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Vecchio 17 settembre 09, 12:32   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si pure io la ragionavo così poi ho finito la lipo e tak fine dei giochi

quando sei lì può succedere di tutto, una volta il mio vicino di casa che correva con me ,conduceva alla stragrande è stato punto da una vespa sul collo!!!ovviamente ha mollato tutto... si ci sono pure queste sfighe!!!
un altra volta durante una gara ,affanco alla pista c'è stato un mega incidente tra 2 macchine.....gara annullata, pensa al tipo che conduceva
già... io ho visto una volta un tipo che conduceva la gara con diverso distacco da tutti ma poi la batteria lo ha lasciato a meno di 2 giri dal traguardo...

e un'altra volta ho visto sempre quel tizio condurre un'altra gara... sempre davanti a tutti... ma le batterie lo hanno lasciato a 40 secondi dalla fine!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 12:33   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si pure io la ragionavo così poi ho finito la lipo e tak fine dei giochi

quando sei lì può succedere di tutto, una volta il mio vicino di casa che correva con me ,conduceva alla stragrande è stato punto da una vespa sul collo!!!ovviamente ha mollato tutto... si ci sono pure queste sfighe!!!
un altra volta durante una gara ,affanco alla pista c'è stato un mega incidente tra 2 macchine.....gara annullata, pensa al tipo che conduceva



Quella della vespa è micidiale

Una volta mi ricordo una gara di truggy a cui ho assistito dove il primo era un missile assoluto , 25-30 giri in solitaria a dare spettacolo...ma gli ultimi 10 giri circa ha rotto il diff posteriore e ogni giro perdeva un casino di tempo e faceva un rumore sempre più forte ad ogni giro.......un'agonia continua...alla fine è arrivato 4° quando poteva dare 4 giri anche al secondo.....

E' vero, non si sa mai cosa succede.....ma la vespa però...mi sa la gara successiva si era presentato con casco da moto, sciarpa e felpa, a luglio
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 12:50   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
già... io ho visto una volta un tipo che conduceva la gara con diverso distacco da tutti ma poi la batteria lo ha lasciato a meno di 2 giri dal traguardo...

e un'altra volta ho visto sempre quel tizio condurre un'altra gara... sempre davanti a tutti... ma le batterie lo hanno lasciato a 40 secondi dalla fine!
quelle sfighe non mi succederanno più costi quel che costi, mi avrebbe dato molto meno fastidio se spaccavo un differenziale o la esc fumava ma non così è stata troppo ignobile !!!!

per emmeth: non ti lasciare influenzare da tutti i discorsi fatti ,ricordati ,c'è solo una cosa che conta in questo hobby ...I POLLICI !!!!
basta tutto il resto è secondario, il tipo che ti parlavo prima roberto zamboni per la cronaca non aveva un mezzo eccezionale anzi faceva abbastanza schifo , lui correva con me nella monocategoria 1/5 io ho smesso lui con lo stesso mezzo riusciva a vincere anche contro mostri sacri nella categoria libera e li un mezzo costava tanto e gli facevi quello che volevi bastava avere i soldi!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 13:27   #104 (permalink)  Top
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Uh..non credo di lasciarmi influenzare anzi di solito sono piuttosto aderente alle mie idee personali anche se vanno contro la massa, certo è che i consigli li ascolto sempre, da qualsiasi parte arrivino, come il tuo per esempio, però i bravi ditini secondo me proprio in virtù della loro bravura e sensibilità si scelgono e settano il mezzo come piace a loro quindi uno bravo difficle che gareggi con un catenaccio e per di più settato male
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:54   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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torniamo sul tema della GARA?
io dal sito non trovo NULLA sul regolamento. Siccome sono principiante , anzi sono VERGINE di gare RC....mi pare giusto cercare almeno di sapere quanto posso provare il giovedi e il venerdi.. gli orari...ecc ecc.

Ok per i 20 euri, giusti ed oneseti. Ma non posso pensare di fare un viaggio di 200Km e fare solo 3 giri e poi a nanna, no?

Ho visto solo il filmato del 2008: mamma mia c'è la
NEBBIA di nitrometano !!!!!

Posso fare una domanda: solo DOMANDA senza offesa per nessuno. Fra di voi che avete fatto e fate attualmente gare....non succede mai che ai box sparisca qualcosa? Ho visto un casino di gente che mi preoccupa non
poco ( non ho nessuno da lasciare ai box in guardia ). e siccome due lipo sono soldoni....non vorrei fare il salame! Come fate a lasciare in carica due batterie e andare sul palco a guidare? Senza offesa per nessuno eh? solo INFORMAZIONE da VERGINELLO....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:17   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
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Secondo me nel wek avete bevuto un pò troppo vinello
é vero che il regolamento non è ancora uscito , ma è anche vero che se controllate bene c'è il simbolino dell'amsci .
Questo vuole dire che un revo o un e-revo non possono gareggiare nella cattegoria truggy . Se avete avuto la pazzienza di leggervi il regolamento per correre il mezzo deve avere delle determinate caratteristiche : dimensione ruote , quantità di differenziali , misure entro un certo limite ( lunghezza larghezza , altezza e anche l'interasse ) . Poi ci mettiamo che l'alettone deve essere omologato ( pochissimi biplana sono omologati ) e strano ma vero , deve avere una certa altezza massima e non superare determinate inclinazioni . Il serbatoio deve avere una certa quantità di nitro ( considerando anche il tubo che va al carburatore ) . Il motore rigorosamente a combustione di nitrometano e non avere una percentuale superiore al 30% . Il carburante immesso dentro il serbatoio non deve avere una temperatura inferiore ai 10° di quella ambiente , ecc ecc .
Ora considerando tutte le clausole che ci sono ( ma ne mancano ancora una marea ) un e-revo non può correre perchè non è alimentato a nitro ( e ovviamente non ha un sebatoio con quantità adeguata . Differente il discorso per il revo a nitro che ha il serbatoio e il motore in regola , ma il regolamento vieta tutti i tipi di cambio di velocità ( meccanici o centrifughi ) e vieta la retromarcia . Detto questo mipiacerebbe vedere se riesci a tenere il mezzo abbastanza basso per fare rientrare l'alettone nella misura massima di altezza , e se gli interassi o la lunghezza massima sono rispettati .

