che non utizzano quello americano altrimenti penso che alcuni inscritti rinunceranno |
21 settembre 09, 19:34 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
ma il limite non è 14,8 volts? http://www.roarracing.com/downloads/..._Rule_Book.pdf pagina 61 regola 8.10.11.3: Battery cells: 14,8 lithium battery maximum p.s. la regola dopo dice 8.10.11.4 _single speed tramissions only _4wd Citazione:
Ultima modifica di putro : 21 settembre 09 alle ore 19:39 | |
21 settembre 09, 20:17 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| meno male che c'è questo regolamento !Non trovavo scuse per NON partecipare raga!!! buttate via tutte le G3: qui non si corre!!!! che ne dite se andiamo tutti all'arena e ci facciamo una garetta nel piazzale d, di notte, tanto non si fa rumore? |
21 settembre 09, 20:23 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
| Citazione:
bhè non è ancora detto che non si possa quello è il regolamento americano e non è detto che sia usato , e visto che la cattegoria buggyt bl all'arena è piu dimostrativa che altro probabilmente ( ci spero ) lasceranno correre su quel punto dolente | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trofeo X-Ray, gara a scoppio ed elettrico 1/10 on-road | Maurito | Automodellismo | 2 | 12 novembre 08 20:11 |
Gara Easy Glider (elettrico) | maurixreda | Aeromodellismo Principianti | 2 | 26 settembre 07 13:06 |
15 aprile gara combat elettrico a Roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 50 | 17 aprile 07 21:47 |
gara combat elettrico a roma | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 6 | 13 settembre 06 18:13 |
Manifestazione Gara 3D Elettrico | radicea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 37 | 18 febbraio 06 01:36 |