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Vecchio 11 settembre 09, 09:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Back Flip

chi vuole entrare per scrivere che fare il back flip è una cag....a si può astenere tranquillamente.

Chi invece si diverte a fare questo esercizio col proprio automodello è pregato di partecipare alla discussione.

La mia domanda è : per fare un back flip necessita solo studiare una rampa ad hoc.....oppure c'è una tecnica di frenata / accellerata in aria che aiuta nella esecuzione?

Il mio vecchio EMAXX, tenuto come un oracolo... appena venduto ad altra persona si è messo a fare i back flip da fermo: partenza, impuntata dietro ed oplà sulle 4 ruote di nuovo..

E' solo questione di tentare e di sperare di non spaccare nulla, o è questione di MANICO ?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 10:28   #2 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
dipende se li vuoi fare in aria o a terra

e difende se vuoi fare i front o i back...


per quelli in aria sicuramente una rampa adeguata aiuta...serve una curva concava molto accentuata sul finale di essa per fare si ke spari in alto e poco in avanti...poi quando stacchiil mezzo della rampa dipende se lo fai all'avanti o indietro...

all indietro devi avera ancora un po di gas di modo da affondarlo e avere la possibilita di ruotare il mezzo su se stesso piu velocemente

se lo fai in avanti appena di sei staccato dalla rampa abbastanza inchiodi di brutto ed è fatto...


per quanto riguarda a terra devi avere dei motori molto coppiosi.. da fermo spalanchi tutto per andare in avanti e fail il back

il front o lo fai con la retro o parti a tutta velocita e a una velocità sostenuta inchiodi di brutto..il muso sischiaccera al suolo alzando il culetto del monster e si girera da solo...


questi sono i modi piu semplici per farlo...occhio agli atterraggi...regola adeguatamente sospensioni!!!! un aiuto ulteriore a farli possono darlo anke i differenziali mettendo un olio pu denso al posteriore ma non troppo se no poi non sta mai giu di muso e altre accrobazie diventerebbe impensabile farle!!!!


buone cadute di allenamento

ciao ale
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Vecchio 11 settembre 09, 22:59   #3 (permalink)  Top
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Questa è una bella rampettina NEW Punk Skate BMX Bike Ramp RAZOR Scooter Kid Fun su eBay.it Other, Pretend Play, Preschool, Toys Hobbies
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Vecchio 12 settembre 09, 00:25   #4 (permalink)  Top
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è troppo aperta e bassa per i back flip...

bi...

ma non lo leggi più il 3d dell'electric day???
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Vecchio 12 settembre 09, 02:22   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
chi vuole entrare per scrivere che fare il back flip è una cag....a si può astenere tranquillamente.

Chi invece si diverte a fare questo esercizio col proprio automodello è pregato di partecipare alla discussione.

La mia domanda è : per fare un back flip necessita solo studiare una rampa ad hoc.....oppure c'è una tecnica di frenata / accellerata in aria che aiuta nella esecuzione?

Il mio vecchio EMAXX, tenuto come un oracolo... appena venduto ad altra persona si è messo a fare i back flip da fermo: partenza, impuntata dietro ed oplà sulle 4 ruote di nuovo..

E' solo questione di tentare e di sperare di non spaccare nulla, o è questione di MANICO ?
Ciao, di recente ne ho fatto uno con il mio Rustler vxl su un salto con rampa non curva ho accellerato anche alla fine della rampa e il modello ha compiuto un perfetto bak flip atterrando sulle 4 ruote, bello!, da fermo non saprei, dovrei provare a togliere la weely bar.
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Vecchio 12 settembre 09, 02:23   #6 (permalink)  Top
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il problema principale e come si intende il mezzo dove giro io in molti hanno mezzi simili e non tutti fanno evoluzioni estreme simili. oltre che dal manico che in buona parte si puo impara,quello che manca è avere coraggio di buttare il proprio mezzo contro una rampa in tutta velocita non fregandosene delle conseguenze del mezzo che chissa perche quando lo fanno gli altri sembra che tutto vada bene ,ma non è cosi in molti del mio giro dopo una sessione di salti si ritirano con braccetti rotti ruote spappolate ammortizzatori scoppiati e telai rotti per non parlare delle doppie o triple carcasse montate sul modello per cercare di attutire i colpi .quindi o ti fai nascre una sana pazzia e poi vai a comprare i ricambi oppure guardi divertito gli altri che saltano. per la tecnica viene da se ovviamente sbagliando ovviamente se non hai ottime lipo i backflip da fermo sono un problema
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 11:41   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
è troppo aperta e bassa per i back flip...

bi...

ma non lo leggi più il 3d dell'electric day???
Per aperta intendi che non deve finire in verticale o quasi ?
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Vecchio 12 settembre 09, 11:57   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Per aperta intendi che non deve finire in verticale o quasi ?
Ho scritto male, mi correggo... "Per aperta intendi che la rampa dovrebbe finire più in verticale per fare i back flip ?"
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Vecchio 12 settembre 09, 15:17   #9 (permalink)  Top
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Vecchio 12 settembre 09, 22:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Visto che si và parlando di rampe.....
Big Squid RC - Portable Adjustable Ramp
Sembra valida no?
E' da un sacco di tempo che ho questa pagina come segnalibro ma non ho mai tempo di andare dal ferramenta
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Traxxas Rustler VXL-Hyperion G3 VX 2S 5Ah 35C
Valkera Runner 250 Advanced
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