Altro discorso per i buggy elettrici , un regolamento esiste già ed è quello americano , ma al momento non si sa se useranno quello o ne faranno uno più semplice per permettere a tutti di correre .
Il regolamento americano parla chiaro su tutte le specifiche del mezzo , che deve avere le stesse misure di un buggy a scoppio , ma cambia completamente per quanto riguarda la parte motoristica .
Per i motori forniscono misure diella cassa ( le massime e le minime ) albero da 5mm ( è per questo che tutti i motori è un pò che escono con quell'albero ) , la corona deve essere coperta nella parte superiore , e pensate un pò c'è persino la misura massima e minima della distanza delle viti di fissaggio del motore dall'albero .
Poi si passa alla questione lipo ( e qui vengono i dolori ) . Le lipo devono essere a piacimento del pilota e la scelta varia da 3s a 6s , non possono esserci più di 2 pacchi sul mezzo e rigorosamente collegati in serie . E la parte più bella è che devono per forza essere un box rigido originale della casa prodruttrice delle lipo . E questo è il punto più dolente perchè con quel tipo di batterie aumenti il peso del mezzo e i costi per comprarle .

Perciò a conti fatti il regolamento buggy e truggy nitro c'è e verrà utilizzato visto che si parla di gara ufficiale e non garetta del salame ( dove di norma è tollerato un pò tutto per fare giocare tutti )
Per il regolamento buggy bl c'è solo da sperare che non utizzano quello americano altrimenti penso che alcuni inscritti rinunceranno
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:34   #107 (permalink)  Top
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ma il limite non è 14,8 volts?
http://www.roarracing.com/downloads/..._Rule_Book.pdf

pagina 61
regola 8.10.11.3:
Battery cells: 14,8 lithium battery maximum
p.s.
la regola dopo dice
8.10.11.4
_single speed tramissions only
_4wd
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Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Altro discorso per i buggy elettrici , un regolamento esiste già ed è quello americano , ma al momento non si sa se useranno quello o ne faranno uno più semplice per permettere a tutti di correre .
Il regolamento americano parla chiaro su tutte le specifiche del mezzo , che deve avere le stesse misure di un buggy a scoppio , ma cambia completamente per quanto riguarda la parte motoristica .
Per i motori forniscono misure diella cassa ( le massime e le minime ) albero da 5mm ( è per questo che tutti i motori è un pò che escono con quell'albero ) , la corona deve essere coperta nella parte superiore , e pensate un pò c'è persino la misura massima e minima della distanza delle viti di fissaggio del motore dall'albero .
Poi si passa alla questione lipo ( e qui vengono i dolori ) . Le lipo devono essere a piacimento del pilota e la scelta varia da 3s a 6s , non possono esserci più di 2 pacchi sul mezzo e rigorosamente collegati in serie . E la parte più bella è che devono per forza essere un box rigido originale della casa prodruttrice delle lipo . E questo è il punto più dolente perchè con quel tipo di batterie aumenti il peso del mezzo e i costi per comprarle .

Perciò a conti fatti il regolamento buggy e truggy nitro c'è e verrà utilizzato visto che si parla di gara ufficiale e non garetta del salame ( dove di norma è tollerato un pò tutto per fare giocare tutti )
Per il regolamento buggy bl c'è solo da sperare che non utizzano quello americano altrimenti penso che alcuni inscritti rinunceranno

Ultima modifica di putro : 21 settembre 09 alle ore 19:39
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:36   #108 (permalink)  Top
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Allora mi ricordavo male , ci sono tante di quelle regole che ci si perde
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Vecchio 21 settembre 09, 20:17   #109 (permalink)  Top
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meno male che c'è questo regolamento !Non trovavo scuse per NON partecipare

raga!!!
buttate via tutte le G3: qui non si corre!!!!


che ne dite se andiamo tutti all'arena e ci facciamo una garetta nel piazzale d, di notte, tanto non si fa rumore?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 20:23   #110 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

meno male che c'è questo regolamento !Non trovavo scuse per NON partecipare

raga!!!
buttate via tutte le G3: qui non si corre!!!!


che ne dite se andiamo tutti all'arena e ci facciamo una garetta nel piazzale d, di notte, tanto non si fa rumore?

bhè non è ancora detto che non si possa
quello è il regolamento americano e non è detto che sia usato , e visto che la cattegoria buggyt bl all'arena è piu dimostrativa che altro probabilmente ( ci spero ) lasceranno correre su quel punto dolente
Pucci non è collegato   Rispondi citando
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